Complimenti, Qualche mesetto e passo anche io nei 200.000 ( sono a 195.000). Quoto l'idea di riparare quando si rompe e non prevenire, potrebbe diventare un pozzo senza fondo a questi km. Io sono ancora in attesa di fare la frizione e finchè non mi abbandona, resisto anche perchè non dà cenni di affaticamento. 195.000 sono tanti ma ancora resiste. Complimenti ancora.
Già...perchè non t'inserisci in questa lista??? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=183715&page=21
Allora, ringraziandoti per gli auguri, mi limito a dire che, se sarà un altra serie 5, credo che rimarrò sul touring. Le cose non sono poi però così semplici...premesso che il problema economico in qualche modo si aggira, il fatto è che l'F11 mi piace molto, quindi valuterò se attendere lei al varco di un esemplare usato dalla quaotazione accettabile (e quindi spostare l'acquisto di un ulteriore lustro), oppure se fra un annetto appunto cercare ul LCI toruing in un allestmento che mi aggradi (pelle e navi, soprattutto). La motorizzazione se LCI la preferirei col 6L da 193cv (525d), ma non disdegno nè il fratello maggiore 530 nè il 4L da 177cv. Vedremo, perchè sono aperto anche ad altre alternative (meno prestigiose, ma per me sinonimo di affidabilità e robustezza: leggi Skoda Superb o VW Passat). Per un attimo avevo anche considerato il godurioso 535d, ma sinceramente non mi va di regalare il costo pari alla seconda turbina allo stato ogni anno (bollo)
Augurissimi... Sono soddisfazioni, specialmente se non hai avuto spese consistenti di manutenzione straordinaria. Una nuova sfida del forum potrebbe essere: "Vediamo chi porta per primo una E39 a 500000 km..." Con le mie percorrenze ci vorrebbero 10 anni!
....525d LCI 197 cv (145 kw); beh pelle+navi c'è quasi sempre eccetto in quei pochi barboni (come me) che hanno preferito travasare gli oltre 2000 euro sulla pelle, ad esempio. Un lustro implica che tra 5 anni riapri una nuova discussione dal titolo "Ecco i 350.000...."........cominciano ad essere non pochi.... Si, il 525d LCI è il miglior compromesso tra la goduriosa 535d e la "racchia" 520d. Ma 'sta racchia, in pratica, rispetto ad un 6L, mi regala ogni anno (oltre a tante soddisfazioni) la RCA....e rimane anche qualche spicciolo... Comunque sono curioso come andrà a finire con la tua E39. Ciao:wink:.
4 cil 520d rumori rispetto al 6 cil. 525d 530d 535d + quadro + flat-pixel Grande spadiz per i 250K km e grande anche per la foto fatta in marcia in velocità . Ma scusate il 4 cil 520d vibra e fa un rumore totalmente diverso dal 6 cilindri che è un "violino" e gira senza quasi sentirlo. Se le provate anche per 2 gg. questi 6 cilindri ai 4 cilindri fate un bel pernacchio e li lasciate dove sono. A proposito del quadro spadiz : ho visto che si vedono a meraviglia tutti i tuoi pixel , hai già fatto allora il lavoro della risaldatura de flat? Ciao e grazie a tutti :wink:
Non mi preoccupa il chilometraggio che potrò avere fra un lustro. Per molti, anzi quasi tutti, i 250mila (che potranno essere 275 l'anno prossimo) o i 350 fanno poca differenza: sempre tanti sono, e i 100mila in più non mi sballeranno proporzionalmente la valutazione alla rivendita: ergo prendo poco o niente in entrambi i casi. Per la sostituta, i 525d Touring LCI "puri" non sono molto diffusi, ci sono spesso le versioni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che personalmente tenderei ad evitare (anche se ho un'opzione di acquisto da un pseudo-parente di un 530xd Futura del 2006 iperfull). Vediamo quando la situazione inizia a scaldarsi cosa relamente offrirà il mercato
Lascia stare che il 4L ha i suoi perché. Certo concordo sul sound del 6L, ma la sostanza generale e che stiamo sempre parlando di serie 5, ed a me è quello che a conti fatti, in linea di principio m'interessa di più. Il quadro è così perfetto perchè lui ha "solo" 53.000km, l'ho preso nuovo in occasione dell'installazione del navi...
OOps.....mi sono spiegato male....intendevo che, percorrendo 20.000 km/anno, risparmio quei 500 euro che mi coprono la RCA rispetto ai consumi carburante di una 6L (530d). :wink:
auguroni tobia per i 250 mila km,pero' sappi che sono sempre avanti a te di 1500 km,anche se ti do' ragione sul fatto di fare giusto il minimo indispensabile per le manutenzioni,io purtroppo ultimamente non faccio neanche piu' quelle(dato che non ho piu' tempo),ho la pompa del gasolio che ogni tanto mi rimane a piedi,il tagliando da fare,gli ammortizzatori,il paraurti strappato sotto (dalla moglie) e tante tante altre cose.