N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi sembra che kompey ha a casa il suo ic originale.. credo che le misure non siano un problema ora le cerco.. ma chi è che fa radiatori vicino a casa mia??? cavolo non ne sapevo nemmeno dell'esistenza..
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A parte che nella zona di Milano ci sono dei colossi di aziende che lavorano a livello mondiale, la mia è una piccola aziendina che si da da fare.Con le misure, il diametro dei manicotti e una foto anche dell'originale riesco anche a sapere il prezzo in anticipo e se ha voglia di farceli.:wink:

    Kompey di dove è??
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Azz.... è di Modena, io vado a Reggio Emilia mercoledi e torno giovedi, se fosse disponibile io potrei passare a prenderlo, inoltre se mi fate avere qualche misura anche approssimativa e una foto come vi ho chiesto domani posso già sentire il tutto prezzo compreso e forse potrei portarlo già in ditta in settimana.
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    kompey è di modena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ho visot se hai letto sopra potremmo organizzarci, ma bisogna sentirlo.
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    potrei anche farci un pensierino all'IC...ma...cosa cambierebbe sostanzialmente dall'orginale??

    scusa se faccio domande ignoranti...ma non ne capisco molto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    Moooolto interessante la questione del IC ..... sto sintonizzato... e aspetto prezzi...
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Raffredderebbe meglio l'aria che esce dal turbo rispetto all'originale che a sentire è sottodimensionato, quindi entrando aria più fresca il rendimento aumenta e guadagni qualche cavallo in più, detta terra terra.
     
  9. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    detta così è perfetto...altrimenti in termini tecnici non avrei capito. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    perfetto...io ci sto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Adesso dobbiamo aspettare i dati e sentire se la ditta è disposta a farli ad un prezzo di valore reale e non quelli che circolano in giro.
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    questo è l'originale messo a confronto l'originale e il domorace è circa 2cm più fondo e 1.5cm più alto e passa da 8,4l a circa 13.6

    http://img822.imageshack.us/i/dsc01352n.jpg/

    queste sono le misure dell'AMS 6" tall, 20" wide and 6" thick

    queste sono le misure dell'HPF 20.25 inches 5.75 inches tall and 7 inches

    queste sono le misure di un ic che non so la marca 21.5 x 6 x 6 inches

    se vuoi ne cerco altri.. onestamente devo dire che non ho mai cercato e quindi non conosco i nomi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  12. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ok...allora attendo news ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per chi usa il JB3 o Procede senza altre modifiche all'auto, come si comporta la temperatura dell'olio che già mi sembra si alzi dopo qualche tirata in versione stock, e per quanto riguarda l'acqua? BMW con il PK fornisce radiatore aggiuntivo e ventola maggiorata aumentando la potenza di soli 20cv.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Dalle misure che mi dai l'AMS risulta più piccolo del Domorace con un litraggio di 11lt circa, quindi significa circa il 25% in più dell'originale contro l'oltre 50% in più della Domorace.Comunque per la fattibilità e un prezzo di massima può bastare.
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    credo che dove si può si potrebbe aumentare un pò le misure no??
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ragazzi magari se lo facciamo facciamo qualcosa di serio, nulla togliere a Domorace, ma come riferimenti prenderei AA, FORGE, HELIX o roba simile.

    Io so che l'AA è 24*12*3,5... l'ingresso e l'uscita devono essere da 2,5... La massa radiante è da 18*12*3,5... Qui una foto:

    [​IMG]

    Avere un gingillo simile con attacchi plug&play a basso costo sarebbe eccezzionale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questo è 12 lt di volume quindi simile agli altri, ha il vantaggio di essere più sottile quindi ha più permeabilità, cioè l'aria passa meglio, quindi direi che dovrebbe essere più performante, unico problema è se ci sta. inoltre tutta la superficie viene raggiunta dall'aria? perchè se per metà è coperto allora forse è meglio il più basso e spesso che però viene attraversato tutto dal'aria.Io non sono in grado di fare delle prove, mi dovreste dare quello che sapete essere plug&play e con il miglior rendimento.
     
  18. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    La superficie in alto non penso venga raggiunta dall'aria... Mi pare strano però sia il più sottile, mi spiego:

    un utente del forum americano (si chiama BigTom, enrita lo conosce bene) ne ha fatto uno IDENTICO artigianale però con spessore da 4"...

    Questo monta solo sui manuali, perchè su quelle con cambio automatico è troppo spesso per entrarci...
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    gli altri che ho postato sono totalmente plug&play come attacchi e tutto questi sono tutti da adattare.. poi come dice f18 questi sono molto più alti e per metà sono coperti.. ti AA di gimax aveva dei convogliatori se non erro quindi imho è inutile avere una superfice più ampia ma per metà coperto..
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si in effetti...

    Boh raga basta che non facciamo una cosa "piccola" ecco... 8-[

    Se lo facciamo facciamolo bene...

    Ps: mi son sbagliato prima... i 4" di spessore massimo si hanno in alto, se l'intercooler resta posizionato in basso (quindi solo nella parte scoperta) vanno bene anche i 6" ecc.. :wink:
     

Condividi questa Pagina