E' un'amica di vecchia data. Tra l'altro lei anche gentile fondamentalmente, come mi sforzavo io di non offrire il peggior lato di me, si sforzava lei di farmi sentire a mio agio. E' solo che quando i mondi sono troppo distanti è impossibile.
pm, please! Piegato in 2 dalle risate magari non estrema come a te, ma anche a me sono capitate cose del genere, e nel caso, capito l'animalame che mi circonda, chiedo al cameriere il mio conto separato, sapendo che poi i commensali obiettano.. perchè poi sarei io il piccolo e sfigato, e va bene così, meglio che discutere poi... Io pareggio sempre con la moglie, lei mangia un caxxo, io tanto, quindi vado nella media è la cena da solo che crea drammi spesso e volentieri
Se siamo tutti uomini.. non mi faccio remore ad ordinare, tanto gli altri sono peggio di me! Chiedere al Bolletta cosa non è arrivato sul tavolo l'ultima volta, sia da mangiare che da bere.
mah...io ho sempre cercato, in queste cene, di evitare le esagerazioni... in quello tendo ad uniformarmi a chi mi sta intorno...è chiaro che se ho fame ed intorno a me si ordinano insalatine e mezze porzioni...allora non me ne frega nulla!!!
Lo so Renzo. Però non possono pretendere che la genti ceni con mezza pizza margherita, io sennò devo passare da McDonald o farmi una carbonara al rientro a casa. Il più delle volte invece si sa che se si va nel tal posto.. è per fare l'abbuffata. E' implicito nella serata.
su questo non posso che darti la più sacrosanta delle ragioni... e ti porto un esempio concreto accaduto proprio qui dentro tempo fa fui invitato da Andras a un pranzo in un ristorante che se non sbaglio si chiama la "madonnina" e sta a pescara (potrei sbagliarmi..) beh..visti i prezzi ho declinato sinceramente l'invito... avrei potuto fare una di quelle scene che vai e magari ti mangi un antipasto e un primo....per poi catapultarti da mac.....!!! ho preferito la sincerità!!
una volta o l'altra vengo anche io Esatto, ma c'è sempre l'eccezione, spesso l'amico dell'amico che si aggrega e rompe a tutti E fai bene, anche io ho declinato l'anno scorso una mangiata con Lorenzo 61, al momento i circa 1000 euri necessari tra tutto mi davano fastidio quel mese, quindi ho detto non posso, e che male c'è?:wink:
E hai fatto bene. La penso come te, piuttosto salto un giro, ma quando vado voglio stare rilassato e godermi il momento.
tanto, e poi se vado in uno dei templi della cucina, non mi limito, mettici poi hotel, viaggio, un altro pasto in zona e fai per 2...
lo avevo immaginato, era per scherzare.... anche perche' dubito che si riescano a spendere 1000 euro per una cena neanche andando da sacco e ubriacandosi. Anche se andando a portofino al Le Carilon facendo poi serata disco un 400-500 euro a testa partono tranquillamente.
1000 eu di cena li spendi molto facilmente a testa, in certi posti, sono i vini che alzano, e il tartuf in certe stagioni.:wink:
A dire di farsi prendere la mano spendere 1.000€ a testa è come dire buongiorno ad una persona. Certo, 1.000€ da McDonald muori prima di pagare il conto. Ma in qualche locale di livello è roba da 10 minuti, il tempo che trascorre tra l'ordine di una bottiglia e la sua apertura.
minc..... all'ora quando andate a mangiare in quei posti ditemelo che io non vengo :wink:ma veramente 1000 euro a cranio mi sembrano impossibili.... neanche bevendo Barolo d'annata tartufo bianco a pioggia ecc... io sono arrivato a posti da 100-150 euro a testa e gia mi son sembrati fuori dal comune (ma mangiate che si ricordano)
Bene sopraffini palati raffinati, io mi sento sempre nel posto sbagliato quando si parla di cifroni per mangiare... sapete qual è il mio piatto preferito? Pane e salame!!!! Cioè per me mangiare filetto o pollo, rombo o trota....è la stessa cosa... non pagherei mai centinaia di euro per un pasto
Prova a vedere il listino di Aimo e Nadia, aggiungici un giro di tartufi, 3 bottiglie giuste e vedi... Ovvio che alla clinica gastronomica i Arnaldo con 150 eu hai bisogno del lavaggio del sangue per sopravvivere se gli dai in mano 150 euri.. Libere scelte a me sta sulle scatole di + i 40 eu per un pasto normale in trattoria che i 200 dall'Ambasciata. Nel primo caso facevo a casa on 15 euri, e magari meglio, nl secondo non sono capace.