ciao a tutti ho provato con il cerca ma non ho trovato quello che cercavo.....è un pò di giorni che la macchina ha un difetto.....quando la prendo la notte x andare al lavoro parte immediatamente ma dopo un paio di minuti che è in moto x farla scaldare comincia come ad avere dei vuoti e a volte ma non sempre si spegne...comincio a camminare fa ancora qualche singhiozzo dopodichè sparisce e la macchina tira normalmente......lo stesso problema si ripresenta quando la riprendo dopo il lavoro (sta ferma una media di 5/6 ore) cosa può essere?? grazie
ciao max, ancora noie con la tua bm?? comunque ti consiglio di scaldarla in marcia e non da fermo,mi è sembrato di capire che fai così,aldilà del problema che può essere imputato a qualche iniettore oppure .....ciao e auguri..
Pompa di premandata, valvola ELAB, sensore 4th iniettore. Diagnosi ed esce fuori tutto sulla meccatronica.
Devi provare a cambiare gasolio quelli di prezzo minore a volte creano di questi problemi... Dovresti sentire se sotto la porta ant. lato giuda circa a 40cm dal passaruota se senti un ronzio anomalo allora può dipendere dalla pompa in linea costa circa 160€ se non ricordo male...
vedo che non sei attento l'auto in questione non è common-rail quindi non ha la pompa di premandata....
ciao ragazzi ieri ho fatto accendere a freddo la macchina a mia moglie ho aperto il cofano e guardavo il motore sperando di notare qualcosa che non andasse e ho notato che mentre faceva il difetto dei vuoti nel tubicino trasparente fatto a fusillo che va dalla pompa del gasolio al filtro del gasolio passavano molte bollicine......e dalla marmitta a ogni vuoto fa una fumatina nera cosa può essere secondo voi??? grazie
ok grazie becker cmq lunedì domani la devo lasciare al bosch car service e vediamo che problema esce..... beck un ultima curiosità.....dato che io il gasolio lo prendo al lavoro nelle taniche e lo metto con l'imbuto può aver contribuito in qualche modo al problema???? (premetto che non è scadente anche perchè l'ho sempre messo al mio camion e non ha mai creato problemi)