Il topic della musica dance!! | Pagina 175 | BMWpassion forum e blog

Il topic della musica dance!!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Seraph, 9 Marzo 2009.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Oggi qualcosa di più dance.

Due song nuove che mi sono piaciute fin dal primo ascolto:

Supermode vs Hurts - Tell me Why Life is Wonderful (Playmen bootleg)

qAbvWfpNgS0

I più attenti, ma non solo, riconosceranno sicuramente da cos'è composto questo "mashup": Supermode - Tell me Why e Hurts - Wonderful Life. Che dire, non solo le due canzoni stanno molto bene insieme e l'arrangiamento con cassa moderna completa il tutto, ma anche il titolo è riuscito molto molto bene. Voto: 7.5 (a due canzoni gloriose del passato non si può dare voto minore).

RON-BON-BEAT PROJECT - "These Are The Days" (Original Vocal Mix)

imUmBrMmwok

Progetto nuovo che arriva dalla Germania sotto il quale si nasconde il crucco dj Ronny Bibow (lo stesso di Blue Lagoon, forse il più famoso).

Classica canzone cross-genere a metà strada tra dance (vocal) ed hands-up (base e sound), insomma qualcosa che i tetteschi sanno fare molto bene. La trovo orecchiabile, carina in certi punti, ma nulla di sorprendentemente nuovo.

Voto: 6+

John Dahlbäck - Sfinx (Original Mix)

[YOUTUBE]7pfUEno3Y2g[/YOUTUBE]

Che dire di lui.. lo conoscete sicuramente perchè messo nelle 2 compilation fatte, questa Sfinx a parte il titolo bizzarro riprende molte delle sonorità elettroniche tipiche della dutch e di Dahlback. Probabilmente non è dall'ascolto facile ma ha comunque qualcosa di intrigante.

Voto: 6,5

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  2. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Moolto belle le prime 2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Probabilmete c'è già, o forse sono io che la sto sentendo spesso in questo periodo (la mettono tutti nei loro podcasts, infatti nella canzone a circa 1:00 si sente chi l'ha messa tra gli altri) e mi confondo.

Boom Jinx & Andrew Bayer - Fracture (Original mix)

[YOUTUBE]rGKqUK4TWg4[/YOUTUBE]

PS: non quittate dopo i primi secondi che lì non dice niente. :wink:

4. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    ragazzi chi di voi usa un mac????

ti dico solo che la stavo ascoltando con mia mamma di fianco... quando sono incominciati certi versi (di quale io non me ne ero neanche accorto visto che facevo altro) mi ha guardato malissimo

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Oggi una traccia estratta dal nuovo album Until One degli swedish house mafia. Non è recentissima ma merita, come l'album del resto che raccoglie e mixa produzioni di vario tipo, sia degli SHM o solo dei 3 djs che compongono il progetto, sia di altri dj/produttori loro amici. prendetelo se potete, in più se lo prendete su itunes e sempre su questa piattaforma avete già preso qualcuno dei singoli che compongono l'album otterrete lo sconto per il singolo già acquistato; iniziativa singolare ma molto interessante ed onesta =D>

Questra traccia mi è rimasta in testa già da quando ho preso Fuck Me I'm Famous Ibiza 2010: tipico sound electro house che va ora: dutch synth molto acuto (c'è chi lo trova fastidioso), accoppiato al classico piano sdoganato nell'elettronica anni or sono e ripreso benissimo in Pjanoo e, per restare nelle cerchia degli amici, dagli SHM in Leave The World Behind a cui questa Walk With Me fa il verso. Pitch che cresce insieme al vocal fino a un attimo di silenzio per poi ri-bombardare con la cassa. Non è originalissima ma a me piace e la pista da ballo apprezza.

Prok & Fitch Pres. Nanchang Nancy - Walk With Me

[YOUTUBE]u1nUO__MSnw[/YOUTUBE]

Voto: 7,5

Ferry Corsten pres. Pulse - Festival

[YOUTUBE]egAsqZcWUYo[/YOUTUBE]

Devo essere onesto, Ferry Corsten non mi ha mai entusiasmato, ma l'ultima produzione del dj olandese mi piace per le sue sonorità e perchè è un tantino più ritmata della classica trance, il che non può che farmi piacere visto il mio background musicale :cool::mrgreen:

Voto: 7+

6. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    tutte belle :razz::razz: (quelle di questa pagina)

7. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
  8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    SUPER8 & TAB feat. JAN BURTON - "Mercy" (Extended Mix)

7gwfdG-z70I

Progetto sotto l'etichetta anjunabeats, made in Above & Beyond. Disco molto molto bello, c'è molta qualità sia nelle sonorità un po' trance sia nel vocal molto dance! Da ascoltare e ascoltare e ancora ancora ancora!!

