Ciò che si deve sapere sulla M3 e46 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ciò che si deve sapere sulla M3 e46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Il Panda, 20 Ottobre 2010.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    6 litri di olio ogni 10/15000km

    cinghie ogni tanto

    filtro benzina e candele ogni 50.000

    olio differenziale e cambio ogni 50000

    ti metti e te li fai da solo, nn ci vuole un c.....emm niente
     
  2. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Su di una macchina che ha superato i 5 anni la garaznia e i tagliandi in concessionaria nn valgono più una cippa, se nn a livello "informativo" ma neanche più di tanto...Ci potrebbero essere delle M tagliandate dal meccanico di fiducia trattate con i guanti e altre con cronologia tagliandi ufficiale sfruttate e distrutte. Per altro la cronologia tagliandi è anche bella che taroccabile, e facilmente.

    Se cmq ti dovessi imbattere in una M che nn ha eseguito i richiami ufficiali (puoi controllare presso qualsiasi concessionaria con il numero di telaio), loro, la BMW te li esegue senza battere ciglio. I richiami nn scadono e nn seguono garanzia o tagliandi.
     
  3. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    io ti posso dire la mia...

    Garanzia su parti non soggette ad usura (venduta come perfetta)

    primo controllo

    Dischi e pasticche, olii, candele, braccini braccetti e non mi ricordo che altro..

    In garanzia mi hanno "regalato" 18euro di non so che guarnizioni forse su tutta la spesa :mrgreen: quindi garanzia = 0

    Sono stato sfortunato? Forse

    Ma partire con una garanzia quasi inutile e con l'idea che la macchina sia perfetta per fare 20mila km per il prossimo tagliando è sbagliato secondo me..E' stata la prima auto usata e sono partito con l'idea che se la faccio controllare e non c'è nessun problema ok buono ma se la faccio controllare e c'è da cambiare candela freni candele etcetc ok va bene lo stesso perchè almeno poi so che ho messo tutti pezzi nuovi.

    Quindi come leggevo sopra non ti fissare troppo con concessionarie/rivenditori perchè hanno tanto da parlare e poco da fare quando gliela riporti... questo sempre per esperienza personale poi tu la devi prendere quindi scegli tu però è tanto per sapere i vari punti di vista :wink:
     
  4. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    grandi luka e barone: chiarissimi! :wink:

    avete confermato ciò che la logica suggeriva
     
  5. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    sì, certo; ma infatti il mio dubbio era inerente ad alcune cose che avevo letto in merito a "tagliandi ufficiali bmw" che se saltati invalidavano il mondo intero :mrgreen:

    era una questio di inteventi ufficiali bmw ecc..

    ovviamente il rivenditore X che mi vende la M mi dirà che è perfetta e mi proporrà una garanzia di 12 mesi sui bulloni dei cerchi e le alette parasole: ma questa è un'altra storia :mrgreen:
     
  6. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    comunque, lasciamo perdere i problemi, parliamo un po' dei pregi, no? :mrgreen::biggrin:

    la signorina è bella rigida e incollata all'asfalto come una sportiva DEVE essere?
     
  7. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Non è di certo una punto (con tutto il rispetto), è sufficientemente stabile ma... conta un 1500 - 2000 euro in più e appena la compri monta SUBITO un assetto decente (KW variante 3, Ohlins su tutti)...

    Regolato con criterio non ti toglierà comfort di marcia, anzi... e diventerà immensamente più stabile, giuidabile e divertente di quanto lo sia stock! :wink:
     
  8. Elric

    Elric Secondo Pilota

    557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    beh già di serie è rigida confrontata a una macchina normale, se poi fai molle + ammo, beh occhio ad ogni tombino o buca per strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Freddy85

    Freddy85 Kartista

    81
    4
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    164
    M3 e46
    Ma no dai... chiaro se regoli tutto chiuso modello "tavola da surf" allora per guidarla devi mettere il paradenti... :lol:

    Ma se regolato decentemente, un regolabile di buona qualità non ti toglie il comfort!

    ...oppure si potrebbero rigenerare e ritarare gli ammo stock, un 30% più rigidi senza abbassare l'auto, è già una ottima ed economicissima soluzione che da risultati mille volte migliori che non quelli che darebbe un assetto da 700 euro (D2, Ksport e similari)
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    se ne vuoi una veramente xfetta io la venderei anche.....la mia
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    da quel che avevo letto qui nel 2004 avevano modificato le sospensioni, ma roba di poco conto
     
  12. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    interessante.

    bhe, perfetta... sboroneggi? :mrgreen:

    è quella della firma?

    bhe, mi servirebbe in ogni caso qualche info: le si vede solo il sedere :mrgreen:
     
  13. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  14. valter2000

    valter2000 Kartista

    170
    4
    28 Ottobre 2008
    Reputazione:
    330
    ex BMW M3 e 46,320d e 92
    Io ho montato solo le molle Lowtech,mantenendo gli ammortizzatori originali,la macchina si è abbassata di 25 mm ed è più morbida e confortevole di prima.Nella guida poi è più precisa e svelta,sembra quasi una cooper S(limitatamente all'uso stradale).Il tutto con meno di 200 euro.
     
  15. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
  16. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ma quindi quanti sono in realta i km?
     
  17. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    ma io non la voglio confortevole e morbida: io la voglio rigida, scomoda, ma incollata per terra :biggrin:
     
  18. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    una bella asse di legno con le ruote,condivido!
     
  19. Il Panda

    Il Panda Kartista

    111
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    catorcio
    bella, ma la risata di manfis sul "super coccolata" mi preoccupa :mrgreen::mrgreen:

    scherzi a parte, in ogni caso, vorrei mantenermi sotto i 20k euri
     
  20. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    bisogna vedere quanti km ha,se sei dentro i 70000 considerando che è un 2003 i 24000 euro ci stanno.Considerando anche il fatto che è full full optional.La regolazione ad aria sui fianchetti è rara da trovare e sinceramente l'ho provata piu di una volta ed è molto utile.
     

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