I 250mila... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

I 250mila...

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spadiz, 27 Ottobre 2010.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bello, complimenti!
     
  2. pula70

    pula70 Kartista

    239
    1
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    80
    BMW 525 TDS Touring
    Complimenti,

    Qualche mesetto e passo anche io nei 200.000 ( sono a 195.000).

    Quoto l'idea di riparare quando si rompe e non prevenire, potrebbe diventare un pozzo senza fondo a questi km.

    Io sono ancora in attesa di fare la frizione e finchè non mi abbandona, resisto anche perchè non dà cenni di affaticamento. 195.000 sono tanti ma ancora resiste.

    Complimenti ancora.
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Allora, ringraziandoti per gli auguri, mi limito a dire che, se sarà un altra serie 5, credo che rimarrò sul touring. Le cose non sono poi però così semplici...premesso che il problema economico in qualche modo si aggira, il fatto è che l'F11 mi piace molto, quindi valuterò se attendere lei al varco di un esemplare usato dalla quaotazione accettabile (e quindi spostare l'acquisto di un ulteriore lustro), oppure se fra un annetto appunto cercare ul LCI toruing in un allestmento che mi aggradi (pelle e navi, soprattutto). La motorizzazione se LCI la preferirei col 6L da 193cv (525d), ma non disdegno nè il fratello maggiore 530 nè il 4L da 177cv. Vedremo, perchè sono aperto anche ad altre alternative (meno prestigiose, ma per me sinonimo di affidabilità e robustezza: leggi Skoda Superb o VW Passat).

    Per un attimo avevo anche considerato il godurioso 535d, ma sinceramente non mi va di regalare il costo pari alla seconda turbina allo stato ogni anno (bollo) :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  5. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Augurissimi... Sono soddisfazioni, specialmente se non hai avuto spese consistenti di manutenzione straordinaria.

    Una nuova sfida del forum potrebbe essere:

    "Vediamo chi porta per primo una E39 a 500000 km..."

    Con le mie percorrenze ci vorrebbero 10 anni!
     
  6. carpene

    carpene Collaudatore

    494
    20
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    5.127
    530 XD E61
  7. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    ....525d LCI 197 cv (145 kw); beh pelle+navi c'è quasi sempre eccetto in quei pochi barboni (come me) che hanno preferito travasare gli oltre 2000 euro sulla pelle, ad esempio. Un lustro implica che tra 5 anni riapri una nuova discussione dal titolo "Ecco i 350.000...."...:-k.....cominciano ad essere non pochi....

    Si, il 525d LCI è il miglior compromesso tra la goduriosa 535d e la "racchia" 520d. Ma 'sta racchia, in pratica, rispetto ad un 6L, mi regala ogni anno (oltre a tante soddisfazioni) la RCA....e rimane anche qualche spicciolo...:biggrin:

    Comunque sono curioso come andrà a finire con la tua E39. Ciao:wink:.
     
  8. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
  9. Mirko

    Mirko Kartista

    245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53
    :dangerous

    :biggrin:
     
  10. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Più che RCA direi il bollo, l'assicurazione oltre i 2000cc non è che cambi molto come costo.
     
  11. devon

    devon Aspirante Pilota

    30
    1
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW TOURING
    4 cil 520d rumori rispetto al 6 cil. 525d 530d 535d + quadro + flat-pixel

    Grande spadiz per i 250K km e grande anche per la foto fatta in marcia in velocità=D> .

    Ma scusate il 4 cil 520d vibra e fa un rumore :evil:totalmente diverso dal 6 cilindri che è un "violino" e gira senza quasi sentirlo.

    Se le provate anche per 2 gg. questi 6 cilindri ai 4 cilindri fate un bel pernacchio e li lasciate dove sono.

    A proposito del quadro spadiz : ho visto che si vedono a meraviglia tutti i tuoi pixel , hai già fatto allora il lavoro della risaldatura de flat? :-k

    Ciao e grazie a tutti :wink:
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per te, oserei dire, molto.
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non mi preoccupa il chilometraggio che potrò avere fra un lustro. Per molti, anzi quasi tutti, i 250mila (che potranno essere 275 l'anno prossimo) o i 350 fanno poca differenza: sempre tanti sono, e i 100mila in più non mi sballeranno proporzionalmente la valutazione alla rivendita: ergo prendo poco o niente in entrambi i casi. Per la sostituta, i 525d Touring LCI "puri" non sono molto diffusi, ci sono spesso le versioni xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che personalmente tenderei ad evitare (anche se ho un'opzione di acquisto da un pseudo-parente di un 530xd Futura del 2006 iperfull). Vediamo quando la situazione inizia a scaldarsi cosa relamente offrirà il mercato :biggrin:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lascia stare che il 4L ha i suoi perché. Certo concordo sul sound del 6L, ma la sostanza generale e che stiamo sempre parlando di serie 5, ed a me è quello che a conti fatti, in linea di principio m'interessa di più.

    Il quadro è così perfetto perchè lui ha "solo" 53.000km, l'ho preso nuovo in occasione dell'installazione del navi...:biggrin:
     
  15. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    OOps.....mi sono spiegato male....intendevo che, percorrendo 20.000 km/anno, risparmio quei 500 euro che mi coprono la RCA rispetto ai consumi carburante di una 6L (530d). :wink:
     
  16. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    =D>=D>
     
  17. surprise85

    surprise85 Secondo Pilota

    747
    7
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    238
    E39 525d Touring Chrome
    Scusami, avevo capito male, hai pienamente ragione !
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    L'EX 530d di fraza82 stà veleggiando verso i 500000km.
     
  19. antonacci fabio

    antonacci fabio Primo Pilota

    1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    auguroni tobia per i 250 mila km,pero' sappi che sono sempre avanti a te di 1500 km:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,anche se ti do' ragione sul fatto di fare giusto il minimo indispensabile per le manutenzioni,io purtroppo ultimamente non faccio neanche piu' quelle(dato che non ho piu' tempo),ho la pompa del gasolio che ogni tanto mi rimane a piedi,il tagliando da fare,gli ammortizzatori,il paraurti strappato sotto (dalla moglie:evil:) e tante tante altre cose.#-o#-o#-o#-o
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.757
    11.217
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Grandissimo!!!

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     

Condividi questa Pagina