Ciao ragazzi, su autoscout c'è una Z3M roadster a 23.000 euro, mi piace molto soprattutto il colore...credo si chiami estoril blue. Volevo conoscere le vostre impressioni...secondo voi il prezzo è giusto? Premetto che l'auto l'ho provata e mi è sembrata a posto, ha 45.000km e l'ultimo tagliando certificato sul libretto è stato effettuato a 36.000km ... secondo voi il kilometraggio non è troppo poco visto che ha avuto già due proprietari? Un ultima cosa ha una fattura dove sono stati sosituiti gli ammortizzatori con altri più performanti...secondo voi è stata un auto da pista??? Cos'è che posso controllare per essere sicuro di fare un buon acquisto??? Grazie a tutti per il supporto.
Link su Autoscout? Comunque i km non mi sembrano troppo bassi, capita che un'auto del genere venga comprata e poi utilizzata meno del previsto.
Grazie @lex, ecco il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181521606 ..molto probabilmente hai ragione...altrimenti il libretto tagliandi non me lo avrebbero fatto vedere... e del prezzo che mi dici? è in linea con il mercato?
Guarda di sicuro risponderà anche qualcuno più esperto di me, non mi sono mai interessato troppo alla versione M, però a vedere dalle foto l'auto mi sembra davvero perfetta con oltretutto qualche particolare aggiunto a migliorarne l'aspetto estetico (di sicuro le "branchie"-prese d'aria laterali, il paraurti anteriore e forse i sedili) poi gli interni sembrano proprio usciti dalla fabbrica ieri, insomma una grande auto. Poi se l'hai già provata e hai detto che va bene il prezzo mi pare giustificato e non so se riesci e toglierci qualcosa, magari qualche centinaio di euro (pochi) o il passaggio di proprietà. Forse l'unica cosa è il fatto che non è restyling ma quello è un fattore a sè, può trovare anche l'amatore che preferisce la livrea pre-restyling e magari gli dà i 23000 senza battere ciglio. Per il resto non so, controlla stato capote, usura gomme, eventuali spie che si accendono (motore o abs), sedili "ballerini" ma sono controlli normali, magari aspetta qualcuno che ti dica eventuali magagne di quel motore, io ripeto non lo conosco. Comunque su Autoscout trovi Z3 più vecchie con molti più chilometri sopra i 20000 euro, questa direi che li vale tutti.
ti consiglio di portarla in bmw prima di acquistarla e far controllare il ponte posteriore ,il telaio dietro e il vanos,questi sono di solito i problemi che hanno alcuni esemplari Per gli ammortizzatori cambiati,direi piu' che normale visto che con l assetto originale non e' un granche' Il prezzo,di solito le roadster valgono di meno delle coupe,visti i pochi km e se hai intenzione di tenerla per tanti anni e usarla poco magari fra qualche anno il prezzo sara' superiore ad adesso:wink: se invece vuoi macinarci km ti consiglio qualcosa a meno:wink:
Grazie ragazzi per i preziosi consigli! Mi stava sfuggendo una cosa che magari è importante ed infatti mi era sembrata strana...se guardate la foto sotto vedete che la "console" diciamo la zona autoradio, è di colore blu (a me è sembrata una pellicola di quelle adesive) mentre il cruscotto sopra è marroncino. Secondo voi è possibile che la macchina con tutti gli interni di pelle blu, sedili, portiere ecc.., poi abbia il cruscotto marrone???? illuminatemi perchè a me suona un pò strano ...dalle foto viste in giro o era blu o rosso..
Il cruscotto deve essere nero, non marrone La console anche è nera, pure se c'è il doppio colore come interni; questa è stata riverniciata o pellicolata.
Avendola vista dal vivo posso confermare che la parte blu (sulla console e sul volante) è quasi sicuramente una pellicola adesiva...troppo lucida, ma il cruscotto marrone?? non si tratta di pellicola. A quanto pare è una M roadster con interni bicolore nero e blu con console e cruscotto marrone..proprio strano anche perchè la zona del freno a mano è in pelle blu. ...mistero..
Se è così...alla larga! Significa che questa macchina è un puzzle di pezzi recuperati qua e là..., la Z3M estorilblau ha gli interni estoril così coma la consolle centrale (OPACA NON LUCIDA) e la plancia. Poi personalmente quegli inserti volante e la consolle che sembra "smaltata" mi dicono malissimo, ed i sedili mi sembrano un po' troppo in buone condizioni, quasi sicuramente rifatti...non la prenderei nemmeno alla metà. Le branchie, i paraurti ed i sedili, così come la consolle centrale erano dedicati per la ///M così dalla fabbrica Non è mai stata fatta una ///M restyling, ha sempre mantenuto lo stesso aspetto (a grandi linee).:wink:
Sai Gundun che secondo me potresti avere ragione, può essere che questa macchina sia tutta rifatta...perlomeno l'interno! Per esempio guarda il colore di questi sedili...non ti sembra un azzurrino troppo chiaro??
Ciao, la Z3 M di cui si sta parlando, da me visionata in primavera di questo anno, ha l'interno che è stato sostituito integralmente, mi riferisco ai sedili, parti delle portiere ect....ect...ect La richiesta, se mi permetti è davvero alta...... Sono possessore di simile vettura, unicoproprietario, 50mila km percorsi, hardtop, libro tagliandi, pagata abbondantemente sotto i 20 mila euro.
Chiedo venia per gli errori grossolani (ripeto, non sono assolutamente esperto della versione M); comunque, da profano, in effetti quell'interno sembra davvero un po' troppo perfetto e il colore dei sedili è nettamente diverso da quello degli inserti. Magari di meccanica è perfetta ma interni del genere sono un brutto biglietto da visita e non depongono a favore di un prezzo del genere.
E' vero @lex hai ragione credo che ormai sia chiaro che la macchina non vale quel prezzo e meno male che le magagne incominciano a saltar fuori. Ma secondo voi cosa può portare a cambiare gli interni della macchina...cioè credete sia possibile che gli interni si rovinino in una maniera tale in solo 45.000km?? anche perchè la vernice della carrozzeria mi è sembrata perfetta... Anto67 tu che l'hai vista ed immagino provata a parte gli interni taroccati, come km e motore ti è sembrato tutto ok?? Complimenti per la tua auto è stato un vero affare...l'avevo vista anche io ma tu sei stato più veloce..onore al merito!
Chissà perchè ma tutte queste domande, più la plancia marrone mi fanno ronzare in testa le parole "incidentata", ricostruita, riverniciata completamente, chilometri taroccati...
Se devo esserti sincero, lascia stare.......fra tutte quelle da me provate prima dell'acquisto, la più sincera è questa di cui ti fornisco il link....potresti limare ancora di più la sua richiesta!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181944703
Alf...ma sei proprio sicuro? Comunque su autoscout c'è anche quella di Elina che la comprerei ad occhi chiusi...ha qualche km in più ma so come è stata manutenuta.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185063706 che è rara e bella come poche in Italia.
...sto notando che le M erano senza gli anelli cromati nei fari! Molto triste... E' un dettaglio stupidissimo che però, a mio parere, riesce a impreziosire davvero tanto l'anteriore delle Z3!!