beh se fosse 2000€ montato e con libretti aggiornati nn è poi così male considerando ke è un kit originale quindi pochissimi rischi post-montaggio, sia sul piano affidabilità sia sulle legge x stare più a posto con la coscienza:dovesse capitare un incidente con ragione e poi si scopre ke la mia macchina ha su cavalli nn originali hai torto automatico, senza contare tutte le conseguenze del caso!! scusate il pessimismo ma ci stanno anke queste considerazioni......
Io ce l'ho, me lo sono trovato già montato dal conce sull'auto che ho acquistato meno di un mese fa. Allora come prestazioni non c'è paragone col 177 cv: più tiro ad ogni regime e - ovviamente - più potenza, anche se molto molto lineare. Come consumi sono praticamente uguali andando "piano", leggermente maggiori se si tira. Per quanto concerne invece l'incremento dei cavalli non ti so dire se siano 197 o di più (come se i 177 sono più di 180 come alcuni dicono), però posso dirti che ho provato con un amico che ha il coupè Msport identico alla mia, ma senza kit e con i 17 asim., e dalla seconda in poi andavo via alla grande, pur avendo la mia auto solo 1000 km e la sua quasi 50.000. Credo che, sulla carta, vada praticamente quanto un 123d, ovviamente stock
Quindi non sai quanto costa realmente??ma hai comprato la macchina nuova con già la modifica apportata??
Si, l'auto era un'aziendale di Reggio Motori, che è conce BMW ufficiale, e loro avevano montato il kit qualche mese fa. Comunque il prezzo è quello che ti ha anche detto RS4, cioè 2000 € comprensivi di omologazione.
Come affidabilità non cambia nulla perchè nel kit è compreso un componente che serve proprio per i motori dotati di step. Sul prezzo forse costa poco di più, ma una votla spesi 2000 € credo che il "poco di più" sia davvero una cifra minima. La cosa migliore comunque è che tu faccia un giro di chiamate a un tot di conce e chieda i prezzi, così da verificare se ne hanno già pronti in sede. In tal modo potrai magari trattare un po' il prezzo, essendo una spesa che loro hanno già sostenuto e che quindi hanno "in casa" e devono vendere.
si hai ragione anke se il dubbio ke un meccanico con i controcoglioni possa apportare la stessa modifica magari a metà prezzo!!!
io ho montato il kit after market..!! Effettivamente si, sono 2000 euro.. per un ottimo lavoro.. per quanto mi riguarda mi reputo altamente soddisfatto..!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questo è poco ma sicuro. Devi farti due conti e decidere, su questo noi non possiamo aiutarti. Io posso solo dirti come la penso: 1. Non toccherei mai la macchina, nè con mappe nè tanto meno con moduli, specie se comunque si ha un auto che di potenza ne ha già abbastanza (un conto sono i 100 cv di una Golf 1.6 TDI e un conto sono i 177 di un 120d stock); 2. Se non ce l'avessi già trovato, quel kit non l'avrei mai messo... 2000 € sono davvero tanti. Però ho avuto la fortuna di trovarmelo già montato, allora la cosa cambia. Come affidabilità una rimappa fatta da un bravo professionista del campo e il kit sono la stessa cosa (basta non esagerare con la potenza), l'unico vantaggio che ti da il kit ufficiale è che se la tua auto è nuova non decade la garanzia.