moglie figli ed amore per se stessi e gli altri...soprattutto pazienza...nulla vale la vita. Ho perso amici in incidenti stradali e non sempre per colpa loro... http://www.youtube.com/watch?v=NWsSUdbv7y8
Vi siete risposti da soli:wink:, trovi pero' personaggi che davvero non sanno dove stare e nel dubbio si mettono persino sulle strisce tra la seconda e terza corsia, e' ovvio che un minimo di esperienza bisogna averla, la guida in autostrada non e' facile solo perche' la strada e' "dritta" e non tutti guidano controllando anche quello che succede dietro, e sinceramente da quello che vedo guidano meglio le persone che non rispettano i limiti che non quelli che si piantano in corsia di sorpasso a 130 che non sanno cosa fare nemmeno ii situazioni semplici come quella di scansarsi dalle balle quando uno chiede strada. Bettino ho risposto....quando vuoi:wink:
Una volta ho sfanalato in distanza ad uno che si è infilato all'ultimo sul sorpasso....meno male che avevo già il piede sul freno....ho praticamente inchiodato a 20cm dal suo posteriore....in quel momento,abbaglianti e clacson....una volta affiancato mi fa segno come per dire che casso vuoi.....lo "invito" a fermarsi nella prima piazzola di sosta......ha tirato dritto Morale?? Certa gente,per incapacità e ancor più per menefreghismo,meriterebbe tante randellate sulla noce del capocollo!!!
Lo so Alfo,non è proprio nel mio stile....ma in certi momenti ci sono stati d'animo che sono difficilmente gestibili....quando pensi che avresti potuto rischiare tutto per uno stolto che ha agito con totale menefreghismo e che ha controbattutto con una presunzione di ragione....
...beh si pero' solitamente chi ha comportamenti "pericolosi aggressivi" al volante piombandoti a un millimetro dal didietro facendo i fari...non e' un soggetto che accetta di buon grado qualcuno che gli insegni le buone maniere...:wink:
No Alfo ho capito cosa vuoi dire:wink: Il fatto è che mentre io ero in velocità (rispetto a quelli di destra),questo si è letteralmente lanciato in corsia di sorpasso quando oramai ero sopraggiunto....
Esattamente:wink: Che poi,con il senno del dopo,ci si rende conto che anche certe cose da parte propria potrebbero essere evitate....il fatto è che purtroppo in certe specifiche situazioni,si perde il controllo e la lucidità,rischiando di compiere atti pericolosi per gli altri e per se stessi Oggi come oggi,anche in situazioni dove so di avere assolutamente ragione,cerco di evitare sempre.......in fin dei conti,la vita è una sola...ma ora sto andando OT:wink:
Di episodi come questi se ne verificano a centinaia, nessuno butta un'occhio dietro per vedere se c'e' gia' qualcuno che sta' effettuando la stessa manovra. A me 2 anni fa' mi capito' uno che con una Xsara picasso si affianco' ad un tipo con una peugeot 308 modificata a 120 all'ora nella terza corsia solo per la curiosita' di vedere sta macchina mentre arrivavo io in piena velocita' con altre 4/5 macchine dietro di me, allorche' mi attacco a clacson e fari e dopo una frenata di emergenza di quelle importanti il tipo si incazza e mi manda a fare in culo con invito a fermarmi alla prima piazzola. Una volta fermi dopo avergli spiegato la pericolosita' della sua manovra, dicendogli che se voleva guardarsi la peugeot poteva farlo da destra e non da sinistra per tutta risposta mi rimanda a quel paese dicendomi che erano fatti suoi di come guidava e che non avrei dovuto insegnarlelo io, morale, sua non mia, a lui qualcosa ho rotto ma non so' cosa alla macchina i fari e il parabrezza, il viaggio non so' con cosa l'abbia continuato ma sinceramente spero in ambulanza.
...a me girano soprattutto quando qualche cretino ti sta a 10 cm attaccato dietro ed io ho famiglia in macchina...purtroppo è proprio in queste situazioni che devi mantenerti calmo...per la tua famiglia. Solo una volta (circa 10 anni orsono) dopo circa 2 km che un tizio non si toglieva davanti (era convinto di avere una macchina veloce - un volvo T5 - e pertanto si sentiva autorizzato a non spostarsi) mi sono messo a suonare e sfanalare in maniera insistente. Superato a 230Km orari e lasciato li a guardare (avevo comprato nuovo di pacco un FIAT COUPE' 20V turbo 6m limited edition). Tempi che furono...ora non solo più solo e ripeto, non voglio nemmeno essere un pericolo per gli altri
Con il coupettone potevi permettertelo Anche se il T-5,aveva il suo gran perchè Ma questo è di nuovo OT...scusate
Che poi c'e' gente che nel fare st'operazione c'impiega una vita, camminano a sinistra senza nessuno avanti a 100 all'ora, si spostano solo quando gli fai i fari e mica lo fanno subito, perdono 10 secondi minimo a trovare la leva delle frecce altri 5 per metterla e 15 per cambiare corsia.
Hai fatto proprio bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq a me una volta è successo, lui in mercedes ed io con una fiesta del 1990, traffico a non finire e siamo stati una decina di km io davanti e lui dietro, dopo come ho avuto lo spazio mi sono spostato e ho lasciato accesi gli abbaglianti mentre ero attaccato a lui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora però non mi succede più quando sono in bmw, sono poche le persone che mi stanno dietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vero Molti lo fanno proprio apposta....alcuni mentre fanno la manovra addirittura si cagano per qualche tempo sulla mezzadria...come dire....adesso sto pure al centro!
In una strada statale un paio li ho fatti andare per campi, ero con l'Hummer di un mio amico e in 2 occasioni 2 tipi si sono messi tutto a sinistra con le ruote sulla striscia tratteggiata dopo che gli avevo chiesto strada, mi sono affiancato a destra e li ho spinti nella corsia opposta finche' non sono usciti di strada, davanti pero' non veniva nessuno. Una volta pure con l'X5.