Sei un grande è scritto in alto avevi ragione grazie ,avevo gia' contattato bmw per ordinare cerchi e gomme winter r19 anche se la differenza è poca di prezzo preferisco r18 sulla neve ciao e grazie di nuovo ciao Clayx5
Domanda, se sulla X5 monto cerchi + gomme invernali da 18" con ET35 (invece di ET42 solito mi pare) pensate che si veda meno l'effetto "restringimento" carreggiata avendo i passaruota allargati ? (monto i 20" di serie) Ho trovato 4 cerchi da 18" con ET35 + gomme invernali Khumo KC15 (dicono essere ottime) il tutto a 1500 euro montate
Ciao scusa la mia ignoranza ma et35 e 42 cosa sono? vorrei saperlo perchè monto le gomme da 20" magari se è una miglioria di estetica posso rubarti l'idea per le invernali Ciao Clayx5
io consiglio di stare sempre sull'ET originale, calcolate che se di serie è 42 e gli monti un et35, allarghi la carreggiata di 1,4 cm..
Si ma considera che di serie monto i 20" con passaruota allargati! Quindi se monto i 18" con ET originali mi ritrovo le gomme che rientrano di 5 cm e non oso immaginare esteticamente che orrore Con ET35 dovrebbe migliorare la situazione anche se comunque la carreggiata rimarrebbe dentro i passaruota di qualche cm lo stesso...
tecnicamente è difficile da spiegare.. è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale del cerchio stesso, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura.
Grazie Paolo ora la situazione è chiara , ascoltero' il tuo consiglio di tenere tutto cosi senza aumentare la carreggiata tanto sono 3 mesi l'anno che bisogna tenere le winter anche se l'estetica diventa inguardabile l'importante e appogiare SEMPRE il ...scusate ....CULO su una BMW è nn è da tutti Ciao Clayx5
scusate l'intrusione...... qualcuno conosce l'et del cerchio da 20????????? non riesco a trovarlo da nessuna parte
10JX20" (ant) ET 40 - 11JX20" (post) ET 37 almenosecondo il catalogo WSP http://www.wspitaly.com/ Ciao..:wink:
sono molto + belle da 19!!!! Se la differenza è minima......in pratica poi sfido a trovare differenze !!! vai di 19!!!
Oggi ho ordinato le Pirelli Scorpion ICE&SNOW 255/50 R19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
con gli stessi pneumatici??? Sfido chiunque a sentire qualsivoglia differenza!...ho idea ci sia una lobby di venditori di cerchi!:wink:
Io la differnza la sento!! Scusa guidi bendato? Si sente più trazione coi 18 e ancora di più coi 17 a seconda dell'auto. Poi ce l'aspetto estetico e su quell sono d'accordo con te che i 19 sono meglio.
hai provato la solita auto nelle medesime condizioni, una con 255/19 e l'altra con 255 /18...ed hai trovato differenze????????????????????????????...........scusami ma ha dell'incredibile!!! Anzi: è incredibile......:wink:
Non ho ancora la macchina ma ho già ordinato le Pirelli Scorpion ICE&SNOW 255/55 R18 Ancora un mese e ci siamo!!! E' stata dura stare un anno e mezzo senza una BMW sotto il sedere!