Esato anche secondo me...io vedo che sui 2000 giri quando giro tranquillo vado da dio e non consumo tanto...
no voglio dirti che + vai piano (velocità media bassa) e + il bc ha un consumo medio elevato( cioè poki km al litro) questo perchè? cerco di fartelo capire..allora il consumo medio è dato da km al litro.. andando a una velocità di 20 km orari con un filo di gas fai appunto 20 km in un ora con quella quantota di gasolio.. in autostrada invece.. fai 100 km orari..quindi cento km in un ora con un filo di gas (utilizzando la stessa quantita di gasolio che utilizzi per andare ai 20) quindi con la stessa quantità di gas puoi andare ai 20 allora..o ai 100 all'ora..(il cambio serve appunto a questo).. il bc cosa fa ? calcola il consumo.. quindi se per fare 20 km ho utilizzato 5 litri di carburante e per farne 100 ho utilizzato sempre 5 litri di carburante cosa succede? 20/5= 4 km al litro 100/5= 20 km al litro la quantità di carburante usata è identica..cambia la velocità a cui vai+ hai velocità alta e meno schiacci l'acceleratore meno consuma la macchina( nel senso meno sarà il consumo rilevato dal bc). per questo in autostrada consuma meno,..spero di essermi spiegato
Uhm. Quella è la centralina del TCU... GUARDA QUI! Il codice corrisponde, è la 01. E' strano però, mi sono perso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Li dovresti avere la MULF2... Ci vuole Smercky! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so, comincio a capirci poco. Smercky (un utente del forum) è decisamente ferrato in sto argomento... Gli segnalo il topic spe... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
nel senso che mi manca una centralina?? cmq grazie mille ancora..anke se nn vale nulla una mia rep+ te la devo cmq .. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sotto quella centralina non c'è ne è un'altra attaccata? quella non ha la usb ma solo il bluetooth per il telefono con i servizi telematici
Infatti volevo chiederlo io ma pensavo di fare una figura di mer*a Io ho un'altra centralina li, ossia la MULF2...
Davvero esauriente! Grazie mille.. Infatti sto notando che cambiando sempre a 1500 giri, e non tirandoci (nel senso che lascio che la lancetta del contagiri arrivi a 1500 tranquillamente, non a bomba e di conseguenza dosando l'accelleratore), il bc mi sta facendo vedere un consumo minore...sta migliorando..Non so se è questo anche che intendevate voi..ma mi sembra stia funzianando..almeno spero.. Quindi in pratica ho capito quello che vuoi dirmi..nel senso che uso 5 litri, ma dipende a che velocità vado.. o meglio, dipende COME DOSO l'accelleratore giusto? perche se anche cambio a 1500 giri, ma sgommo ad ogni semaforo, non cambierebbe niente anzi avrei un consumo altissimo.. Ps. grazie anche a tutti gli altri che mi stanno aiutando
Proprio ieri ho verificato il consumo medio con il sistema pieno-km-pieno...il rusultato è stato di 440km fatti con 25litri...cioè una media di 17,6 km/l...il cb mi segnava 17,8km/l:wink:.......per adesso sono molto soddisfatto tenendo conto che ho i 18"