ciao a tutti, qualcuno ha un sito di riferimento oppure una marca di catene da neve particolarmente economiche? konig? altre? le cerco 225/45 17 con l'unico scopo di tenerle nel bagagliaio da mostrare in caso di controlli nel periodo invernale... uso l'auto molto poco durante la settimana ed in caso di neve credo potrei restare a casa senza molti problemi. grazie a tutti
esagerato... mi fanno fare anche il PitStop? in quel caso gli dirò che aspetto le sovvenzioni della regnione affinchè organizzino corsi per un ottimale montaggio delle catene da neve... :-)
E' vero, in caso di emergenza fanno i posti di blocco e ti obbligano a montarle. E' consigliato fare un paio di prove a casa dopo averle comprate :wink:
in caso di emergenza, se sfortunatamente nevica, le fdo possono disporre posti di blocco per obbligare al montaggio delle catene (se si vuole passare di la) se non si hanno i pneumatici invernali. mi è capitato 3 volte, avendo le invernali non ho dovuto montare nulla
prendi 4 invernali, oramai costano come le estive. Io ho sempre fatto cosi nei 2 anni che l'ho utilizzata d'inverno
Io l'anno scorso ho preso queste http://cgi.ebay.it/CATENE-DA-NEVE-LAMPA-9-MM-OMOLOGATE-225-45-R-17-/220519210923?pt=Catene_neve&hash=item3357f81fab Si montano con facilità e non sono così scadenti come si pensa. Per un uso saltuario possono anche andare. Io le ho usate tornando da Monaco e sono andate bene. Dimenticavo però, non ero con il BMW.
ottimo jacky! sapevo che un fratello cariolettista mi avrebbe dato la dritta giusta!!! miticoooooooo come dicevo sopra per mia fortuna/sfortuna giro poco con l'auto se il tempo è in condizioni avverse, per andare al lavoro non uso l'auto, quindi è prettamente per non perndersi una multa quando ad esempio il 16 novembre ci sarà un sole esagerato, ed i simpaticoni delle amministrazioni pubbliche faranno organizzare blocchi per fare cassa... se proprio dovesse cogliermi di sorpresa la neve, piuttosto che smadonnare a montarle e rovinare i cerchioni, utilizzerò le catene spray :wink: http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1166846
Concordo :wink: Io però le catene spray le eviterei , non è che m'ispirino molto. Meglio le calze, o robe simili. Sono palliativi economici e non omologati come termiche e catene, però sbrigativi e comunque un pò più sicuri che le estive vere e proprie! Ottime per fare pochi metri in "sicurezza" in pianura o uscire da un parcheggio difficile.
oridnate le catene che mi hai indicato tu, in attesa di consegna.. .28€ all inclusive mi sembra più che onesto! rep + /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
calze a vita !!!! lanno scorso le ho prese sia per il posteriore che per l'anteriore... ... ragazzi credetemo sono una cosa incredibile, ero un pò scettico ma l'anno scorso, quando c'è stata quella settimana di nevicate anomale, le ho messe e lasciate su un paio di giorni, visto che nessuno puliva le strade qui ... tengono da far paura !!! e non parliamo del comfort di marcia ... ... l'unico neo e che per metterle sul posteriore ho dovuto tirare su la macchina sul crick con l'assetto sport sulla mia, dietro non ci passa la mano io ho queste: peccato solo che non sono omologate al posto delle catene
salve a tutti, stavo seguendo la discussione, secondo voi se vado in montagna solo 4 giorni l'ultimo dell'anno e neanche così in alto sarebbero sprecate le termiche? abito a verona e l'anno scorso per una settimana in città ha nevicato molto, uso la macchina tutti i giorni per andare al lavoro anche se ho solo 15 km all'andata e al ritorno... Le catene postate prima rovinano i cerchi? a quelli tengo abbastanza...e poi non sarebbero meglio da 7mm?
Se a verona la temperatura non scende mai sotto i 7 gradi circa sarebbero sprecate, ma non credo che sia così...
A vr gia adesso alla mattina e sera stiamo sui 7... però treno di cerchi e gomme son 1100 euro dal mio gommista (17 e nokian) ... cmq un pò di soldi, quindi boh, le trak le ho ma le sto vendendo, sono nuove e cercavo una catena economicissima visto che come ho scritto prima la montagna la vedo di sfuggita e le piste col binocolo...la più economica da 7mm?
se invece dei 17 in lega prendi dei 16 in metallo risparmi parecchio...non risparmiare troppo sulle catene se ti trovi a doverle montare e si rompono durante la marcia fai dei grossi danni