bhe...più chiaro di così... ma non ha a che fare con prestazioni o altro che riguarda l'auto? Non so, magari la 318 è meglio da guidare di una 325i o da una sensazione migliore...bho... Oppure è dato solo dal fatto che costa di più da mantenere?
a dispetto del 320 il 318is a mio parere va meglio dato il peso minore e lo scarto di soli 10cv... che si recuperano con poco secondo me... e cmq al livello peso potenza siamo li ... per il 325 la storia cambia... xò il motivo portante sono i costi di gestione... tutto matematicamente IMHO....
In effetti il 320 , che poi cambia tutto essendo un 6 cilindri e perdi il bello dell'erogazione un pò più "sportiva" del 4 clilindri (...ok che qualcuno obietterà che il bello è l'erogazione del 6 cilindri che però a me non interessa molto personalmente...), non è lontanissimo dal rapporto peso potenza ottenibile col 318is vista l'esigua , se non nulla ai fini pratici , disparità di potenza. Si , in effetti avevo guardato anche dei 323 , 325 , 328 , ipotesi poi quasi subito accantonata visto che vorrei realizzare una romanian-tuning-drift-track-street-car e quindi il budget basso dev'essere la priorità assoluta.
ah ok grazie a tutti per le spiegazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiedevo solo perché non capivo se potesse essere qualche "problema" o differenza a sfavore del 325i rispetto al 318i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bene bene...allora non ho preso proprio un catorcino per fortuna :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se posso dari un consiglio, fregatene degli eventuali paraurti M o altro, tanto te lo compri per pochi € su ebay.de /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia aveva il muso ma le minigonne le ho prese io ora, perché vedere proprio la scocca lateralmente non mi piaceva un gran che...e poi per quello che costano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io la volevo svuotare e snaturare...ma alla fine ho deciso di lasciarla abbastanza originale, perché visto che come te la voglio usare anche in strada (molto poco ovvio, ma ogni tanto il giretto ci sta proprio) diventa un pò "scomoda" e spartana eheh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poi c'è anche da valutare il fatto che avere un qualsiasi problema sul motore non è la stessa spesa dover riparare un 4 cilindri od un 6, parlo di costi... quindi tra un 4 cilindri 1900 da 140cv e un 6 cilindri 2000 da 150 il gradino è poco in termini di prestazioni e allora si cerca di risparmiare su un'eventuale riparazione
io ti consiglio di cercare cmq un is m42 essendo + prestante a modifiche varie.... e ci guadagni in mappa arrivando tranquillamente a 150cv e 7800 rpm con filtro e scarico senza dover toccare il motore.... in + se ti viene lo sfizio di turbinizzare, lo decoprimi leggermente ed è un motore che si presta moltissimo
driftboy... ma le foto della tua is finita non le abbiamo più viste... che è successo... è passato quasi un anno...
7800 giri?!?1?!?! ma ti sei bevuto il cervello??? alzare di 1000 giri il limitatore non e' una cosa cosi saggia da fare su un m42, non hai un vtec, qua rischi sul serio che ti sfarfalli di brutto e si piantino le valvole sui pistoni cacchio!!!
è dal 2007 che giro col limitatore a 7800.... e per ora le valvole non si son lamentate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stressata anche in pista e perfetta come un orologio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è suyccesso che volevo ammazzare il carrozziere ma è sparito.... è tutta da rifare, fa letteralmente skifo....
appena je do na lavata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma deftones dopo avermi dato del matto è sparito?????.... mi tokkerà farvi un video della lancetta dei giri che va sull'econometro me sa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no no ho solo constatato il fatto... che giri son contento per te ma io non mi fiderei mai... al massimo arriverei a 7200-7300 oltre rischi veramente tanto... ma tira ancora fino in alto o si pianta prima?
fino ai 7500 ha un bel tiro gli ultimi 300 giri son fiacchi ma cmq si fa sentire... cmq ho il limitatore di velocità per non stare troppo alto gi giri in quinta, anche se ce ne sono ben poche d'occasioni per camminare a limitatore velocità :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />