Kit perfomance 120d a 197cv | Page 9 | BMWpassion forum e blog

Kit perfomance 120d a 197cv

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by fabietto01, Jan 7, 2010.

1. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    Jun 16, 2010
    E81 120D sport limited edition
    beh se fosse 2000€ montato e con libretti aggiornati nn è poi così male considerando ke è un kit originale quindi pochissimi rischi post-montaggio, sia sul piano affidabilità sia sulle legge x stare più a posto con la coscienza:dovesse capitare un incidente con ragione e poi si scopre ke la mia macchina ha su cavalli nn originali hai torto automatico, senza contare tutte le conseguenze del caso!!

scusate il pessimismo ma ci stanno anke queste considerazioni......

2. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Io ce l'ho, me lo sono trovato già montato dal conce sull'auto che ho acquistato meno di un mese fa. Allora come prestazioni non c'è paragone col 177 cv: più tiro ad ogni regime e - ovviamente - più potenza, anche se molto molto lineare. Come consumi sono praticamente uguali andando "piano", leggermente maggiori se si tira. Per quanto concerne invece l'incremento dei cavalli non ti so dire se siano 197 o di più (come se i 177 sono più di 180 come alcuni dicono), però posso dirti che ho provato con un amico che ha il coupè Msport identico alla mia, ma senza kit e con i 17 asim., e dalla seconda in poi andavo via alla grande, pur avendo la mia auto solo 1000 km e la sua quasi 50.000. Credo che, sulla carta, vada praticamente quanto un 123d, ovviamente stock :-k :lol:

3. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    Jun 16, 2010
    Quindi non sai quanto costa realmente??ma hai comprato la macchina nuova con già la modifica apportata??

4. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Si, l'auto era un'aziendale di Reggio Motori, che è conce BMW ufficiale, e loro avevano montato il kit qualche mese fa.

Comunque il prezzo è quello che ti ha anche detto RS4, cioè 2000 € comprensivi di omologazione.

5. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    Jun 16, 2010
    scusa ma cambia qualcosa se ho lo steptronic, cioè sia come prezzo ke come affidabilità o altro!!!

6. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Come affidabilità non cambia nulla perchè nel kit è compreso un componente che serve proprio per i motori dotati di step. Sul prezzo forse costa poco di più, ma una votla spesi 2000 € credo che il "poco di più" sia davvero una cifra minima.

La cosa migliore comunque è che tu faccia un giro di chiamate a un tot di conce e chieda i prezzi, così da verificare se ne hanno già pronti in sede. In tal modo potrai magari trattare un po' il prezzo, essendo una spesa che loro hanno già sostenuto e che quindi hanno "in casa" e devono vendere.

7. DeA85

DeA85 Kartista

85
    0
    Jun 16, 2010
    si hai ragione anke se il dubbio ke un meccanico con i controcoglioni possa apportare la stessa modifica magari a metà prezzo!!!

8. lore_style

lore_style Kartista

224
    4
    Jun 12, 2009
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    io ho montato il kit after market..!! Effettivamente si, sono 2000 euro.. per un ottimo lavoro.. per quanto mi riguarda mi reputo altamente soddisfatto..!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2,212
    16
    Aug 27, 2008
    120d coupé ///M PK
    Questo è poco ma sicuro. Devi farti due conti e decidere, su questo noi non possiamo aiutarti.

Io posso solo dirti come la penso:

1. Non toccherei mai la macchina, nè con mappe nè tanto meno con moduli, specie se comunque si ha un auto che di potenza ne ha già abbastanza (un conto sono i 100 cv di una Golf 1.6 TDI e un conto sono i 177 di un 120d stock);

2. Se non ce l'avessi già trovato, quel kit non l'avrei mai messo... 2000 € sono davvero tanti. Però ho avuto la fortuna di trovarmelo già montato, allora la cosa cambia.

Come affidabilità una rimappa fatta da un bravo professionista del campo e il kit sono la stessa cosa (basta non esagerare con la potenza), l'unico vantaggio che ti da il kit ufficiale è che se la tua auto è nuova non decade la garanzia.

Share This Page