Buona giornata! (cioè. buona un cavolo, domani ho l'esame di anatomia e ho da ricordarmi più o meno 2000 nomi di ossa, pezzetti e solchi vari...)
Anche a me saltella a volte quando parto da fermo, dovrei portarla in concessionaria e chiedere di questo aggiornamento del software ?
Il problema è relativo ad uno "slittamento" della frizione (cambio manuale) che si manifesta soprattutto a caldo e in salita. Bmw prevede due step di aggiornamento sw di cui il primo non risolutivo e particolarmente fastidioso (viene innalzato il numero di giri), il secondo (in remoto con Monaco) maggiormente invasivo ma ottimale (a detta di molti)
lo step 2 aumenta solo il regime al minimo, fatevela cambiare la frizione, è la cosa migliore, io ci sono già passato con due serie 1!
Crepi!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque la tua X1 mi piace davvero tanto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (anche perchè non è poi troppo diversa dalla mia! ) Io tifavo per i 18 da tanto ma non mi è riuscito a convincere in casa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Secondo loro i 17 erano sufficienti (e forse hanno ragione eh, ma vuoi mettere l'estetica? e per fortuna che quelli della futura non sono poi brutti!).. Piuttosto il terminale dove l'hai preso?? $???
ragazzi stò impazzento online per cercare una prova meglio se video della x1 sdrive 18i.....qualcuno sa indirizzarmi? grazie
Vuole dire che la macchina viene collegata ad un computer collegato direttamente con Monaco e sono loro che (appunto in remoto) installano il software. Il tuo concessionario non può toccare nulla nè interagire con la Casa madre
Grazie per i complimenti! Il terminale l'ho fatto installare da una ditta che produce marmitte in località Ceva provincia di Cuneo!
Allora: ritirata l'auto oggi pomeriggio. 1) Installazione step 2 in circa 1 ora e mezza 2) Nessuna centralina da cambiare 3) Risultato (per il momento) ottimo 4) Nessun saltello né a frizione fredda né calda in piano o in salita sotto sforzo 5) Regime minimo perfetto: 800/900 giri 6) Costo zero Ps. Informo tutti Voi che ad oggi ufficialmente non esiste più la possibilità di usufruire e fare installare post la funzione di apertura e chiusura specchi elettrici con telecomando in quanto Bmw ha riscontrato che creava malfunzionamenti al meccanismo degli specchietti stessi. ATTENZIONE: l'installazione con programmi non ufficiali viene assolutamente vista da Bmw nel momento in cui portate la vostra autovettura in concessionaria per il tagliando e, soprattutto se collegata in remoto con Monaco per aggiornamenti software, questo comporta la decadenza della garanzia per manomissione della centralina originale. Questo è quanto mi è stato trasmesso e io testualmente riporto
Ok, ma in cosa consiste? Mi sa di presa in giro visto che ogni volta che andavo a fare aggiornamenti con le vecchie bmw dicevano che c'era qualche aggiornamento miracoloso... Invece puntualmente dovevo far cambiare la frizione; nn vorrei buttar via tempo quando forse è melio cambiarla direttamente.