Sensore temperatura clima | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sensore temperatura clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Granz, 29 Maggio 2007.

1. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Sabato andando al raduno, quando ho acceso il clima, ho notato che il compressore non carica più.
    Oggi sono andato da un meccanico specializzato in sistemi di climatizzazione qui da me e ha fatto vari test: gas ce n'è, l'impianto è perfettamente funzionante e i fusibili sono a posto, però non arriva corrente al compressore.
    Diceva che POTREBBE essere il sensore interno del clima che non funziona più e blocca il tutto (come nel frigo di casa quando c'è del ghiaccio, insomma).

A qualcuno di voi è già successo?
    Avete altre idee su cosa possa essere??

Uno s***** con questo climatizzatore... :rolleyes:

2. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    So che può essere stupido... ma hai provato a soffiare sul sensore? quello sul frontalino che hai in macchina; a me una volta non andava più il riscaldamento, credevo fosse chissa cosa, invece era solo il sensore sporco..

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che tipo di clima ? manuale (diavia) .semiautomatico ,automatico
    da controllare fusibili , pressostato e se attiva il rele del compressore (nella scatola fusibili) la ventola parte ?

4. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ok allora provo

5. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Clima semiautomatico bizona che forniva di serie la BMW;
    fusibili a posto, presostato a posto e il rele si attiva; anche la ventola parte.

6. rustynail

rustynail Aspirante Pilota

9
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is
    Salve a tutti sono nuovo del forum ed approfitto per ringraziare per i preziosi consigli..
    Ho lo stesso problema, l'impianto cllima ieri funzionava ed oggi misteriosamente si accende tutto ma il compressore non parte.... è assente l'alimentazione della frizione magnetica....](*,)
    ... i fusibili sono OK, il relè (che è lo stesso della prime velocita della ventola) scatta... il pressostato dove è e come si controlla??:-k
    Grazie a tutti!!

7. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Se ti può essere utile nel mio caso era il connettore dietro alla mascherina interna del clima che faceva contatto... cambiato quello tutto è tornato a posto.

8. rustynail

9
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is
    Grazie Grantz proverò...
    ma hai sostituito la centralina interna ho.... il connettore femmina come si cambia??:-k
    A te funzionava tutto tranne la 12V sul compressore??

Una ultima domanda sai mica dove posso trovare lo schema elettrico completo del 318is?

Grazie anticipatamente :mrgreen:

9. Granz

5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Per lo schema elettrico ho un file pdf piuttosto completo; se in pm mi dai la mail te lo mando.

Si esatto, a me funzionava tutto ma il compressore non caricava.

Per il connettore: ho cambiato solo quello, nessuna centralina, ma per la sostituzione non ti so essere d'aiuto perchè io e l'elettronica non siamo propriamente grandi amici :biggrin:

10. rustynail

9
    0
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318is
    Grazie Granz, ora in pm ti mando la mia mail...
    .... anche se ho risolto con il clima:mrgreen: , lo schema elettrico è sempre utile specialmente dopo quanto mi è successo!!
    Dopo essere impazzito con l'elettrauto fino a ieri](*,) , finalmente per i fatti miei ho trovato un altro fortunato possessore di tedeschina con il clima come il mio e.... udite udite la prima cosa che mi è saltata agli occhi è che aveva il relè del clima invertito con quello della seconda velocità della ventola di raffreddamento....:-k
    In effetti prima del problema in questione ero passato dal meccanico per un problema di surriscaldamento e evidentemente è un pò pasticcione... e probabilmente anche l'elettrauto non è migliore!!
    Spero che sul tuo schema ci siano anche le descrizioni dei relè e posizioni:lol:

Condividi questa Pagina