cmq..tra 184 e 193 cv...c'è parekkia differenza di spinta...e vel max.+ di quanto i 9 cv possono far pensare..
puccio secondo me la mia sarà anche un modello a fine vita ma piuttosto che farmi quella macchina triste aspetto che la mia esali l'ultimo respiro....e poi una domanda ti pongo......la mia ha 13 anni ed è ancora una bellissima e signora macchina....ha degli interni che la 159 se li sogna.....ogni volta che ci salgo e vedo i miei interni in pelle beige,dal cruscotto non si sente uno scricchiolio e mi ricordo quegli interni squallidi dico....viva la e39!!!!! te la immagini una 159 a 13 anni??(ammesso che ci arrivi....)
Dovresti dire, te la immagini un 320d e90 fra 13 anni??(ammesso che ci arrivi) direi che ci arriverebbe molto malconcio!Già il mio dopo 5 anni sembra che debba cadere a pezzi da un momento all'altro! Stiamo parlando di 166 ed e39, non di 159 ed e39, come dire serie 3 contro serie 5. Appartengono a 2 categorie diverse.
nel tuo confronto mettevi alla pari la 166(a fine vita) con l'E6x (appena uscita sul mercato). non ho detto che l'E39 è a fine vita, lo era già nel 2003. io una 159 a 13 anni me la immagino sulla cresta dell'onda. ho a casa un jtd con 10 anni e oltre 300mila km sul groppone e tira ancora come una dannata
magari al cronometro vince sempre il bmw, di interni pure, ma di tenuta di strada in pazzie , col bmw si deve essere capaci, l alfa entra sempre al massimo e non sbanda. basta far salire su un a6 quattro 3.0 tdi ad un bmwista che cambia idea un pò..... le curve le fai dormendo. il bmw è bello perche bisogna applicarsi! ma comprare un alfa????? ma manco morto!
Trovami, una 164 di 16 anni messa come la tds di Mix: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4607044#post4607044 So che la 166 molto probabilmente, qualitativamente ha rappresentato un salto di qualità (non epocale, ma probabilmente tangibile, certo), ma ricordo molto bene il 164TD Lusso restiling, del 1998 che ha avuto mio padre...era un auto da nuova fantastica, un VM grintoso ed appagante, ma francamente aveva un contorno che faceva veramente pena, un affidabilità da terzo mondo. Venduta sui 170 mila, ma dalla disperzione.
grazie spadiz di avermi "citato"... le 164 che conoscevo, nonostante le cure infinite dei loro amorevolissimi proprietari alfisti molto di più di quano io possa mai essere bmwista, sono morte e defunte da un bel pezzo, in preda a rotture anche catastrofiche di motori e cambi, oltre ad una moria generale di tutte le componenti elettriche. scusate l'OT, ma io penso che la 184CV dell'avatar che ha aperto il 3d abbai qualche problema di debimetro, come minimo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182639890 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184632390 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176381876 n.b.: ho preso le peggiori qualcosa di più reperibile, over 200mila km http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183070839 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183380285 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175657068 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184371567 ce n'è una con 490mila km ma non ci sono foto degli interni quindi non la metto.. n.b.: in olanda le alfa piacciono molto!
quoto, dall'esperienza che ho avuto dalle italiane, sia possedute da me che quelle di famiglia, posso dire che peccano proprio nei materiali e nell'assemblaggio che non sembra durare nel tempo, all'epoca ricordo mia madre comprò nuova una tempra 1.9 td, dopo 2 anni già si sentivano tutti i rumori, scricchiolii e cigolii strani.... idem la mia delta. comunque noto che sono "difetti" retorici delle italiane e non solo, le francesi sono anche peggio.
Beh, è un ottima pezza per la bontà delle sopravvissute Tutto sommato paiono anche molto appetibili. Non so però se, francamente a parita di anno e motorizzazione, dovessi scegliere tra un Alfa o una BMW opterei per la prima...forse per il fattore prezzo, perchè magari prendendo quella da 1100 euro di BMW di quel periodo a quei soldi non la trovi (credo).
Con le Alfa, ad esperienza sono rimasto a piedi (non io mio padre) per causa di problemi all'affidabilità intriseca del mezzo, mentre io con la Citroen AX sono rimasto a piedi per mie negligenze nella manutenzione (non facevo mai i tagliandi, manutenzione ridotta all'osso, rimanevo a piedi anche perchè la portavo a secco con la benzina e altro che pompe di premandata e balle varie ). L'AX andava anche se presa a martellate...ma le finiture...
quali alfa? mio padre era alfista purosangue, però parlo di quando l'alfa faceva ancora "automobili" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricordo ancora la mia prima guida sulla giulietta 1.8:wink:
Alfetta 2.0 TD; Alfa 90 2.4 TD; Alfa 164 TD; Alfa 164 TDL. Purtroppo per motivi di percorrenze, i benzina non sono mai stati di casa.