Voto: 8

9. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Non male. X certi aspetti mi ricorda molto lo stile di Tiesto

10. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    raga... nessuno ha trovato la mia song che cercavoo? uff

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Vero anche se Tiesto credo sia in un periodo in cui sta cercando il suo nuovo stile.. sta mettendo di tutto nei suoi podcast, da Martin Solveig - Hello a electro house spinta, fino a trance molto particolare.

12. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    è la 3° vota che viene postata in questo mese :biggrin:

molto bella :wink:

mi piace :razz:

13. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
  14. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Questa è il remix di Take Me Away dei 4 String, non è di Tiesto.. anche se potrebbe essere un suo remix.. anche se mi sembra strano dato che è decisamente strambo.. nel complesso, preferivo l'originale.

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma posto solo io??

STASERA E' TEMPO DI DANCE!

Annagrace - Don't Let Go

Q7x-txtS3xY

Qui c'è poco da recensire.. Annagrace, una delle migliori artisti emergenti di questo 2010, altra canzone centrata. Ulteriori commenti sono superflui.

Voto: 8,5

Novaspace - Close Your Eyes (Extended Mix)

d-HEQo3-MwE

Che dite, suona troppo come Inna? Può darsi, ma d'altronde la nostra rumena preferita ha fatto scuola quasi come i Guru Josh Project o Jason Nevins. Ed è uno stile di synth, pad e vocal che a me piace un sacco, copia o non copia.

Voto: 7,5

Groove Coverage - Innocent (Club Mix)

QN1KF1_tp4w

Non sono sicuro che ci sia già, nel dubbio la metto. Ve li ricordate i Groove Coverage? Quelli di Because I Love You, Poison, Million Tears, God is a Girl giusto per citarne alcune? Eccoli, sono tornati!!!

Solito stile.. che palle direte voi.. e invece no, a me sono mancati e mi piacciono ancora un sacco!

Per una volta, evviva i dischi riciclati, perchè fanno rivivere il periodo d'oro della dance!

Voto: 7/8

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Infatto Bourne posti solo te...il punto è ke io posto canzoni ke conosco, e in sto periodo di belle conosciute ce ne son davvero poche...

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Bisogna allargare i propri orizzonti..

te lo dice uno che fino a 3 mesi fa ascoltava i podcast di tiesto e armin per capire perchè fossero così popolari. Ora non dico che la trance mi faccia impazzire, su un 100inaio di canzoni trance di qualità me ne piacciono tanto il 3% contro almeno il 60% di musica electro house, dance, techno e hardstyle. Il fatto è che mi sono reso conto che si può associare un tipo di musica ad una particolare situazione/ambito.

Es.: sono a letto, prima di dormire, mi voglio leggere 10-15 pagine. Difficilmente riesco a sentire la radio (es. lo Zoo alla solita ora in cui posso sono a letto e leggo) o sentire una canzone electro-house o hardstyle/techno. Non ce la faccio, lo zoo/radio prende la concentrazione che sarebbe richiesta per leggere il libro mentre l'hardstyle/techno è troppo pesante per quell'ora. Così mi butto su trance "leggera", circa 130-140 bpm, che con i suoi violini e pianoforti fa da sottofondo. D'altronde lo stesso nome di questa musica, Trance, trova giustificazione nello stato psico-fisico al quale, in teoria, produzioni di questo stampo dovrebbero condurre chi la ascolta.

A lavoro uguale, di sicuro non metto musica da discoteca (se sono in mezzo agli altri) ma piuttosto musica leggera, come pop, pop-rock e commerciale di tutti i gusti. Se sono da solo e faccio il mio classico lavoraio alla PLC che richiede concentrazione sì ma è anche monotono, un po' di trance, dalla progressive alla hard, ci sta bene. Non chiedetemi perchè ma è così.

tornando poi al discorso da cui sono partito, c'è anche da dire che dalla fine dell'estate canzoni belle ce ne sono sempre di meno, o meglio, le radio hanno esaurito il giro guetta-BEP-tiesto commerciale-shm e si sono buttati sulla pop. Appena qualcuno dei nostri amici tirerà fuori qualcosa di estremamente commerciale vedrete che ci martelleranno i maroni nuovamente con One-Gettin Over e via dicendo.

Ma la musica di qualità, in questo genere, è altra. E bisogna cercarsela. Perchè una Giving Up On Love, una Drowning nelle radio italiane non passerà mai (purtroppo, e spero vivamente di sbagliarmi). EDIT: forse passa giusto su m2o, nel programma Trance Evolution - unico programma trance a livello nazionale di cui sono a conoscenza - ma non riesco mai ad ascoltarlo, quindi non ne sono sicuro.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Esempio, un annetto fa non mi sarei manco avvicinato ad una canzone di Paul Oakenfold, ora questa la trovo piacevole:

Paul Oakenfold Feat Matt Goss - Firefly (Loverush Uk Rmx)

[YOUTUBE]9PVWRA6dCqY[/YOUTUBE]

19. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Verissimo

edit: il pezzo ke hai messo è molto bello!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  20. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    scusa

Condividi questa Pagina