Kit Performance motore 123d, perchè No?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Kit Performance motore 123d, perchè No?!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Deddu, 26 Ottobre 2010.

  1. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    non ho mai avuto problemi comunque vatti a vedere come e' fatto!:wink:
     
  2. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Immagino tu abbia visto dei video su youtube che riprendono le accelerate di una 123d prima e dopo la modifica! Che bel sound, e non mi sembra che ci vogliano troppi eurozzi:mrgreen: Da quello che ho capito bisogna togliere il tubo di scarico che ha una curva e farne montare un dritto e già che si è lì mettere il terminale doppio =D>=D> E il mostro è pronto per farci sgranare di gioia gli occhi!!1 :biggrin::biggrin: Cambiare l'intercooler quanto costa chi lo sà??
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il 123d ha già il terminale dritto, non ha il barilotto finale... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Nicola61

    Nicola61 Aspirante Pilota

    27
    1
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    123 d
    Ciao, leggendo il tuo post, ho preso in considerazione il suggerimento della sostituzione del IC.

    Recatomi alla mia conc. BMW, il magazziniere mi ha posto subito un'interrogativo ?

    Vuole il n. di telaio !! ma quale telaio, mi ci vorrebbe un telaio di una 120d con motore N47

    Io ho una 123d E 82 del 2009 automatica.

    Mi parlava anche del radiatore, bisogna cambiare anche quello o no ?

    Ascolta, ma questa modifica l'hai fatta tu' o sai di chi l'ha fatta ?

    Gli attacchi sono uguali ( manicotti, raccorderia ecc. )

    Grazie
     
  5. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    intercooler del pk costa 600 euro.
     
  6. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    scusate ragazzi ma non vi sembrano troppi 12 cv presi solo da un intercooler e un filtro aria?? :-k

    secondo me se ne prendete 5 e gia tanto....

    di sicuro con l'intercooler il motore lavora meglio perche le temperature restano piu costanti e piu basse quando lo si stressa!

    mentre il filtro aria su un diesel male non fa di sicuro...
     
  7. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah!

    op ho speso anche meno di un decimo di quanto hai scritto...centrale+finale!

    @muccio: anche il 123 ha 2 silenziatori esattamente come il 120, ma il secondo è in posizione più avanzata, non dietro il paraurti..ma è solo spostato, non è che manca!ciao
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    @feb120d: ok, ma il terminale resta dritto e senza silenziatori. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che li abbia prima è n'altro discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ah ho capito, parlavamo di 2 cose diverse, pensavo tu volessi fire che ha solo 1 silenziatore invece dicevi che, di fatto, essendo spostato la parte finale è "libera"!

    scusa, ciao
     
  10. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    ma un intercooler piu grande secondo me si aumenta di poco la cavalleria, ma aumenta non di poco il turbolag
     
  11. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    l' intercooler maggiorato oltre ad avere un entrata d'aria maggiore con conseguente miglioria di resa del motore,ti permette di scaricare a terra a dovere tutti i cavalli a disposizione o quasi.
     
  12. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    un intercooler non migliora la trasmissione di cavalli a terra.. anzi..

    per migliorare la scarica dicavalli a terra non servono cavalli al motore in piu, ma gomme assetti rapportature ecc.. con i nostri assetti piu aumenti i cavalli e meno facilmente scarichi la potenza a terra
     
  13. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    allora mi sono espresso male...va bene se dico che permette di sfruttare appieno la disponibilita' dei cavalli?
     
  14. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    si perfetto: riesce a tirar fuori tutta la cavalleria disponibile ci sto.. ma poi bisogna pensare a come scaricarla a terra che è ben diverso:biggrin:
     
  15. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    si ma ragazzi c'è chi ha affermato che si prendono 12 cv solo di intercooler e filtro aria :eek:!!!!

    mi sembra asurdo e poi per scaricare a dovere serve un bel differenziale meccanico autobloccante e non elettronico, essetto, gomme ecc....

    possiamo migliorare un po la resa del motore, ma qui sembra che si stia facendo una rimappa con la semplice installazione di un interc. e filtro....:-k
     
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  16. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    quello che dicevo io... non ho mai capito chi per esempio si fa un 116d poi va di rimappa moduli intercooler turbine filtri ecc.. ma con tutti i soldi non facevaa cambiar genere? e un altra cosa che in pochi capiscono che magari arrivano a 200 cv ma poi come gomme hanno le 185.. che senso ha? avere tanta cavalleria ma sfruttarne il 70%?
     
  17. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    aspetta aspetta..... hai dimenticato una cosa VITALE ma come la fermi la macchina?? con i freni pacco che hanno le nostre 1er dopo 3 frenate decise vanno in crisi arriva il fading a salutarti e il pedale che scende!!!! :mrgreen:

    e lo stesso discorso che facevo sulla moto...

    io avevo tutta meccanica ohlins, forcella e mono, invece altri avevano filtro terminale e centralina e pensavano di star davanti solo di motore, ma la differenza vera la fa la meccanica...... nelle auto e uguale!!!!:biggrin:

    sfruttiamo appieno i 177 cv o 204 che siano e poi cavolo come sarete soddisfatti!!!:wink:
     
  18. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    anche io motociclista, e infatti quando dico di scaricare a terra parlo di esperienza diretta! in pista puoi avere 50 cavalli in piu di me, si sul rettilineo mi svernici, ma nel misto no! cio che fa la differenza è la meccanica cilcistica! non ci fai niente dei cavalli se poi non hai dei bei zoccoli per farli correre!
     
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  19. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Grande Looxxxxx ci siamo trovati ahahahah!!! =D>
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    :wink::wink::wink:
     

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