Tralasciando per un secondo TP, TI, TA e relative abilita' o impeditismo di guida su neve volevo chiedere, ma quando il comune di Milano ha rilasciato questa circolare non ha pensato a quante famiglie devono gommare piu' di una macchina e a che spesa si va' incontro nel doverlo fare? Magari avrebbe potuto dare un'incentivo o stabilire un prezzo massimo delle gomme per evitare che i gommisti ci speculino su. Non ho letto tutta la discussione e chiedo scusa se l'argomento e' gia' stato trattato.
Beh.. anche altrove la gente spende per rendersi autonoma di muoversi d'inverno. Siccome a Milano la gente non ci arriva da sola si è resa necessaria un'ordinanza. E' come l'alcol: se la gente fosse responsabile e nessuno si schiantasse o arrotasse altre persone non sarebbe stato necessario l'alcol test. La cosa che mi fa sorridere di questa vicenda è che i milanesi che sono i più sboroni d'Italia, quelli che sanno tutto loro e comprano tutto loro.. i maestri di vita che insegnerebbero a vivere al resto degli italiani stiano tanto a pensarci per 4 gomme. Ma non sono loro quelli di Montenapoleone, di Peck, di Cracco, di Nobu e dei privè dell'Hollywood? Su quello che è apparire va bene spendere i soldi, quello che invece è veramente utile e progresso no. Io rimango..
dovresti conoscere le fighe milanesi che lavorano nella moda :-))sembrano miuccia in persona.......fanno le strafighe.....vivono da sole perche' papa' gli compra l'appartamento o provengono da famiglia ricca e ce ne hanno 10,piuttosto che affitto pagato......macchina regalata per i 30 anni.....bollo assicurazione pagato dalla family......tacco alto.......vogliono la famiglia intando si scopano tutto il prive' dell'holliwood,compresi baristi e pulisci vomito......fanno marchette per farsi pagare la cena......te dici che si scoperanno il gommista per le gomme winter??puo' anche essere.....non escludo niente......a parte cio',effettivamente,ne sta nascendo una tragedia:-) comunque sono uscito di casa adesso......c'e' un tempo da lupi,piove a dirotto,ci sono 8 gradi.........le PS2 soffrono all'anteriore......ormai e' ora di montare le winter in effetti
Scusa, ma qui mi sento colpito nell'orgolio milanese! dai così mi sembra di parlare troppo per "luoghi comuni" come dire che al sud sono tutti mafiosi e mangiano la pizza... Scherzi a parte sono d'accordo sul fatto che alcuni milanesi sono i primi a buttarsi nelle pirl@te quando magari evitano di prendersi qualcosa di utile... l'esempio lampante è tipo l'auto, comprano BMW (perchè fà figo e magari non sanno nemmeno se "spinge o tira") poi si girano sulla neve e comunque le termiche non le comprano... Però non facciamo di tutta l'erba un fascio! io son milanese (provincia) tendo a precisarlo, ma l'ordinanza finalmente mi ha convinto a comprarle, e quasi quasi non vedo l'ora che nevichi!!!
beh cmq,a parte gli scherzi,potevano anche venir incontro alla gente facendo in modo di scontare almeno l'iva....alla fine c'e' gente che effettivamente non puo' permettersi di spendere 500€....we balen,milano non e' mica solo il centro....
forse non si era capito da i miei interventi e chiedo scusa... ma la penso esattamente come te! :wink: quoto tutto!!! sacrosantissime parole!!!! reppazza per te!!!
Beh io non sono di Milano ma mi sono intromesso perche' sono ospite in zona a casa di amici, sentendo quello che si dice in giro non tutti sentono il bisogno delle invernali anche per l'uso limitato che fanno queste persone delle auto, per esempio casa lavoro. Sul fatto che per molti apparire e' piu' importante di essere ti quoto in pieno ma ci sono persone che davvero non sanno le differenze tra estive ed invernali pur girando con macchine non alla portata di tutti, vivono nel loro mondo, mettono in moto e partono ignari che in determinate condizioni possono essere un pericolo per se e per gli altri.
ma perchè devono anche farvi lo sconto??? e a noi "orsi montanari" che le termiche le montiamo per 6 mesi l'anno allora??? ce le devono regalare???? ma non ho capito...
no! ho l'obbligo dalla natura (se no non mi muovo e non solo quando nevica) e sopratutto morale (sono più sicuro per me e sopratutto per gli altri)
e beh....e' un po' diverso:wink: l'obbligo della natura e morale nel pagare quattro gomme da neve nasce dal tuo io e dalla tua sicurezza,cmq TUA scelta..........l'imposizione a spendere soldi della provincia,per quanto mi riguarda provvedimento correttissimo quello delle invernali,poteva anche essere accompagnato da qualche deroga(veicoli integrali)o/e sgravio fiscale per chi effettivamente va incontro a difficolta' economiche.....
carissimo, io sono ben equipaggiato per l'inverno ho sia le termiche che lo spikes spider. comprai le catene per prova e le riportai indietro, poichè non esiste che monti il crick per le catene. poi ognuno fa quel che gli pare.
Hunter Hearst Helmsley:wink:, ti sembra giusto che pero' da questa situazione i gommisti ci marcino e anche persone, da ammirare, come te che non per obbligo ma per scrupolo devono spendere, per un treno di gomme, piu' di quanto costano o comunque con la scusa della forte richiesta non avere un centesimo di sconto. (si e' capito? Ho un po' bevuto)
ma che pensi che io li ca.go i soldi per le invernali??? che ti credi che da noi non ci siano famiglie in difficoltà economiche?? eppure le loro belle termiche sotto la macchina l'inverno ce le hanno tutti!!! a voi vi rode perchè dato che non ci arivate da soli,ve l'anno imposto di montare le termiche! tutto qua! :wink:
Non voleva essere un'offesa ai milanesi o fare di tutta l'erba un fascio, ogni citta' o paese, da nord a sud, ha un tot di pirla rapportata al numero degli abitanti
solo che le famiglie in difficolta',da voi,se vogliono possono anche non comprarle perche' un'ordinanza non c'e'.... A me non rode propio niente,capirai,con la 330 con le PS2 255/35/18 sull/asse posteriore senza termiche non sarei uscito nemmeno dal box...a tanti rode......sopratutto per l'imposizione che voi non avete,dovrebbero propio partire dalle montagne ad imporre certe cose,non dai milanesi
assolutamente no!!!! su questo sono d'accordissimo!!! dato che hanno messo l'obbligo,dovevano anche controllare che gommisti e rivenditori non ci guadagnassero sopra sulla cosa!!! :wink: ma non pretendere sconti perchè non ci arrivi che sulla neve o strada ghiacciata devi montare gomme appropriate e dopo se te lo impongo piangi!!! :wink:
Lo so che sto generalizzando. Ho parenti e amici/conoscenti milanesi: alcuni sono coi piedi per terra, altri veramente si sentono razza eletta e i più ricchi del mondo. E gli piace vantarsene. A tal punto che gli piace far credere di averne anche più di quanti in realtà ne abbiano. Oppure sentir pontificare qualcuno (mi è successo) di macchine, ueh.. io compro ogni nuova Ferrari che esce, io di qui e io di là.. va a finire che ci portano in giro qualche troione strafatto di coca durante la settimana della moda per fare l'arrivato. Magari non fanno mai un passo di montagna o mai pista. Siete un po' effimeri, dai...:wink: