ZeroZeroMini | BMWpassion forum e blog

ZeroZeroMini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da xerosx, 3 Novembre 2010.

1. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    Ciao a tutti,
    ormai da anni sono innamorato della spledida anglo-tedesca e sto cercando di capire quale sarebbe il modo più conveniente per averla.

Ho fatto una bella configurazione sul sito... e ho scoperto di avere dei gusti molto raffinati e costosi! :mrgreen:
    Alla fine il risultato è di 26390 euro per una cooper con tante belle cosette dentro. :redface:
    Leggendo le vostre esperienze ho letto che in media si spunta un 10% di sconto più 1000 di supervalutazione dell'usato e io ho una Smart del 2007 da dare indietro.

Tuttavia mi incuriosiva la formula ZeroZeroMini... che comprende, oltre al finanziamento a 84 mesi (una vita) al 2,99% (ottimo), l'assicurazione furto e incendio per 5 anni e i tagliando per 3 anni/50000km e fino a 3000 euro di supervalutazione dell'usato.

Qualcuno di voi l'ha fatta? E' davvero così conveniente? Vale anche per le auto ordinate?

2. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Non vale per le auto da ordinare ma solo per le vetture già presenti in conc e da immatricolare entro e non oltre 31/12/2010...di sicuro cmq se ti supervalutano l'usato di 3000€ non ti fanno nessuno sconto.

Io per la mia ho dovuto combattere perchè non volevano più farmi i 1000€ di supervalutazione perchè da una nuova circolare lo sconto aveva la clausola che ti ho scritto sopra.

Alla fine me l'hanno messo come sconto quindi sono riuscito a spuntare quasi un 14%

3. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    E che altre formule di finanziamento offrono?

Mi scoccia prenderla in contanti :-k

4. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Il finanziamento penso sia il classico mini/bmw tan/taeg 7,60%....

5. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    Allora... mi sono fatto fare un preventivo direttamente in BMW.

Mi aspettavo decisamente un trattamento migliore... sia come cordialità che come prezzi/sconti e professionalità.

Invece è stato del tutto frettoloso, si è dimenticato pezzi di configurazione, i sedili li ha messi fuori dal pacchetto pleasure chocolate (con aggravo della configurazione), ecc.

Ad ogni modo la configurazione (Cooper benzina) fatta da lui veniva 26360 euro incluso pacchetto sicurezza. Il mio usato mel'ha valutato la miseria di 5900 euro ma sono disposti a ritirarlo per 6500 (salvo stato d'uso). Aggiungendo "qualcosina" di sconto me la darebbe per una differenza di 19000 euro.

In pratica mi fa 600 euro di supervalutazione + 860 euro di sconto, uguale a 1460 euro totali... il 5,5% di sconto. Si sono rovinati =D>

Il finanziamento è un praticissimo 6,99% con maxi rata variabile. Bel furto anche questo. 8-[

Ne proverò altri.

6. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    Gira concessionari nn fermati al primo...il preventivo che ti hanno fatto fa ridere ne do io 21500 di diff x una cooper s da 32000€ di listino io do dentro Smart del 2008

7. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    La mia è del 2007 :wink:

Comunque si... è veramente un preventivo ridicolo. Tanto non ho fretta, piano piano me li giro tutti. :mrgreen:

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.208
    2.393
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gira tanti conce.

In ogni caso con il ritiro dell'usato non aspttarti grandi sconti.

A me hannofatto il 10% senza usato.

9. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    Bè basta saperlo. Evidentemente il venditore di ieri aveva poca voglia di vendere auto.

Oltretutto ho una smart, che a Roma si vende praticamente da sola, e a un prezzo sicuramente maggiore di quanto me la vogliono pagare loro con tutta la supervalutazione.

10. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    Cambiato il sito MINI e cambiata anche l'offerta zerozeromini.

Ora propongono sempre un 84 mesi ma al 5,99% e gli anni di furto/incendio scendono a 3, oltre ai 3 di manutenzione.

Unica nota positiva: è sparito il vincolo sulle vetture in pronta consegna. Ora immagino si possa anche ordinare.

Questo sulle cooper (sulle One 6,99%, niente manutenzione e un anno solo di FI).

E' fattibile?

11. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Premesso che quando si parla di finanziamenti di auto la convenienza non c'è MAI e si può solo scegliere il male minore, non il bene.

Detto questo, attento informati bene su TUTTO. Lo sai vero che i 3 anni di assicurazione e di manutenzione sono gravati da interessi (e non al 5,99%)? Per cui vai a spendere molto di più di quanto spenderesti con la tua assicurazione normale, e la convenienza va a farsi benedire. Alla fine dei conti lo sconto viene "risucchiato" dagli interessi e al termine del periodo paghi l'auto cmq a prezzo pieno se non anche di più (il 5,99 annuo su 7 anni è tantino...), oltretutto i concessionari hanno una provvigione sui finanziamenti per cui non ti stanno regalando NIENTE, tutto quello che si levano adesso glielo rendi negli interessi delle rate.

Se vuoi veramente fare l'affare, pagala in contanti se puoi, altrimenti per un verso o per un altro ci rimetti in ogni caso.

Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. xerosx

xerosx Aspirante Pilota

12
    0
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    Smart For2
    In effetti sulla manutenzione paghi l'8,25%, ma è una minima componente. Il furto e incendio è "omaggio", quindi tu paghi la macchina più i 400 euro di manutenzione e relativi interessi.

Sono d'accordo con te sul fatto che un finanziamento è sempre un cattivo affare, ma i contanti mi servono per altro, e alla fine questo è un finanziamento a prezzo di mercato (massimo spunti un 5,5%).

La mia intenzione è quella di cuccarmi l'assicurazione omaggio ed estinguere il prestito dopo 24 mesi o prima, se previsto!

Poi bisogna vedere se a questa offerta aggiungono un qualche altro sconto.

Condividi questa Pagina