Consumi autostradali 318-320d (143-163-177)

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by foolman, Oct 16, 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Non posso che quotare tutto il messaggio =D>..sopratutto l'ultima frase :razz:
     
  2. muna

    muna Primo Pilota

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    Oct 17, 2008
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    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ho letto con interesse questa analisi, e ho provato con la mia (318d manuale): è praticamente impossibile tenere la 6° sotto gli 80 km/h, ovvero lo puoi anche fare ma è una sofferenza per il motore, senza contare che il BC ti segnala di scalare (almeno) una marcia :redface:

    Sarà che il 318d ha meno coppia e/o rapporti più lunghi della tua? :-k
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Tenere la 6° sotto gli 80 non ha praticamente senso....lo si fa per provare i consumi ma nell'uso normale è una sofferenza per il motore alla lunga....a 70 orari in 6° sei sotto i 1500 giri....sottocoppia.....certo con un filo di gas non consuma niente ma per fare ogni cosa ti tocca sempre scalare.....
     
  4. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

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    Oct 11, 2010
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    E91 320d Touring
    vero... il piccolo problema di avere le 6 marce è che a stare dietro a qualche pirla che fa i 50/60kmh lui è in marcia e va avanti (per inerzia forse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) tu devi continuare a scalare/aumentare... oppure stai sempre sottomarcia e consumi qualcosa di +... però su tratte lunghe di autostrada ecc le 6 marce fanno risparmiare un sacco!
     
  5. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2007
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io non ho ancora capito se per i consumi mi conviene o meno prendere la 318d anziché la 320d, soprattutto se parliamo di 122cv vs 163cv....

    Premetto che non mi interessano le prestazioni...
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    secondo me il 320d,tra 318d e 320d non c'è un abisso con cui puoi giustificare l'acquisto del 318d,l'unica giustificazione è che con il 318d pagheresti meno bollo
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

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    Jun 29, 2010
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    320d E92 LCI
    Bè non penso che si compri un'auto al posto di un'altra per 80€ in più di bollo annuo.....

    Per il resto concordo...io andrei sul 320d tutta la vita :wink:
     
  8. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

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    Oct 11, 2010
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    E91 320d Touring
    direi di puntare sui 163/177 ronzini... 122/143 sono un po pochini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2007
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Non vivo più in Italia.... niente bollo....

    inoltre compro usato... devo decidere se spendere 11.500 per una 318d o 13.000 per una 320d... (parlo di valori medi, non di 2 auto in particolare fra quelle che ho visto)

    L'unica cosa che mi interessa è risparmiare, quindi meno soldi spendo e meglio è... indi investo 1500 euro in più solo se con la 320d consumo meno che con la 318d... se sono uguali per l'uso intensivo che ne faccio adesso dell'auto son soldi buttati...
     
  10. djlorenz

    djlorenz Secondo Pilota

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    Oct 11, 2010
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    E91 320d Touring
    allora vai di 318... i consumi sono praticamente identici..
     
  11. luka80

    luka80 Secondo Pilota

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    May 9, 2009
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    E91 320d 163cv Attiva
    non cambiano..le cifre sono quelle.
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2007
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    Ok, era quello che volevo sapere.... perché soprattutto col 122cv temevo che i consumi salissero per colpa del basso rapporto peso potenza...
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

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    Oct 15, 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Concordo .... :wink:
     
  14. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9,022
    287
    Oct 15, 2007
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    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Allora vai di 318d .... :wink:
     
  15. 1998K

    1998K Kartista

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    Jan 7, 2008
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    Mercedes
    premesso che non ho modo da darti le risposte che chiedi però aggiungo anche che sarebbe utile sapere nel caso del 318d, viste le tue specifiche richieste, anche la differenza tra il vecchio 122CV e il nuovo 144CV.

    Immagino che il 122CV sia passato a 144CV in occasione del restying :-k
     
  16. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2007
    Girona (E)
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    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    No, circa 1 anno prima del restyling che io sappia... le ultime 2007 sono già 143cv.....

    Ne ho viste un paio di 143cv, ma volevano con la scusa che è il modello nuovo quasi 1000 euro in più in media...
     
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  17. simo.30

    simo.30 Kartista

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    May 9, 2008
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    bmw 318d E91
    Io ho avuto negli ultimi 4 anni tre E91, due 320d(163(turbina rotta)/177) e da due settimane ho preso 318d(143).

    Se può esserti utile il 318d se la cava molto bene..

    Io personalmente non ho trovato una differenza abissale, come tanti sostengono, e scommetto che molti che dicono che il 143cv non tira, neanchè l'hanno provato. Non voglio fare il presuntuoso però visto che ho guidato lo stesso tipo di auto per quattro anni e con 350.000 km posso dire che con un 318d si fa le stesse cose che con un 320d.

    Se poi per arrivare a 200 km/h ci vuole qualche secondo in più, pazienza..

    Vai di 318d.
     
  18. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

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    Jul 25, 2010
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    F31 "la giardinetta" 328ix
    Io andrei di 318 se non ti interessa altro.

    Ha meno cavalli e meno spesa.
     

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