6 litri di olio ogni 10/15000km cinghie ogni tanto filtro benzina e candele ogni 50.000 olio differenziale e cambio ogni 50000 ti metti e te li fai da solo, nn ci vuole un c.....emm niente
Su di una macchina che ha superato i 5 anni la garaznia e i tagliandi in concessionaria nn valgono più una cippa, se nn a livello "informativo" ma neanche più di tanto...Ci potrebbero essere delle M tagliandate dal meccanico di fiducia trattate con i guanti e altre con cronologia tagliandi ufficiale sfruttate e distrutte. Per altro la cronologia tagliandi è anche bella che taroccabile, e facilmente. Se cmq ti dovessi imbattere in una M che nn ha eseguito i richiami ufficiali (puoi controllare presso qualsiasi concessionaria con il numero di telaio), loro, la BMW te li esegue senza battere ciglio. I richiami nn scadono e nn seguono garanzia o tagliandi.
io ti posso dire la mia... Garanzia su parti non soggette ad usura (venduta come perfetta) primo controllo Dischi e pasticche, olii, candele, braccini braccetti e non mi ricordo che altro.. In garanzia mi hanno "regalato" 18euro di non so che guarnizioni forse su tutta la spesa quindi garanzia = 0 Sono stato sfortunato? Forse Ma partire con una garanzia quasi inutile e con l'idea che la macchina sia perfetta per fare 20mila km per il prossimo tagliando è sbagliato secondo me..E' stata la prima auto usata e sono partito con l'idea che se la faccio controllare e non c'è nessun problema ok buono ma se la faccio controllare e c'è da cambiare candela freni candele etcetc ok va bene lo stesso perchè almeno poi so che ho messo tutti pezzi nuovi. Quindi come leggevo sopra non ti fissare troppo con concessionarie/rivenditori perchè hanno tanto da parlare e poco da fare quando gliela riporti... questo sempre per esperienza personale poi tu la devi prendere quindi scegli tu però è tanto per sapere i vari punti di vista :wink:
sì, certo; ma infatti il mio dubbio era inerente ad alcune cose che avevo letto in merito a "tagliandi ufficiali bmw" che se saltati invalidavano il mondo intero era una questio di inteventi ufficiali bmw ecc.. ovviamente il rivenditore X che mi vende la M mi dirà che è perfetta e mi proporrà una garanzia di 12 mesi sui bulloni dei cerchi e le alette parasole: ma questa è un'altra storia
comunque, lasciamo perdere i problemi, parliamo un po' dei pregi, no? la signorina è bella rigida e incollata all'asfalto come una sportiva DEVE essere?
Non è di certo una punto (con tutto il rispetto), è sufficientemente stabile ma... conta un 1500 - 2000 euro in più e appena la compri monta SUBITO un assetto decente (KW variante 3, Ohlins su tutti)... Regolato con criterio non ti toglierà comfort di marcia, anzi... e diventerà immensamente più stabile, giuidabile e divertente di quanto lo sia stock! :wink:
beh già di serie è rigida confrontata a una macchina normale, se poi fai molle + ammo, beh occhio ad ogni tombino o buca per strada /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma no dai... chiaro se regoli tutto chiuso modello "tavola da surf" allora per guidarla devi mettere il paradenti... Ma se regolato decentemente, un regolabile di buona qualità non ti toglie il comfort! ...oppure si potrebbero rigenerare e ritarare gli ammo stock, un 30% più rigidi senza abbassare l'auto, è già una ottima ed economicissima soluzione che da risultati mille volte migliori che non quelli che darebbe un assetto da 700 euro (D2, Ksport e similari)
interessante. bhe, perfetta... sboroneggi? è quella della firma? bhe, mi servirebbe in ogni caso qualche info: le si vede solo il sedere
http://www.subito.it/auto/bmw-m3-frosinone-9994135.htm divertiti.... ps, i km nn sono quelli indicati
Io ho montato solo le molle Lowtech,mantenendo gli ammortizzatori originali,la macchina si è abbassata di 25 mm ed è più morbida e confortevole di prima.Nella guida poi è più precisa e svelta,sembra quasi una cooper S(limitatamente all'uso stradale).Il tutto con meno di 200 euro.
bella, ma la risata di manfis sul "super coccolata" mi preoccupa scherzi a parte, in ogni caso, vorrei mantenermi sotto i 20k euri
bisogna vedere quanti km ha,se sei dentro i 70000 considerando che è un 2003 i 24000 euro ci stanno.Considerando anche il fatto che è full full optional.La regolazione ad aria sui fianchetti è rara da trovare e sinceramente l'ho provata piu di una volta ed è molto utile.