come del micro? di che contatto parli? cmq per disattivare il microonde sulla mia basta tenere pigiato il led rosso fino a che inizia a lampeggiare.... da quel momento se metti l'allarme si attiva solo il perimetrale
Allora il micro si trova a sinistra montato sul parafango destro verso il fanale. L'allarme funziona mandando a massa i contatti. Praticamente, quando lo inserisci tutte le porte chiuse le lamelle dei "sensori" sono staccate, ma nel momento in cui si apre qualche porta il circuito si interrompe mandando a massa contro il corpo del sensore che è collegato alla carrozzeria della macchina e alla sirena. Facendo le prove col tester il mio problema era che il sensore del cofano era interrotto e ossidato.. anche dopo averlo pulito era comunque interrotto.
il micro non sono le microonde! il micro è un pulsante (micropulsante..), e nella fattispecie, quello del cofano anteriore. Le microonde sono usate per gli antifurti home, in auto i sensori che ci sono, sono ad ultrasuoni.
Salve a tutti, io ho un 320d del 2002 rest... é da un pò di tempo che mi si attiva l'allarme da solo (sirena e luci insieme poi solo luci e dopo un pò ancora sirena), il mio meccanico non può diagnosticare nulla visto che l'impianto è originale, prima dia andare in conce posso provare qualcosa?... ah la luce dell'allarme ce l'ho sotto lo specchietto...
fai una cosa... stacca il sensore del Cofano si trova a destra vicino al fanale è uno switch nero sotto tiri via il connettore in plastica e vedi se suona ancora... A me lo ha fatto di recente ed era lui
dici che quello non è importante? se lo stacco non si compromette l'impianto? e tu lo lasci sempre staccato? ...avresti una foto in modo che vada a colpo sicuro?
Non succede niente io l'ho staccato e buttato, il connettore invece l'ho nastrato sul supporto dov'èra montato con del nastro isolante... Foto purtroppo non ne ho... Comunque non puoi sbagliare è un pulsantino Nero attaccato al parafango verso il fanale..
domani guardo, che mi ricordi l'unica cosa uguale a quello che mi descrivi è posto sul lato passeggero però più verso l'abitacolo.. diciamo a sx del filtro abitacolo
Allora lo switch si trova sul lato passeggero vicino al fanale a un 15 cm circa.. E' nero ed è montato su un supportino di metallo affrancato sul parafanngo..
Allora il solo switch che vedo è questo Poi ho pensato che forse potrebbe essere colpa dei cavo del cntech che facevo passare sopra la gomma di rivestimento e e adesso ho spostato in basso aprendo quel buco che prima era tappato da una gomma,potrebbe essere? aprendo quel buco creo casini?
Non mi pare sia quello il sensore che dico io cmq se stacchi la centralina CNTECH non dovresti aver problemi visto che è una centralina aggiuntiva smetterebbe solo di lavorare... niente di più. Se guardi il cofano della macchina mia in Firma.. dal fanale di sinistra sali 10 cm lungo il parafango lungo il cofano e li in quella posizione trovi lo switch che dico io. Domanda... ma il tuo allarme è post montato?
la mia domanda era solo se aprivo dove ho fatto passare i fili come nella foto... dopo guardo anche se non vedo nulla a quello che dici mgari posto qualche foto interno baule e mi dici... la maccchina l'ho presa usata come faccio a vedere se è post pontato?
Solitamente l'antifurto di serie ha la spia luminosa posizionata sotto lo specchio retrovisore interno Potrebbero anche essere i cavi che dici tu... magari non fanno chiudere bene lo switch e dopo un po' parte il tutto.. Prova a cambiare il percorso e vedi che ti succede...
i cavi li ho messi sotto come in foto adesso provo... quello in foto è l'unico aggeggio che vedo nel cofano con una specie di tasto... la spia è sotto il retrovisore quindi sarà originale...
Di norma si ma prova così magari erano proprio i cavi... al max prova a staccare quel sensore che mi hai fatto vedere.. e poi facci sapere
allora, sembreva risolto coi cavi ma dopo un giorno ha suonato, allora ho staccato la specie di tasto che ho postato sopra e sono in attesa... Praticamente quel senso re è escluso quindi se qualcuno forza il cofano non si accende? giusto?
Collegati i cavi, ora quando ho una chiamata mi viene fuori scritto phone e la musica si abbassa solo non si sente, il tecnico che mi ha aiutato mi ha detto che o la radio non va bene per il bluetooth e non manda il segnale alle casse, oppure c'è un altoparlante dedicato che però non funziona... possibile?
Esatto se il sensore che hai staccato è quello dell'allarme se qualcuno te lo forza non suona comunque..