cr2pro o digital tuning? | BMWpassion forum e blog

cr2pro o digital tuning?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Crio, 29 Ottobre 2010.

1. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    salve raga, per un 320d 150cv secondo voi, e in generale, per come si è andato sviluppando questo modulo e le vostre esperienze rimane sempre meglio la rimappa dalla digital tuning (ora top tuning)?...oppure secondo voi c'è rimappa meglio nella zona di VErona?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  2. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Lascia stare la Digital...ha chiuso anche la sua sede Svizzera (che era proprio vicino a dove abito io), perché ha creato tanti di quei casini ha decine e decine di clienti, che il pessimo nome che si è creata l'ha portata a "trasferire la sua sede"...ma daiii!!!!

Mettevano mappe prestampate fatte davvero male, o peggio si cimentavano ad "elaborarle" (come volevano far credere loro) creando veri e propri danni, che in certi casi hanno portato alla rottura completa del motore, a causa delle pressioni della turbina sproporzionate e non adeguate agli anticipi e al resto...

basta pensare al fatto che il costo (molto più alto della concorrenza), non comprendeva nemmeno una rullata al banco!!! e ti credo...se rullavi vedevi subito che non avevi guadagnato un bel tubo!!! ](*,)](*,)](*,)

Un bel consiglio, visto che parliamo cmq di un Diesel da 150cv, vai su un modulo aggiuntivo che ti da le tue buone soddisfazioni per poca spesa...e molti sono regolabili oltretutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  3. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Ma sai che stavo facendo lo stesso ragionamento, che la digital facesse mappe preconfezionate lo supponevo però non mi sembravano male, però sempre preconfezionate certo, Romeo Ferraris te la fa personalizzata e con rullata ma chiede tipo 800 euro o giù di li... Però sul 335i che aveva mio fratello gli avevano fatto prendere un bel pò, prima aveva proceede e quasi quasi era meglio digital, a me han detto che han chiuso in svizzera perchè gli han rotto le scatole e avrebbero dovuto omologare tutte le rimappe quindi impensabile come cosa...

Comunque visto che nella mia zona non ci sono i preparatori che decantano tanto nel forum e sono ormai testati penso opterò per il modulo che poi se voglio posso rivendere, il migliore mi sembra cntech cr2pro-s...

4. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No guarda...se mi parli del procede vecchio (prima serie) ti posso anche capire...ma con gli ultimi la mappa diventa proprio obsoleta sul 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Discorso a parte per la tua, che non credo vuoi spremere come faresti con una bi-turbo come l'N54 del 335i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Un modulo è una buona soluzione economica...io ho montato quelli della Racechip in Germania, mi era stato consigliato anche sul forum.

L'ho montato sulla Seat 1.9TDI 150cv e sulla ford Kuga 2.0TDI...

Regolabile a piacimento in 2 minuti ed inoltre è economico secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi ognuno la vede a suo modo, spero di esserti stato d'aiuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    quanto costa quello della raceship?... sicuramente non lo voglio spremere così, vorrei solo un pò più di brio e renderla più pronta...

6. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    guarda sul loro sito, è in anche in italiano ed è molto ben fatto....inoltre per la tua hanno due moduli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ale74

ale74 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao

se vuoi un cr2pro con telecomando a tre tasti ce l'ho io

ciao

8. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    nel senso che lo vuoi vendere?il tuo è il modello nuovo ? il cr2pro-s?

Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  9. ale74

ale74 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    si certo, lo voglio vendere

è il cr2 pro

10. Capitanobirino

Capitanobirino Secondo Pilota

589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Anbcora c'è gente che "crede" nella Digital Tuning???

11. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Perchè dici così? Ci sono stati casi reali e diretti che hanno fatto su casini? perchè le voci riportate son sempre da prendere con le pinze...

12. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Ma hai letto quello che ti ho scritto io sopra o no?

Ti ho detto io stesso che lavoravano poco distanti da casa mia e che hanno chiuso per quel motivo!

Loro giustificano che il motivo era dato dalle "omologazioni" troppo difficili da ottenere per il mercato Svizzero...tutte caxxate, perchè in Svizzera fino al 20% della potenza in più è consentito senza problemi...e se lo sai e sei un azienda seria, allora ti adatti e lo spieghi al cliente facendogli mappe che rispettano questi parametri (come fanno molti oltretutto)....certo che se invece che "creare" una mappa tu, mi carichi una prestampata fatta oltretutto male, allora le decine di clienti che ti si rivoltano contro per i casini che gli crei, iniziano a farti perdere il nome...e si sa che una brutta esperienza gira 100 volte più velocemente che una bella esperienza.

