120d vs la mia 147 mjet | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

120d vs la mia 147 mjet

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da riddick, 7 Dicembre 2004.

  1. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    CHE MOSTRINO...cmq sia a parita di cilindrata la bmw è sempre un gradino sopra a tutte...escludendo le serie M nn conoscendo i dati..ma credo che anche loro siano le piu potenti a parita di cilindrata..
     
  2. riddick

    riddick Kartista

    85
    0
    6 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Mi piacerebbe molto. Deve essere un' auto molto appagante, e mi ispira la trazione dietro.
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    BEppe anch'io fino a due giorni fa possedevo una 147 :lol:

    Cmq questi sono i dati che mi sono stampato per la rimappa:

    200cv circa
    43 kgm coppia max
    0/100 km/h in 6,8 sec
    consumi stimati : 11 km/l in media
     
  4. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    @cesabas: guarda quello che mi impressiona del 120d è la linearità e la progessione che ha fin ai 4500, per essere di serie è un bel mostriciattolo, al di la delle accelerazioni et...(che fan piacere) è nel misto tipo collina che ho notato la validità del connubbio telaio, sospensioni, motore (lo so che è un diesel ma è veramente valido) tanto che all'inizio ho pensato:col ca@@o che rimappo, ma poi ho visto cosa riescono a ottenere ................ :mrgreen:
     
  5. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    i diesel di oggi soprattutto i commorail hanno una curva di coppia decente...prova a guidare una golf....con una guida un po nervosa cambi ogni 5secondi..a parte che il turbo parte a 1300 giri...ma a 2500 l'auto muore inglioriosamente..invece ad esempio la mia la tiri fino alla 4° fino a 3800giri anche e la macchina viaggia...

    la serie 1 ha un ottimo telaio e permette una guida sicura in tutta sportività!
     
  6. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV


    i consumi dovrebbero diminuire con l'aumento dei cavalli...11km/l nn è piu un diesel..
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    scusate,ho sbagliato io a dgt. 1 km/l di media
     
  8. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    ...hai risbagliato?
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    vabbè allora non è serata: 13 (tredici) Km/l!

    scusate
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusate, c'è qlcuno ke ha provato tutte e 2 le auto, ovvero 147Multijet e 120d???
    A parte il motore ke è scontato ke la Serie 1 domina, sul misto e sulla tenuta, ki è ke prevale?!
    La 147 sò ke come tenuta e telaio stà messa bene....
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La 147 l'ho venduta due gg fa e l'ho guidata per + di un anno.La serie 1 arriverà a marzo ma l'ho provata abbastanza bene.Secondo me,sebbene la 147 sia un'ottima auto, la 120d è meglio in tutto...se no , ovviamente,non l'avrei cambiata :lol:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke sia meglio in tutto sono xfettamente d'accordo, e quando la guiderai meglio penso ke affermerai ancora di + questa cosa!!!
    Anche se penso ke sia un'ottima auto, cos'è ke nn ti convinceva della 147 x curiosità?
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Onestamente a me della 147 non convinceva il marchio davanti!Venivo da una boxster comprata nuova.Poi ho avuto occasione di venderla ad un ottimo prezzo e me la sono tolta.Per ascoltare la mia ragazza presi la 147 in attesa della nuova boxster.
    Ora che ho visto la linea della nuova E90 coupè prendo la 1 e tra un paio di anno mi cucco il nuovo 330cd E90 :biggrin:

    Tutto questo per dire che io già sono partito con l'idea di tenerla solo un anno.

    Pregi della 147:
    - Gran motore
    - Migliore trazione anteriore sul mercato
    - tenuta di strada e stabilità straordinaria
    - linea originale e molto molto bella.


    Difetti della 147:
    - assemblaggi davvero fatti con i piedi
    - assistenza altamente incompetente (succede dappertutto ma all'alfa hanno complessi di inferiorità nei confronti delle tedesche quindi si comportano come eterni secondi.....possono giusto fare l'assistenza alle Panda)
    - problemi MAI risolti (ad esempio vibrazione pinze post.)
    - continui tagli alle dotazioni
    - valanghe di KM0 che ucccidono la valutazione dell'usato!

    Pensa che ho un gruppo di amici che,come me,non sono Alfisti ma per un motivo o per un altro si sono ritrovati ad avere la 147/GT.Beh basti dire che qualche volta ci vedevamo solo per spruzzare vagonate di spray al silicone per non sentire rumori!!!!!

    :eek:
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Immagino!!!!
    Cmq ripeto hai fatto benissimo a prendere la Serie 1 e hai tuoi amici in Gt o 147 penso ke gli passerai molte mele..... :biggrin: !!!
     
  15. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    io personalmente preferirei stare sui 39/40kmg di coppia con una bella curva piatta, ho una specie di soglia psicologica a superare i 40 kgm...

    ma dimmi sei sicuro dei 6.8 sullo 0-100? cavolo sarebbe un bel tempo, più che altro mi incuriosirebbe sapere come tirerebbe la 6°, in pratica penso abbia una rapportatura perfetta per quella cavalleria......
     
  16. Postal85

    Postal85 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: 120d vs la mia 147 mjet

     
  17. Postal85

    Postal85 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: 120d vs la mia 147 mjet

     
  18. Postal85

    Postal85 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    mm sorry per il doppio post. se nn si capisce volevo dire che appena ce il sole la lavo e faccio le foto :D
     
  19. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    eh già roger...molte mele..
    emiliano mi dispiace x la tua scelta...cmq penso che il 2.0 d della serie 1 sia il miglior diesel in circolazione ma come sospensioni-telaio la 147 dovrebbe essere superiore...come traspare dal racconto d riddick...cmq bisognerebbe guidarle entrambe x essere + precisi nella descrizione
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    a me una sola volta è capitato d attaccarmi cn una bmw, una 320d, su un tratto d strada tutto dritto,(ho una 146 diciamo messa bene, 1.8 155cv) cmq il tizio in bmw ha aperto tutto quando ha visto ke lo stavo sorpassando, mi ha fatto spingere fino a quasi 200kmh a + d 7000 giri/min e mi è rimasto un 50/100 m dietro, però sn stato agevolato xkè avevo lo slancio del sorpasso poi abbiamo desistito entrambi...stavamo x entrare in un centro abitato...mi sarebbe piaciuto vederlo sul misto
    roger vi può confermare
     

Condividi questa Pagina