Salve amici, credo sia arrivato il momento di cambiare le sospensioni all mia bimba, volevo cmq orientarmi su qualcosa di economica e non essendo un esperto chiedo consiglio a voi.... Questi come vi sembrano??? http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=939&cat=24&mn=BMW&sr=Serie 1 E87&md=230 Coppia ant+Post arrivo a 309€....
ciao, se vuoi avere un ricambio aftermarket degli originali, senza andare sul piu sportivo ci sono i B4 che dici tu, ma su ebay.de si trovano a 200 euro +ss (che sarebbero sui 20 euro in genere). http://cgi.ebay.it/BMW-1er-E81-E87-4x-BILSTEIN-B4-Stosdampfer-Stossdampfer-/330491007480?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item4cf2cc91f8 altrimenti puoi puntare a qualcosa di diverso e la scelta classica di tutto il mondo sono i bilstein b8, ma qui il prezzo aumenta (poco, calcolando la validità del prodotto) http://cgi.ebay.it/BILSTEIN-B8-SPORTFAHRWERK-BMW-1ER-E87-/260193767487?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3c94c1d03f sono tutte componenti di qualità pari se non superiore all'originale bmw :wink: io sto puntando agli H&R touring cup kit, che si trovano a 550 (ma la mia non è una questione di prezzo, ma solo perchè mi son antipatici a pelle i bilstein) sempre su ebay.de. fanno in due kit: il touring -5 cm avanti, -2 dietro e lo sport -6 avanti, -4 dietro. se mi fai la cortesia ti compri questi H&R perchè io e Muccio cerchiamo una cavia
659€???? Vi faccio da cavia volentieri, purchè li compriate voi...io poi li monto e vi faccio sapere..... Scherzi a parte credo vadano bene i primi, anche se la mia piccola l'ho presa di seconda mano e montava delle sospensioni piu sportive suppongo, perchè è piu bassa di un bel po. Quindi cosa dici, con queste del primo link la rialzo un po?!? Devo ammettere che mi dispiacerebbe...
Cosa mi dite di questi? Sono sempre bilstein ma si trovano gia in Italia: http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-BMW-SERIE-1-E81-E87-DA-2004-/400127474528?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2974bb60#ht_7509wt_905
I bilstein B4 non tutti ne parlano molto benee ehh conta che è il modello piu economico anche perchè 194€ per 4 sospensioni mi sembra troppo poco..!!! Ricorda "Come spendi mangi"
http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-1-E87-Assetto-Regolabile-VOGTLAND-/150513607955?pt=Ricambi_automobili&hash=item230b4f6513 e questi secondo voi come sono??
ehh questi già sono degli ottimi ammortizzatori..di certo non si possono paragonare a dei bilstein b4..
premettendo che non conosco questo marchio, passi da dei b4 a dei regolabili. i regolabili sono per chi ha gia esigenze piu tecniche, accedere alle regolazioni richiede un bel po di pazienza e se non ti rivolgi ad uno DAVVERO qualificato, e non il meccanicoamicodelloziodimiocugino che ti fa il prezzaccio fai solo danni, la ricerca del setup giusto è complesso perche devi tener conto di molte variabili e quello che ti va bene su strada non ti va bene in pista ecc. in media degli ammo regolabili delle canoniche marche scontati stanno sugli 800 euro, un po mi sembra strano questo prezzo. per quanto riguarda gli ammo che monti tu se non ci dici che sono aiutarti è difficile. se passi in bmw e dai il numero di telaio controllano se monti l'assetto m. io andrei di h&r (sono sincero, sono fissi e di ottima qualita)
Ragazzi invece per un buon assetto sportivo non rigido che non spacchi la schiena ma che abbassi l'auto più di un attiva??? L'accoppiata eibach-bilstein secondo voi va bene??
per eibach intendi i b8? con i b8 come altre soluzioni in questa fascia hai sempre un comportamento più rigido e controllato rispetto a quelli di serie...se vedi infatti tutti abbassano di un pò la vettura, indice che sono più orientati verso lo sportivo. io credo che attualmente il top per prestazioni/confort dopo l'm è il performance.
Io ho bisogno dei pneumatici che abbassino la vettura e che al contempo non costino un'occhio della testa. Cosami consigliate?
Farei presente che i Bilstein sopracitati sono soltanto AMMORTIZZATORI. L'H&R Cup Kit (touring) che puntiamo io e gallovolante con 530,00€ più spedizione comprende anche le molle. Pneumatici che abbassano la vettura?! Mi sa che hai le idee un po' confuse.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se vuoi abbassare leggermente il corpo vettura devi solo cambiare misura...ma non avendo misure cazzute omologate lascia perdere. Tipo con un 16 potresti montare un 205/45 16 oppure un 205/40 17 abbassi laggermente esteticamente la vettura ma poco risolvi... non so se è questo che intendi...
In ogni caso, visto che monto gia un'assetto ribassato rispetto l'originale potrei cambiare solo le sospensioni oppure devo cambiare anche le molle?
Io monto i b16 pss9.antipatici?!? E' un kart.0 rollio e 0 sottosterzo con barre eibach ant e post e regolati 5 ant e 7 post
quindi cosa mi consigliate, posso cambiare soltanto le sospensioni e mantenere le molle oppure è consigliabile sostituirli contemporaneamente?
è meglio cambiare tutto insieme, anzi VANNO cambiati tutti assieme perchè sono organi che lavorano in coppia e non gioveresti del miglioramento.tutto si può fare ma se cambi le cose van fatte bene.