Inoltre c'era stato anche un controllo generale delle auto mappate da loro (da parte della polizia)...e sono saltate fuori ovviamente auto con più del 20% di prestaz rispetto all'originale (ma se pensi che l'N54 della 335i sul banco da spesso più di 320cv rispetto ai 306 dichiarati da bmw...il gioco è subito fatto...), ma quello che ha fatto più scalpore, sono state le troppe auto con prestazioni invariate o addirittura peggiorate (diesel che fumano da morire anche se non hanno avuto reali incrementi, turbo benzina con pressioni non adeguate ad anticipi ed iniezioni e altri casi tipici...)

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...ma sinceramente il fatto che mettevano "swiss quality" come "garanzia" dei prodotti, solo perché hai la sede in Svizzera...già fa pensare :rolleyes:

13. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Non avevo capito che avessi visto e parlato personalmente di queste cose, ma che ti avessero riferito... cmq penso mi orienterò o su una mappa di AR17 qui del forum o di un modulo tipo crpro2-s

14. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    No problem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si alla fine sono ottime alternative e personalmente su un diesel preferisco il modulo...pratico, veloce, eliminabile in pochi minuti...poi ognuno ha la sua idea ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    come mai per un diesel modulo? ... alla fine a parte il viaggio rimappa da ar17 e modulo mi costano praticamente uguale... Sai una cosa che mi lascia perplesso sul modulo?: se si fa un incidente e ti perlustrano la macchina e scoprono modulo e a cosa serve mi sa che son grosse rogne.... e poi la mappa si integra meglio col motore...

16. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Si ma il modulo lo smonti in meno di 5 minuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se succede qualche cosa, appena la macchina è dal tuo meccanico o da chi che sia, apri il cofano e lo scolleghi...ci vuole più a fare l'incidente che a smontare il modulo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi come detto...va ad impressioni e gusti personali...io mi sono trovato bene per la piccola spesa che comportano (quelli che ti avevo detto poco sopra ad esempio)...

Perché per i diesel? perché i diesel guadagnano molto con i semplici moduli a differenza di molte auto benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    allora le rimappature che ho fatto da loro sono anomale deduco, perchè, con 3 macchine mappate, più 5 tra amici e parenti ognuna con più o meno 100 mila km sopra, mai avuto nessun problema e la differenza si sente eccome. Addirittura pensavo di far mappare la mia 4a dalla ormai toptuning, dato che l'altra non c'è più. Come si spiega che nessuna delle 8 macchine in questione abbia avuto problemi? Tu sarai pù informato di me dato che vivi nei pressi. Sapresti dirmi se lo stesso vale per la toptuning?

18. 335i_CH

335i_CH Primo Pilota

1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Io posso solo riportarti le esperienze che ho avuto qui...poi se in Ita le fanno meglio o le fanno direttamente loro non ne ho la più pallida idea...per me per una 320d una mappa è sprecata ed un modulo azzeccato...non sono un venditore e non ho nessun interesse nello sconsigliare un prodotto piuttosto che un altro....

io stesso quando cerco info sui vari prodotti, valuto le esperienze degli altri e decido se provare o meno... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Si mi pare che fossero le stesse perchè se non erro scaricavano la mappa originale, e la spedivano alla sede in svizzera, la quale poi rimandava la mappa pronta da installare e poi li a peschiera la installavano. Mi pare funzionasse così. Poi non so cosa è successo negli ultimi tempi. Ora con la TT nn so cosa facciano. Perchè le mappe sembrano essere diverse. Boh...francamente non so che pensare...fatto sta che a tutt'ora non ho avuto problemi. Quindi sapere sta cosa mi spiazza un pò...

20. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    io dalla top tuning ho mappato anch'io sulle 7-8 macchine, l'unica cosa che dico è che non sono mappe spinte a mio avviso, ma anche a detta loro, si tengono per il discorso affidabilità, sono anche prefatte, ecco magari qualche aggiustatina quando arriva il file di origine, altrimenti nn si spiega come fanno a fare lettura, modifica e scrittura in 35 min...

Condividi questa Pagina