Ciao ragazzi, oggi ho visto di sfuggita una spatola in tv (ma non ricordo dove, ma non era una pubblicità) che si utilizzava per asciugare l'auto dopo il lavaggio. L'idea è molto buona, anche perchè eviti ripassate in quanto la lama, che presumo siliconica, non lascia tracce. Qualcuno di voi l'ha provata? Vi linko una che ho trovato on line, ma non assomiglia a quella che ho visto io...cmq la funzione è quella. L'unica perplessità è nello specifico, l'utilizzo sulla zeta, così spigolosa che boh si potrà utilizzare bene lo stesso? Attendo qualcuno di voi che abbia esperienza, grazie :wink: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1095273
io uso il solito panno, è più sicuro, pensa se ti capita un granello di polvere sulla spatola che succede, col panno applichi meno pressione, quindi meno danni possibili...
Io ce l'ho, si utilizza come la spatola per asciugare i vetri. Fai scivolare l'acqua via e poi rifinisci le goccioline rimaste con un panno.
io la uso...pagata 3 euro al supermercato...nn è male solo che nn porta via tutta tutta l'acqua....è ottimo x tirare via il grosso ma poi cmq x rifinire ci vuole il solito panno...
se devi usare anche il panno mi sembra una cosa inutile anche perchè la spatola non sarà il massimo della delicatezza e si rischia di graffiare il trasparente
io sono contrario alla spatola..secondo me rischi di graffiare dove si può acquistare un ottimo panno di vera pelle?io ne ho preso uno al supermercato,ma è piccolissimo e dopo 2lavaggi si sta sbriciolando...
io la utilizzo ogni volta che lavo la macchina,faccio prima il tetto poi i vetri e il cofano,e poi con un bel panno spugna quello che rimane da toglier...è molto comodo e veloce e soprattutto nn si vedono il segni del panno...
ivan83 un ottimo panno per asciugare lo trovi all'auchan reparto auto.è identico a quello dell'autolavaggio...infatti costa intorno ai 20 euro
evitare i panni in pelle ! al giorno d'oggi ci sono in commercio panni sintetici e in microfibra che assorbono tantissimo e sono delicatissimi sul trasparente al contrario della pelle di daino, evitate comunque di comprarli al supermercato perchè spesso sono di bassissima qualità
Anche io uso microfibra...mi trovo bene... con la pelle di daino...MA AVETE MAI PROVATO A TIRARLA???? E' da suicidio....
Io ho questa della Swissvax come tutti i prodotti che uso: è veramente efficace per togliere il grosso dell'acqua dopo il lavaggio. Poi si termina il lavoro con i soliti panni. Essendo fatta in lattice non c'è il rischio di sfrisare la carrozzeria (se la si è lavata bene:wink:) Si trova anche in qualsiasi negozio di autoaccessori.