Ciao a tutti....finalmente , dopo mesi di raccolta informazioni immerso nei topic dedicati all'E36 , dopo esser stato a trovare il Pizzo ed aver visionato la sua giallina in allestimento , domani o al massimo Giovedì vado a visionare un bellissimo 318is , nero , coupè e con già installato quello che sarebbe stato il mio allestimento ideale ovvero kit M ed assetto Koni , volante aftermarket e sedili avvolgenti , scarico. Il prezzo di 1.400 Euro (per ora , poi vediamo di trattare forse) è comprensivo di parabrezza anteriore da sostituire. Mi ero già premunito di cerchi di mio gradimento , solo da gommare. Per il resto , per quanto riguarda le prove da effettuare quando avrò sottomano l'auto , farò tesoro delle info raccolte qui sul forum grazie a voi tutti ! L'utilizzo , come già scritto da qualche parte , sarà pista + strada (saltuariamente) quindi rimarrà abbastanza civile da passare la revisione ma piuttosto moddata soprattutto sul peso per quanto riguarda l'utilizzo. Ci aggiorniamo di sicuro quando l'avrò visionata.
attualmente ? no , non mi pare proprio , dalle foto sono a stella Riguardo l'aria condizionata , la smonto sicuramente !
Di ritorno da Roma........debbo dire che è stato un viaggio a vuoto !!! L'auto era messa molto male , sia d'interni che di carrozzeria , paraurti stuccati male con la vetroresina , ammaccature e graffi , ritocchi malfatti...... Interni pieni di fascette a strappo e viti autofilettanti , sedili storti , cintura lato passeggero non imbullonata...... Ma questo è niente ! L'auto per stare in temperatura doveva stare perennemente con il riscaldamento acceso...e anche lì , appena ti fermavi la lancetta cominciava a salire.
Peccato davvero , però era messa troppo male ed io cercherei qualcosa di meno pasticciato...fin la targa era fissata con le fascette di plastica bianche ! Il motore rumoreggiava fin troppo per i miei gusti , a parte il ticchettio si sentivano rumori sinistri che non saprei identificare.
be certo come può essere un e36 coupè a 1400 euro e in più con già il kit m e in piu anke in buono stato dai su... nn siamo mica in germania ehh........
Secondo me state ragionando con il risultato già in mano : adesso è troppo facile trarre conclusioni e dare giudizi eh... Il prezzo di vendita sugli annunci comunque era di 1800 Euro. Io non me ne intendo ma ad occhio e croce quei paraurti non erano originali BMW ed anche qui , il prezzo scende. Altra cosa , tra "in buono stato" e "in stato di demolizione" ci possono essere svariate vie di mezzo...quindi , per 1400 Euro potevo benissimo trovare qualcosa con meccanica in ordine (cosa che mi preme) ed interni messi male : tanto poi verrà rimossa ogni cosa o quasi...
secondo me ti conviene partire da un 318is base, che è piu facile trovarli in buone condizioni, poi ci monti te quello che ti piace... inutile prendere dei 17 che tanto poi se la usi per correre ti fan andare piu piano, e inutile metterci il kit M (originale poi!!!) per grattuggiarlo sui cordoli... addirittura potresti prenderne uno strachilometrato o strapazzato da spenderci il meno possibile, e poi te lo rifai nuovo te prendendo pezzi dagli usa... grazie a ebay ti puoi rifare un motore con 4-500 euro, cambiando fasce bronzine ecc ecc ecc!
No Deftones , non è il mio scopo metterci mano......i cerchi da 15 li ho già , cerco solo un 318is "come riesco a trovarlo" e poi al massimo ci faccio i tagliandi , lo uso un anno , un anno e mezzo e poi se esplode lo rottamo Ne stavo cercando uno nero , coupè...ma se non salta fuori ci sono tante altre alternative. Non ci tengo che sia perfetto ma neanche già demolito.
cerca quelli meccanicamente ok ma con problemi di carrozzeria e interni...così puoi abbassare il prezzo... tanto l'importante è che meccanicamente sia ok, l'estetica si sistema o si lascia così (dato l'utilizzo che vuoi farne). al limite, sapendo i matti che girano in questo forum , cercane anche uno ben accessoriato e se costa un pelo di più puoi sempre rientrarci vendendo gli accessori di cui non hai bisogno!:wink:
oltretutto che sui vari ebay di pezzi se ne trovano in quantità e a buoni prezzi... ma il motore è sempre meglio non doverlo aprire e toccare se non si vuole mettere mano al portafogli!
Esattamente , e comunque dei para M posso vivere anche senza , mentre se per prima cosa mi ritrovo con una guarnizione di testa da rifare mi girano le scatole... Anche il cambio dovrebbe essere in buone condizioni. Può starci una frizione da sostituire , quello lo posso mettere benissimo in conto vista l'età ed il kmetraggio di questi veicoli. Idem come testine o sospensioni a fine carriera.
Ma cerchi solo un 318is? posso chiederti come mai? Diversi sul forum hanno il 318i/is...di 325i o 328i ne ho viste poche...qualche motivo particolare?