Ragazzi buongiorno, oggi a roma pioggia torrenziale, parcheggio la macchina vado a mangiare, dopo 1 oretta riprendo la macchina, metto in moto e iniziano ad accendersi un sacco di spie, e nella parte dove di solito c'è segnata l'ora esce il simbolo rosso della macchina sul ponte....in preda al panico rallento e continua ad accendersi e spegnersi quella spia, con tutte le altre accese (tipo ABS, DTC disattivato, freno a mano e forse altre che non ricordo). il contagiri va su e giù da solo...i. spengo la macchina. la riaccendo e sembra tutto normale, innesto la prima e parto piano.....dopo pochi metri rinizia la stessa storia. allora prendo il libretto d'uso e vedo che il problema dovrebbe essere "Guasto all'impianto elettrico di bordo. Impossibile continuare la marcia. Contattare centro assistenza BMW" é capitato a qualcuno???sapete aiutarmi??un filo che fa corto?
posso capirlo da solo se apro il cofano???il box elettronica motore dove sta? posso capirlo in qualche modo da solo???
a me è capitato 3 volte! 1-nel 2009 (dopo alcuni giorni di pioggia) ho avuto lo stesso identico problema; ho portato l'auto in bmw e mi hanno detto che il problema non era la pioggia ma 1 centralina "difettosa" (280€) 2-dopo circa 6 mesi l'auto mi lascia a piedi (stessi sintomi) questa volta è la batteria che si è scaricata x la rottura del cuscinetto dell'alternatore (200€ + 200€ di soccorso stradale) 3-ieri il computer ha ricominciato a dare problemi (dopo 3 giorni di pioggia) a questo punto direi che il problema è sicuramente un'infiltrazione. resta da capire da dove entra l'acqua! *sicuramente questa volta non saranno i meccanici bmw a mettere le mani nella mia auto!!!*
il problema è nel vano sotto la batteria, ci sono due vani, il destro e il sinistro, nel destro è contenuta una centralina che gestisce pdc e altre cose tra cui bloccasterzo elettrico. Portato la macchina in conce avevo 5 cm d'acqua dentro il vano destro e centralina quasi tutta coperta d'acqua. hanno aperto la centralina asciugata con phon specifico e è tornato tutto apposto sperando che andando avanti non si ossidi nulla. Inoltre mi hanno fatto dei piccoli buchi in fondo al vano in modo che se rientra acqua puo scolare. si dice che il problema sia o il tettino o quello sopra il passaruota(piccola bocchetta)