interessante questa foto, domani controllo anche la disposizione della mia, voglio vedere se la mia li ha, magari posto la foto, ma se non sbaglio il sistema ABS ASC e stato cambiato nel corso degli anni nella E36 forse la foto risale ai primi modelli usciti che avevano un sistema ABS ASC diverso
ciao a tutti è vero 318, nel tempo hanno cambiato la dislocazione della centralina ma penso che i tipo di guasto della stessa rimanga simile, bravo posta le foto della tua scatola fuse che le raffrontiamo, quanto prima metterò anche le mie, devo solo scaricarmi l'ost e postarci le foto M3 ti ho inviato il file pdf. cia a domani angelo
ducadigualdo Ciao...sinceramente mi sta facendo un po impazzire.. cmq la mia viene del Belgio ed e precisa del aprile 98.. e del libro forse e del primo modello..ma può essere che anno cambiato anche l'impianto elettrico dal primo il restyling?? almeno che e come dice 318tdscompact..che nei primi modelli asc e abs avevano un sistema diverso? 318 tds compact se poi mettere qualche foto del tuo cosi vediamo un po e se forse possiamo uscire di questo incubo.. se la porto e la metto sul PC la macchina? cosa ne pensate?fare un check..può servire? ho problema di email ma appena posso apro la mail e ci do un occhio Grazie .
puoi provare, ma secondo me la diagnosi ti dira' la stessa cosa del mio amico e di ducadigualdo ho una paura che prima o poi questo difetto esca anche alla mia
ecco le foto della scatola fusibili del 318 tds del mio amico fine 98, il rele' verde che manca e quello dei fendinebbia e questa e la foto di dove si trova la centralina ABS ASC, e la scatola quadrata nera che si trova in basso nel blocco di alluminio dove arrivano tutti i tubi freni
sempre le spie accese.... ciao a tutti e due allora, forse riesco a postare ste benedette foto, M3 hai letto il pdf ? 318 ho visto la foto della scatola del tuo amico e anche questa è differente dalla mia, la dislocazione della centralina però ancora non l'ho fotografata semmai domani, ad ogni modo, sono andato l'altro giorno, da un mio ...amico che ha lo sfascio delle vecchie autoe ... sorpresa ne aveva una identica alle nostre, appena posso ci torno e la fotografo, e siccome quella è smontata la controllo bene, pioggia permettendo. allora guardate la mia scatola fuse e ditemi che ve ne sembra. Ahhh la mia 318 è stata immatricolata la prima volta in germania nel 1999. Angelo http://img169.imageshack.us/img169/2654/fusib.jpg fatemi sapere
ho fatto le foto della mia che per ora non ha nessun problema,e del novembre 99 questa e senza il coperchietto nero
ciao M3 domani smontiamo la centralina, quella che ho messo in foto del mio amico per controllare le piste,ormai e l'unica cosa che ci e' rimasto da controllare. vi faccio sapere
salve ragazzi, finalmente abbiamo risolto, la centralina ABS ASC aveva due piste bruciate, le ho rifatte, abbiamo rimontato tutto e ora funziona tutto e le spie si sono spente dasole
ste spie... grande 318!!!!!!!!!!!!! finalmenteeeee.... allora questo fa ben sperare anche per le nostre, spero vivamente che tu abbia documentato il tutto con delle foto, cosi anche chi non è pratico come me sappia eseguire il lavoro. se poi non le hai fatte mandaci una descrizione il piu dettagliata possibile che ci proverò ugualmente. Ma hai notato che anche la tua scatola fusibili non è uguale alla mia? ma come mai? fammi sapere Angelo
si finalmente, ormai non ci speravamo piu' io la tua scatola fusibili la vedo uguale alla mia, che differenze vedi? si le foto le ha fatte l'amico tonym se me le passa le posto, per ora metto la foto della centralina che dovete smontare nel vano motore, anche se non e' molto facile e bisogna smontare tre tubi freni per toglierla
ciao 318 la differenza che vedo delle 2 scatole fusibili è la dislocazione degli stessi, io ho alcuni slot vuoti e tu con il fusibile e viceversa, almeno io vedo questo, ti ringrazio di aver messo intanto queste foto, aspetto quelle del lavoro compiuto con un'eventuale descrizione, cosi ci provo,anche se non è il mio mestiere almeno questo dovrei saperlo fare, sollecita il tuo amico che già fremo...ahahhahah ciao 318 a presto Angelo P.S. domani posto la foto della mia pompa.
ciao 318 infatti, è ciò che avevo notato, si vedi tu a cosa potrebbe servire, nella mia sotto il coperchio dei fuse è tutto scritto in tedesco, e mi ci vuole un poco di tempo per tradurre il tutto ciao aspetto tutto il resto
Ciao Ragazzi scusatemi se non mi sono fatto sentire.. cmq ieri ho avuto l'opportunità di fare funzionare l'abs e Asc... se le spie sono accese non funzionano.. ed questo e un grande problema.. 318 sono contento che il tuo amico a risolto..e spero che mandi alp piu presto le foto..perché sinceramente mi spavento un po a guidare in questo modo..specialmente che piove quasi sempre e non vorrei fare cavolate.. Luca ho dato un occhio al PDF che mi ai mandato.. ma sinceramente..non ci capisco un bel niente..scusatemi l'ignoranza.. cmq neanche io sono del mestiere se poi metterci le foto e vedo cosa posso fare..in ogni caso la smonto qualcuno me lo può fare?? se per me e complicato.. Dai aspettiamo le foto cosi io e Luca ci mettiamo al lavoro;-) le centraline sembrano uguale alla mia..cmq ci do un occhio..sempre se ho tempo perche questi tempi sono troppo preso del lavoro.. Grazie e vi saluto.
neanche noi siamo del mestiere ma ci arrangiamo a fare quasi tutto per prima cosa bisogna smontare la centralina ABS ASC ha 4 viti torxs agli angoli, poi si deve staccare il connettore elettrico, noi abbiamo dovuto togliere anche due tubi freno per poterla estrarre una volta tolta si presenta cosi', frontale retro che appoggia al blocco di alluminio ora arriva il bello il coperchio e sigillato dalla fabbrica, per poterlo aprire bisogna tagliarlo, noi abbiamo usato un dreemel con il disco , una volta aperta dovete controllare la scheda in direzione di questo spinottino si dissalda dalla parte della scheda, basta rifare le saldature che dovrebbero essere bruciare, una volta rifatte e controllate con il tester per essere sicuri che il contatto passi si puo' richiudere il coperchio, dato che si e dovuto tagliarlo per forza, noi ci abbiamo messo colla a caldo per risigillarlo stando attenti che sia chiuso bene in modo che non gli entri niente come in origine, una volta fatto potete rimontarla nell'auto seguendo il senso inverso.una volta montata dovete mettere in moto, le spie restano sempre accese, una volta che partite e i sensori delle ruote iniziano a funzionare il sistema si resetta dasolo e le spie si spengono e tutto torna a funzionare:wink: ps. naturalmente se il difetto vostro e quello