motore sei cilindri su un 318? e possibile?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

motore sei cilindri su un 318? e possibile??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nenne, 13 Ottobre 2010.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    però sai, a detta dei tecnici io ho sempre sentito dire che siano molto più robusti ed affidabili i quattro cilindri, per via della testata meno lunga e quindi meno soggetta a dilatazioni termiche e stress meccanico..spero di essere smentito da qualcuno perchè il mio prossimo acquisto probalbimente sarà una 320 e36
     
  2. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    meccanicamente al momento è perfetta pure di frizione
     
  3. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    anche a me dissero che il vero campione di affidabilità dell'epoca era il piccolo 4 cilindri spompo,proprio per la storia della testata.In effetti lavori di guarnizione testa sui 318 non se ne sentono mai.

    solo a me è successo (a 90 mila km), ma per colpa della bmw di san donato milanese, non della macchina.
     
  4. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    A livello di longevità i due motori sono molto simili,

    potresti montare un 4 cilindri M42 (il 16 valvole),

    sono molto simili e sfrutti gli attacchi originali;

    avresti un'auto con 10cv in meno rispetto al 6 cilindri ma erogati in maniera più rabbiosa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. MAX72

    MAX72 Kartista

    114
    9
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    18
    BMW 318 I E36
    Mi sono informato dal mio meccanico ed e' possibile fare tutto se si ha da spendere dei soldi pero' con la limitazione di non poter girare per il fatto che la macchina non e' omologata per farlo...ci sarebbero dei passaggi che aggirerebbero l'ostacolo....Giusto per fare un esempio le portiere con apertura verticale non sono consentite in Italia da quel che ne so anche se durante i controlli le forze dell'ordine lasciano correre ma andando in Germania si potrebbe regolamentare la cosa omologandole in loco (e paghi!!!)...La stessa cosa varrebbe per le modifiche al motore...questa cosa non vale sono in germania ma pure nei paesi dell'est.... Ora io ho espresso il concetto velocemente ma ci sono cose burocratiche che in quei paesi permettono di fare tutto cio' che si vuole....chiaramente nei limiti del possibile...un reattore nucleare credo non lo passino nemmeno in quei posti :lol: ......Comunque mi sono gia fatto una idea sul da farsi nella mia macchina e mi sa che opto per un 318 IS .....praticamente a vista il motore e' identico al mio....intanto comincio a cercare qualcosa in rete io intanto ero predisposto a prendere un motore rigenerato a km 0 ma se trovo una buona occasione con pochi km ci faccio un pensiero su...Saluti! :wink:
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bhe, in germania si omologa di tutto
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo che è possibile.

    ma secondo te vale la pena di cambiare motore, spendendoci, radiarla per export, immatricolarla in germania o altro paese (portandola lì e trovando un prestanome, giacché per immatricolarla in un altro stato devi avervi la residenza) omologare il tutto, ri-radiarla, ri-portarla in italia e ri-immatricolarla con targa nuova?

    fai bene per il 318is, almeno è uguale
     
  8. DriftBoy

    DriftBoy Primo Pilota

    1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    giakkè c'è da togliere qualche dubbio parlando di paesi dell'est.... in polonia si possono fare le suddette modifiche... in + vi dico che il cambio di motore per legge li è classificato come pezzo di ricambio indi per cui si può montare qualsiasi motore previsto per il montaggio su e36 senza necessità di omologazione, con la semplice rettifica su libretto e ovviamente test di guida.... e vi ci aggiungo una chicca... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è permessa qualsiasi modifica sull'autovettura estetica e al motore (l'unico punto è che non può essere modificata la cilindrata) per il resto ciò che si vuole
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Andiamo tutti a vivere in Polonia.hihihi
     
  10. Jeega

    Jeega Kartista

    126
    2
    14 Agosto 2010
    Reputazione:
    8.728
    Renault Clio RS 3
    Però , questi polacchi...avanti !!! :-o
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma esistono realmente i motori rigenerati delle ns vetture a km 0?

    Sono affidabili?

    Cioe' uno decide di tirar via il proprio propulsore dal proprio mezzo e comparne uno identico ma gia' revisionato e sistemato, quasi come fosse nuovo!

    Ma vale la pena?

    Quanto costa un motore revisionato in linea di massima e quanto farlo montare?

    Ovviamente parlo di motori identici ed omologati per quella vettura.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.583
    7.673
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non vale mai la pena.

    ti trovi con motore nuovo e il resto dell'auto vecchia
     

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