....quoto....è il classico ''strappino'' che va a tentativi....cambia meccanico immediatamente prima che ti faccia sostituire mezza auto fino anche ai tergicristalli.... Saluti!!!
scusate ma girovagando ho trovato la foto della pompa di benzina che trovate qui http://www.101projects.com/BMW/Projects/031/images/DSC00775.JPG io nella mia non ho due tubi ma uno solo..come mai?
perche ti manca il ritorno.... a meno che il 316 non lo preveda o lo abbia da un altra parte... ma se e' come gli altri e36 allora e' da mettersi le mani nei capelli...
316? Ho la pompa dell'acqua praticamente nuova, se non sbaglio la smontai dall'auto prima di demolirla...
tutto ok..il ritorno è nell'altro pozzetto di sin. ieri ho portato la macchina in un'officina di un amico: prima cosa a cui ha dato uno sguardo è stato il filtro benzina, abbastanza a posto secondo lui ma cmq per sicurezza dati gli anni di anzianità..me lo cambierà. filtro aria, tutto ok. nota dolente..le candele totalmente usurate e ricontrollando insieme dai tagliandi mai cambiate dal 2003, cambierà anche quelle. ultimo step, controllare nuovamente la pompa. stiamo a vedere.
le candele erano color pece, una delle 4 non bruciava neanche più. comunque dopo il cambio di : candele, filtro aria e filtro benzina il problema c'è ancora..addirittura anche in seconda già muore..anche in terza quarta e quinta. quindi faccio controllare lambda e reg pressione benzina o prima faccio dare uno sguardo nuovamente alla pompa? ormai non so più cosa fare..oltre ad aver speso una fortuna..
ricontrolla se dopo un po di strada le candele son tornate nere, poi per la lambda potresti provare a scollegarla e vedere come si comporta, sempre sperando che non ti vada in recovery la centralina... senno a sto punto potrebbe anche essere il debimetro... ma una diagnosi l'hai fatta o no????
problema (spero) risolto. o almeno individuato. rismontata la pompa ci siamo subito accorti che il tubo della benzina del cestello che mi era stato sostituito A) non era fatto per stare immerso nella benzina e quindi si è cotto!(assassini direi) B) pompa inserita male (ancora) nel cestello e quindi fuori dalla sede aveva nuovamente schiacciato il tubo. c) una sospensione in gomma delle tre presenti è rotta soluzione: rifacciamo il tubo con materiale apposito e rimontiamo. Purtroppo ormai la pompa non gira come nuova e fa del rumore. si è sicuramente logorata con il mal utilizzo in tutto questo tempo in cui mi hanno tutti messo le mani nella macchina e ci hanno combinato poco o hanno addirittura peggiorato la situazione. per ora la tengo cosi, recupero qualche soldo e appena posso la cambio..ovviamente da solo visto che ormai l'ho vista montare e smontare 5 volte. quindi la mia ultima domanda è: bosch o altra marca per la pompa? ciao marco
Per comodità e risparmio , un ricambio plug&play http://cgi.ebay.it/76403-Pompa-carburante-BMW-3-316-i-HP-102-/400088244651?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d271e21ab Oppure ci sono le pompe ad immersione maggiorate Denso \ Walbro \ Power Enterprise dai 130 ai 220 Euro + IVA O ancora esistono le pompe maggiorate da esterno come la Bosch 044 ma giusto per informazione...
io ne ho presa una di concorrenza come quella postata da jeega che pero ti devi adattare te (adattare per modo di dire è solo che hai un po di piu di roba da smontare e rimontare) alla follia di 32 euro su ebay.it