Ciò che si deve sapere sulla M3 e46 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ciò che si deve sapere sulla M3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Il Panda, 20 Ottobre 2010.

  1. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    certo che ci stanno, sei ha 15k-20k km come in descrizione, poi.. :mrgreen:

    solo che io, in generale, come idea di partenza, vorrei spendere di meno, anche perché temo che la mia non riuscirò a piazzarla :rolleyes:
     
  2. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ma secondo mè con la crisi generale che c'è sicuramente una maccina piccola fai prima a venderla che una grossa.Escludendo un certo tipo di vetture,che per quelle la crisi non c'è mai
     
  3. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    scusa l'ignoranza ](*,), ma potresti essere più preciso quando parli di rigenerare e ritarare gli ammo stock?

    gli ammortizzatori di serie possono essere "modificati"?

    perché dici "senza abbassare l'auto"? l'assetto un filo ribassato è molto bello :cool:
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Ma tu l'M la cerchi necessariamente coupè?

    Perche altrimenti ti potrei dare la mia cabrio, 07/2002 full full:wink:
     
  5. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    sì, copuè
     
  6. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la regolazione ad ariaeff.nn ce l'ha quasi nessuna..ed è fantastica!!!

    amico mio...lo sai quanto costa un'impianto brembo completo?

    se vuoi risparmiare te lo smonto volentieri e ci mett.daccordo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    e vedrai che costa come le altre::::
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Certo che possono essere modificati!

    E con ottimi risultati anche...

    Lavorando sull'idraulica si possono rendere più rigidi!

    Ma ovviamente se si irrigidiscono lasciando le molle stock, l'auto non si abbassa! ... cosa che personalmente non desidero così ardentemente, sicuramente è più bella e di certo abbassando il baricentro ottieni anche un guadagno in termini di tenuta di strada, ma... i kit di abbassamento che mi proponevano coloro che mi hanno rigenerato gli ammo partiva da -30 mm

    ...

    E poi dove vado su dalle mie parti?

    Rimango in bilico sul dossi rallantatori?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    comuqnue un lavooro del genere costa pochissimo e la differenza la senti un sacco!
     
  8. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    costa pochissimo la rigenerazione e modifica degli ammortizzatori dici?

    a te quanto è costata, se posso chiedertelo?
     
  9. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    mi manderesti un pm con prezzo optional ecc ecc??
     
  10. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Non spendi più di 300-350 euri...

    Se invece la vuoi anche abbassare devi anche mettere in conto 4 molle nuove ed allora il prezzo levita di... uhm, penso altri 200-250 euro.

    Però non saprei come agire in questa direzione... nel senso, abbassare la machcina ok, non è per nulla un problema ma... come lavorano i semiassi? la scatola guida?

    Mi pongo questi quesiti perchè per esempio sulla s2k devi mettere i distanziali per semiassi e per la scatola guida quando la abbassi, altrimenti lavorano male sia uno che l'altro... e non ho ancora capito se qui funziona alla stesso modo o se non influisce sul loro funzionamento.

    Qualcuno sa rispondermi?

    Però è sempre melgio chiederselo secondo me... per non incappare in brutti guai dopo... :wink:
     
  11. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Che bella la tua, con l'accostamento blu - interni beige... complimenti è proprio bella!! :biggrin:
     
  12. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Non so come sono le strade dalle tue parti, ma dalle mie con un assetto troppo rigido non vai da nessuna parte.A meno che non abiti dentro al Mugello.
     
  13. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Fatto :wink:
     
  14. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Io le ho provate entrambe e poi l'ho comprata manuale.

    Comprandola usata e per l'uso che ne faccio io (almeno 25000/anno su strada) ho fatto questa scelta anche per motivi di affidabilità (non sai mai come l'anno usata prima).

    L'smgII, comunque, è un fulmine ed è una figata nell'uso sportivo, ma manca di un po di "delicatezza" quando vuoi andare a spasso.

    Comunque, se ti piacciono le sensazioni forti, provalo, è un cambio molto veloce e ti "sembra" di guidare una F1 (ho provato quello della Ferrari F430, è l'smgII sembra più veloce).

    Ciao
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    come nn puoi andare a spasso.....????

    mi sa che tu hai provato un'altra cosa...e certo nn l smgII:eek::eek::eek:
     
  16. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    ???=D>

    io le ho guidate entrambe e per un bel po'......

    e ribadisco il concetto con altre parole:

    -col manuale fai cosa vuoi e vai come vuoi, ma hai meno la sensazione "da corsa";

    -con smgII controlli meno l'attacco frizione ma ti "gasa di più".

    poi tutto il resto sono "solo chiacchierere e distintivo".:wink:

    in definitiva ogniuno la pensa come crede!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    OT:

    FAVRIA?!?!?!?

    Wela boy, ma se non sbaglio ci siamo già incrociati nè... stesso colore di m3... :-)

    Io sono di forno!!

    :biggrin:

    Confermo smg più "gasante", manuale più... GUIDA VERA!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2010
  18. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    grazie mille:razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. marmotz

    marmotz Kartista

    211
    6
    4 Novembre 2009
    Canavese (TO)
    Reputazione:
    1.285
    M140i F21LCI, ex. M3 E46 (220000 km)
    Si.

    Ti ho mandato un MP.

    Ciao
     
  20. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sono daccordo, parlavo solo del traffico, io mi trovo benissimo!!!
     

Condividi questa Pagina