N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 652 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    assolutamente non corretto...
     
  2. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    usa solo il peso, è quello che fa funzionare il modulo altrimenti non potrebbe calcolare nulla... il problema è che il peso è fondamentale per quelle trappole li, si basano SOLO su quello... prova a rifare la rullata alla civc di davide e metti come peso 1500kg, vedi quanti cv saltano fuori, minimo 400... quello che cmq intendevo io è che i kw o cv fiscali è impossibile calcolarli esattamente con un punto diriferimento che sono i kgm...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sisi infatti... Il peso varia molto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La mia infatti di peso rullandola sono stato un po' basso (di una 50ina di kg) e ha rullato 305cv netti...

    Vedi che se la ri-rullo con i kg giusti passo i 310... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi se ti va facciamo la tua stock/map3/map5...
     
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    il kit performance prevede:

    ventola piu grande da 850w

    riprogrammazione ecu

    alcuni cablaggi per la ventola nuova

    e radiatore acqua piu aggiuntivo

    +20 cv trascritti sulla carta circolazione

    http://www.bmw.com/com/en/owners/accessories/downloads/Teaser_Performance_EARES_09.pdf

    da 0.6 a 0.8 di pressione max psi

    non li senti un gran che a mio parere....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  5. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non li senti perchè i psi sono 0,7 a malapena, i 0,8 sono giustificati se d'inverno si raggiungono temp fredde... allora dicono max 0,8...

    idem con patate alla mitsubishi, se richiedi le pressioni di esercizio, mica ti danno quelle precise, si liberano dicendoti da 1,10 a 1,50 con tanto di spaccato pdf.... quando la evo è risaputo gira a 1,25 costanti e 1,45 di picco che però d'inverno possono oscillare verso 1,50
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ma guarda stock possiamo anche farne a meno :mrgreen:

    bisognerebbe andare sulla pesa, allora si...
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    in che senso.. dai ragione a me che trovo strano che bmw cambi tutti sti pezzi per 20cv.. o a loro?

    qua si vede proprio come bmw riesca a farsi i soldi.. e tanti anche..

    ora.. non so se è vero, ma se loro cambiano l'ic sono quasi sicuro che non metteranno mai e poi mai uno come il nostro.. dove bisogna per forza di cose tagliare dei pezzi di plastica per farcelo stare.. (questo non è da bmw)

    quindi ne metteranno uno uguale al vecchio con magari la scritta performance.. e non di basso costo

    radiatore olio.... perchè cambiarlo? capisco che non sarebbe male cambiarlo per chi ha 400cv.. ma non è indispensabile..

    e tanto meno lo è per un'aggiunta di 20cv..

    ora spendere 2000 euro per 20cv che alla fine dopo un giorno non senti più differenza mi sembra veramente eccessivo..

    se toccano la ecu perchÈ non danno la potenza che bisognerebbe dare.. cioè i 60 cv.... !!!

    capisco che loro vogliono fare uscire la m1 con 340cv... quindi non potrebbero fare un kit che oltrepasserebbe la m1..

    non avrebbe senso.. e su questo sono d'accordo..

    domanda.. m1 con 340..?!?! perchè solo 340???? scommettiamo che faranno un kit che la porterà alla potenza ufficiale di 360... ne sono quasi sicuro..

    vabbè--

    es di altre case automobilistiche..

    vw.. ha la abt, qui in CH chi vuole può farsi programmare da loro la centralina.. chiaramente il costo non sarà di 500 euro.. ma almeno loro una macchina come da gti la portano da 210 a 250..

    idem per l'audi, seat..

    subaru.. kit prodrive, si ottiene un guadano di oltre 100cv che si possono omologare.. (costa parecchio) ma almeno i cv ne hai fin che vuoi!!!

    con garanzia poi...

    ???
     
  8. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
  9. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    gio ce l ha montato e anche g max solo che lui ha anche il jb se non erro...

    lascia perdere il pk va bene solo per la ventola piu grande e il radiatore olio...

    cavalli non cambiano quasi nulla e oltretutto mi sembra costi piu di 2000 euro...
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Marcello è un radiatore acqua aggiuntivo :wink:

    il vero valore aggiunto del PK al di là dei 20cv è che abbatte sensibilmente e stabilizza le temperature di esercizio e i bollenti spiriti dell'N54 :wink:

    Hai PM :wink:
     
  11. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    ok ho modificato.. ora vedo posta
     
  12. onan

    onan Kartista

    132
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335i
    enri... perche mi dici che devo cambiare la coppa?? quando ho sostituito olio e coppa (circa 6mesi fa) mi sembrava che si riuscisse tranquillamente a riutilizzarla...quindi pensavo di vedere in che condizioni si trova l'oring di tenuta e aggiungere un pò di pasta guarnizioni! .........
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quindi tu dici che con radiatore acqua aggiuntivo e ventolone si risolve parecchio??

    A me la ECU interessa poco 8-[
     
  14. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    Se hai voglia di informarti dei costi qua c'è l'occorrente con i codici

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=441273
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dalle dimensioni mi sembra di intuire vada simmetrico al radiatore olio (ossia davanti alla ruota sinistra).. Giusto?
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Nel file Performance c'è anche una gestione differente della ventola, e per funzionare la stessa necessità anche di nuovi relè e un cablaggio specifico :wink:

    a quanto ne sò non vendono separatamente le componenti del kit.

    Esattamente :wink:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ok ma la ventola è fondamentale?? O basta il radiatore acqua per abbassare tutte le temp?? 8-[
     
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    si, comunque raga secondo me se si tiene la temperatura olio sotto controllo si possono fare delle belle tirate in pista senza andare in limp.

    Il nuovo kit STETT con radiatore setrab maggiorato (come quello AR) e termostato rimosso o ricalibrato ad aprirsi ad una temperatura minore fanno a pennello.

    Si puo anche cambiare il pistone interno del termostato con uno che quando apre manda il 100% dell'olio al radiatore invece di solo una parte. Questo lo metto su io in primavera.

    Per quanto riguarda l'IC E LA PARTE CHE BISOGNA CAMBIARE SUBITO!!!! quello originale fa schifo. Se metteto su un TUNE l'IC io lo cambierei subito.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' la prima cosa che pensavo di cambiare dopo il procede...

    Però considerato che il procede pensavo di regalarmelo a Natale, pensavo di mettere su l'IC quando cominciavano a tornare i canonici 25°C esterni (leggi marzo/aprile) assieme ai DPS...

    Ovvio che se dopo natale e prima di aprile trovo una buona offerta usata ben venga :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Casomai sarà il contrario :lol: #-o

    Cmq il powerkit aumenta la pressione delle turbine di circa 0.2bar su tutto l'arco di utilizzo....................che corrispondono appunto a 20/25cv :wink:
     

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