salve ragazzi, attualmente secondo voi qual'è il miglior modulo in circolazione?... Attualmente mi han parlato bene di: - racechip http://www.racechip.de/racechip-angebot.php?modell=BMW-3er-E46-320d-331&language=it - cntech cr2pro-s...
i moduli con cui si ottengono le migliori prestazioni in termini di potenza e coppia sono quelli che gestiscono sia pressione turbo che pressione commonrail, tutto ovviamente digitale, con connettori rapidi turbo e rail inclusi. Il CnTech CrPro2 è stato il primo modulo sul mercato italiano a offrire questa opzione, è regolabile sia con i trimmer di potenza che con le mappe al suo interno tramite software usb in dotazione decidendo quale erogazione si preferisce avere, è inoltre mappabile in tempo reale con PC via USB, altra cosa la possibilità di disattivazione e scelta potenza intermedia con telecomando 3 tasti senza fili.
suuuuuuper gabo, cercavo di raccogliere le impressioni e le esperienze di butei che hanno provato altri moduli... di cr2pro ne ho avuti 2 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh eh... mi ricordavo che li avevi già avuti nel settore moduli "turbo + rail" il top è il CrPro2 se invece parliamo di moduli "solo rail" allora la scelta è molto ampia c'è l'imbarazzo della scelta sia come qualità che come prezzo, alcuni esempi che mi vengono in mente adesso: si va dalle 50€ delle cineserie di ebay, per passare ai circa 500€ del modulo di Alosa alle circa 700€ dello Steinbauer. Se stavolta la tua scelta è dare un pò di brio al motore senza pretese di massime prestazioni al posto del CrPro2 vai sul CR6 o CR2 con telecomando on-off che rendono bene e costano poco. :wink:
Ma i moduli da 500-700 euro devono fare veramente miracoli se no su quei prezzi ci stanno delle rimappe personalizzate... come mai quelli solo rail possono arrivare a costare così tanto?
Ti posso dire che prima di "mappare" avevo un racechip e ti posso confermare che andava davvero bene..
politiche di vendita, alcune aziende preferiscono tenere un prezzo alto e venderne pochi, chi invece stare basso e venderne tanti... magari poi ne vendono tanti a prezzo caro in quel caso ci hanno propio azzeccato
Dicevo miglioramenti con mappa rispetto al modulo, sensibili?... hai fatto una mappa personalizzata però, non standard, quanto gli hai dato se posso chiedere?
Io ho su da 15.000 e più km il CR ADVANCED II di TBOX, ottimi risultati di potenza e coppia....coppia brutale sul 335d, problematiche 0! A mio avviso meglio scegliere preparatori e produttori nostrani e sopratuto Conosciuti,nominati e recensiti, per non avere sorprese sul prodotto e cosa più importante sull'assistenza. Personalmente con i tecnici Tbox mi sono trovato molto bene, sempre pronti e cordiali anche dopo la vendita. Comunque quoto con Gabbo sulla superiorità tecnica dei moduli con doppia gestione, però per superare i limitatori e personalizzare a 360° l'unica strada è la mappa. Anche io sto valutando il passaggio a rimappa, sopratutto per intervenire sui limitatori di velocità e coppia, e naturalmente aggiungere qualche cavallo non guasta mai e sarei orientato, viste le distanze con Tbox, l' interfaccia personale per caricarmi le mappe. TBOX/RS FLASH GATE. In settimana dovrei procedere con ordine e dopo rimappa vi posto impressioni e differenze da modulo.
No il "flashgate" non è altro che il semplice PowerGate di Alientech (questo)che l'azienda sopracitata da sant856 vende a prezzo maggiorato.
Ciao con il Flash Gate hai la possibilità di caricare direttamente nella tua centralina motore fino 2 file modificati, dai tecnici TBOX naturalmente, o ricaricare la mappa originale. Io sto testando la mappa POWER ed è impressionante, sopratutto ho molto apprezzato le differenze date dalla mappa!