CHE MOSTRINO...cmq sia a parita di cilindrata la bmw è sempre un gradino sopra a tutte...escludendo le serie M nn conoscendo i dati..ma credo che anche loro siano le piu potenti a parita di cilindrata..
BEppe anch'io fino a due giorni fa possedevo una 147 Cmq questi sono i dati che mi sono stampato per la rimappa: 200cv circa 43 kgm coppia max 0/100 km/h in 6,8 sec consumi stimati : 11 km/l in media
@cesabas: guarda quello che mi impressiona del 120d è la linearità e la progessione che ha fin ai 4500, per essere di serie è un bel mostriciattolo, al di la delle accelerazioni et...(che fan piacere) è nel misto tipo collina che ho notato la validità del connubbio telaio, sospensioni, motore (lo so che è un diesel ma è veramente valido) tanto che all'inizio ho pensato:col ca@@o che rimappo, ma poi ho visto cosa riescono a ottenere ................
i diesel di oggi soprattutto i commorail hanno una curva di coppia decente...prova a guidare una golf....con una guida un po nervosa cambi ogni 5secondi..a parte che il turbo parte a 1300 giri...ma a 2500 l'auto muore inglioriosamente..invece ad esempio la mia la tiri fino alla 4° fino a 3800giri anche e la macchina viaggia... la serie 1 ha un ottimo telaio e permette una guida sicura in tutta sportività!
Scusate, c'è qlcuno ke ha provato tutte e 2 le auto, ovvero 147Multijet e 120d??? A parte il motore ke è scontato ke la Serie 1 domina, sul misto e sulla tenuta, ki è ke prevale?! La 147 sò ke come tenuta e telaio stà messa bene....
La 147 l'ho venduta due gg fa e l'ho guidata per + di un anno.La serie 1 arriverà a marzo ma l'ho provata abbastanza bene.Secondo me,sebbene la 147 sia un'ottima auto, la 120d è meglio in tutto...se no , ovviamente,non l'avrei cambiata
Ke sia meglio in tutto sono xfettamente d'accordo, e quando la guiderai meglio penso ke affermerai ancora di + questa cosa!!! Anche se penso ke sia un'ottima auto, cos'è ke nn ti convinceva della 147 x curiosità?
Onestamente a me della 147 non convinceva il marchio davanti!Venivo da una boxster comprata nuova.Poi ho avuto occasione di venderla ad un ottimo prezzo e me la sono tolta.Per ascoltare la mia ragazza presi la 147 in attesa della nuova boxster. Ora che ho visto la linea della nuova E90 coupè prendo la 1 e tra un paio di anno mi cucco il nuovo 330cd E90 Tutto questo per dire che io già sono partito con l'idea di tenerla solo un anno. Pregi della 147: - Gran motore - Migliore trazione anteriore sul mercato - tenuta di strada e stabilità straordinaria - linea originale e molto molto bella. Difetti della 147: - assemblaggi davvero fatti con i piedi - assistenza altamente incompetente (succede dappertutto ma all'alfa hanno complessi di inferiorità nei confronti delle tedesche quindi si comportano come eterni secondi.....possono giusto fare l'assistenza alle Panda) - problemi MAI risolti (ad esempio vibrazione pinze post.) - continui tagli alle dotazioni - valanghe di KM0 che ucccidono la valutazione dell'usato! Pensa che ho un gruppo di amici che,come me,non sono Alfisti ma per un motivo o per un altro si sono ritrovati ad avere la 147/GT.Beh basti dire che qualche volta ci vedevamo solo per spruzzare vagonate di spray al silicone per non sentire rumori!!!!!
Immagino!!!! Cmq ripeto hai fatto benissimo a prendere la Serie 1 e hai tuoi amici in Gt o 147 penso ke gli passerai molte mele..... !!!
io personalmente preferirei stare sui 39/40kmg di coppia con una bella curva piatta, ho una specie di soglia psicologica a superare i 40 kgm... ma dimmi sei sicuro dei 6.8 sullo 0-100? cavolo sarebbe un bel tempo, più che altro mi incuriosirebbe sapere come tirerebbe la 6°, in pratica penso abbia una rapportatura perfetta per quella cavalleria......
mm sorry per il doppio post. se nn si capisce volevo dire che appena ce il sole la lavo e faccio le foto
eh già roger...molte mele.. emiliano mi dispiace x la tua scelta...cmq penso che il 2.0 d della serie 1 sia il miglior diesel in circolazione ma come sospensioni-telaio la 147 dovrebbe essere superiore...come traspare dal racconto d riddick...cmq bisognerebbe guidarle entrambe x essere + precisi nella descrizione
a me una sola volta è capitato d attaccarmi cn una bmw, una 320d, su un tratto d strada tutto dritto,(ho una 146 diciamo messa bene, 1.8 155cv) cmq il tizio in bmw ha aperto tutto quando ha visto ke lo stavo sorpassando, mi ha fatto spingere fino a quasi 200kmh a + d 7000 giri/min e mi è rimasto un 50/100 m dietro, però sn stato agevolato xkè avevo lo slancio del sorpasso poi abbiamo desistito entrambi...stavamo x entrare in un centro abitato...mi sarebbe piaciuto vederlo sul misto roger vi può confermare