indeciso devo rdinare la X5 : sono indeciso da morire tra : 19" 9J 285 / 45 r19 e 20" 214 275/40 r20 post. 315/35 r20 con i cerchi da 20 cosa posso montare come invernali ? si trovano ? costano parecchio ? mi consigliate ! ciao
Si trova tutto anche per i 20' Pirelli scorpion ice 275/315 sui 1.600€ Vai di 20' che è moooolto più bella :wink:
infatti io ho i mak e li ho pagati meno di meta degli originali bmw. per la X1 in questione l'offerta dovrebbe essere maggiore (17)
scusa ultima domanda ... pensi che sui 20" posso anche montare : ant. 275 / 45 r20 ( che esistono nei listini pirelli ) post. 315 / 35 r20 ma il / 45 o 35 per scupolo significa altezza della gomma ? scusa l'ignoranza ! non e' piu' bello avere gomme piu' alte diciamo , r45 per esempio !
In pratica si ma non è una misura, è il rapporto tra larghezza pneumatico e altezza spalla. Non puoi mica fare quello che vuoi con le misure!!! Solo le misure riportate a libretto. Devi verificare quelle :wink:
montate oggi da 20... adesso aspetto freddo e neve e poi dirò come vanno... spesa complessiva del montaggio togliendo le estive 1800... lavoro perfetto come sempre da DNAuto...
La miglior gommatura per la neve e soprattutto per il ghiaccio è sicuramente quella da libretto, con il cerchio da 19", il problema più grande che si può incontrare sulle strade di montagna sono senza dubbio le discese ripide con presenza di ghiaccio, per cui meno superficie di appoggio e meno possibilità di "scivolamento" secondo me se si ha la possibilità di scegliere 19"con gomme chiaramente termiche (non M+S) per l'inverno e cerchi da 21" per l'estate........!!!!!!!!!! è il massimo.
lo so che i 19 sarebbero l'ideale ma l'X6 e l'X5 se non hanno minimo il cerchio da 20 mi fanno veramente sch... non riesco proprio a vederle, parere puramente personale ma condiviso da moltissimi. Poi per l'uso che ne faccio io anche se dietro ho un 315 di larghezza sono sicuro che con quaesta gomma termica di cui molti parlano bene, non avrò nessun problema... almeno spero
Effettivamente alcuni erroneamente considerano le M+S (Mud and Snow = Fango e Neve) gomme termiche che in realtà vanno per tutte le stagioni. Vedrai, nessun problema :wink:
Sulla questione estetica non discuto hai pienamente ragione, Criss ha tolto i 21"e ha messo i 19" con le termiche la macchina esteticamente è cambiata specialmente davanti.....!!!!!!!! Credo che problemi non ne avrai, non so le strade che fai tu come le tengono, per esempio dove andiamo noi a Courmayeur sono sempre ben pulite anche dopo copiose nevicate
Io sul nuovo Cayenne ho le 21 estive e le 18 invernali.. le 20 invernali sono esagerate, ho avuto modo di provarle e piuttosto mi tengo le 21 estive!
Qst sera sn andato dal mio gommista x ordinare le Scorpion Ice da 20" , mi aveva fatto un preventivo di 1800 euro e volevo confermaglielo. Qnd mi sono presentato ha però cominciato a dirmi che cambiare le gomme runflat sui cerchi da 20 è quasi impossibile senza rovinare i cerchi e che forse è meglio mi rivolga alla Bmw .... Dato che quando avrò consumato qst estive voglio passare ai 21" e tenere i 20 x le invernali non vorrei prendere qst invernali con nuovi cerchi per tenermi l'opzione dei 21 estivi . Voi che ne dite ??? Qlk ha chiesto in Bmw ??? Il vostro gommista vi ha fatto storie? I cerchi si sn rovinati ? Grazie Livi
Cambia gommista, sicuramente non è attrezzato in maniera adeguata e non se la sente di farti il lavoro. Anche il prezzo non era chssà chè, l'anno scorso pagate 1.580€ Oggi le ho rimontate anche io le Ice da 20' E' la seconda volta che le monto quindi, considerando anche il montaggio delle estive di questa primavera, è la terza volta ce monto gomme sui stessi cerchi. Risultato: neanche un graffio :wink: Ripeto cambia gommista e trovane uno con la macchina adeguata.
quoto.... Livi cambia gommista, il tuo tanto per dirlo con termini espliciti.. è una pippa... Sul mio ex e93 con cerchi da 19, ho cambiato le rft senza nessun problema... A Roma le invernali sui 1600 le prendi...
Quest'anno proverò sull'A5 cabrio le termiche in misura 255/35/19 non tanto per affrontare copiose nevicate ma più che altro per maggiore sicurezza. Mi rendo conto che per andare veramente bene dovevo passare al 18 o addirittura al 17 ma così salvaguardo l'estetica ed ho un minimo di sicurezza in più e se nevica di brutto (come oggi) vado con A6 quattro e 4 termiche del 17
A parte ogni considerazione sulla sicurezza, vi risulta che il provvedimento di obbligatorietà delle coperture invernali (o delle catene) sia stato revocato sia a Milano che in tutta la Lombardia?