Si azzera tutto, velocità media,consumo medio ecc...ma cmq gli 11/12 di media in urbano sno comunque pochi..anche se uno fà solo quello. cioè vuol dire che sei sempre in 1° e 2°..cavolo io penso che il minimo che ho fatto possa essere stato i 12.8. ma solo una volta che appena fatto il pieno e azzerato ho cominciato a tirarci.. ma altrimenti anche 2 domeniche fà sono andato in montagna e avrò 200 km di salite e discese belle cariche ma ero cmq sui 15.
Esatto sono pochi! Sabato farò dell autostrada almeno una quarantina di km, vedremo cosa mi dirà il bc. Ma in 6a marcia vedo che consuma il giusto. La cosa che proprio non capisco, è che anche andando PIANISSIMO in urbano la macchina m resta sugli 11 MAX 12 netti..
La velocità a cui vai non vuol dire nulla.. Il bc fa un calcolo in base alla velocità a cui sta andando e al flusso d benzina che utilizzi per raggiungerla ( in parole semplici dipende da quanto schiacci il pedale dell'acceleratore) quindi da questo ne dedurrai che più hai velocità alta con il minor afflusso d benzina minore sara il consumo medio che calcola il bc.. Avrai velocità media elevata e consumo medio basso.. Non so se mi sono spiegato. In ogni caso per vedere un consumo basso devo tenere giri bassi avere il piede delicato..
Il mio BC l'ho azzerato dopo averla presa a dicembre e tutto'ora segna 16.2 km /l... direi che quasi dopo un anno ho giudato benone...contando che non ho il piede leggero...
Infatti quando ho la velocità media alta, ho anche il consumo medio basso.. però è comunque strano, perchè spingevo anche ai bassi regimi
Ragazzi questa sera uscendo dalla pal ho accesso la macchina e... si è incasinato il navigatore o meglio la radio di sente ma non si vede un tubo... schermata fuxia e poi schermo nero e mai capitato a qualcuno di voi?? Domani mattina mi tocca portarla in bmw
Sera fermoni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi, per inciso, io non so perchè posto qui dentro! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque ho notato, mettendo il bc in visualizzazione dei consumi istantanei, che consuma TANTISSIMO nelle marce basse (1a e 2a su tutte, ma anche la 3a) anche se la tiro solo fino a 1000-1200 giri..vedo il bc che mi va ai 4/5 km/l.. secondo voi è normale?
Infatti.. in 6a ho gia visto che è tutto ok Però, cambiando SEMPRE a 1500 max 2000 giri, è troppo poco che mi segni 4/5kmL.. sarà sballato il bc ma cmq restano POCHI Poi se cambio e la metto in sesta ai 60 all'ora mi segna di consumo istantaneo 45km/l
io proverei ad inserire la prima e gas tutto schiacciato dovrebbe venire un consumo istantaneo piu' idoneo all'auto in genere.
se ti può consolare.. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ho azzerato apposta il bc nel tratto urbano..guarda cosa è venuto fuori.. il problema è che se azzeri il bc in urbano hai una velocità media bassissima e di conseguenza avrai un consumo medio altissimo perche a una media di 20 km orari per fare un esempio utilizzi un tot di gasolio..lo stesso che utilizzeresti a una media di 80 km orari..per questo la velocità media si innalza.. mi sono spiegato?? il bc non fa mai un consumo medio reale...è normale che se utilizzi l'auto a bassa velocità, la velocità media resta bassa e il consumo medio resta alto (alto in termini di consumi cioè poki km al litro).
raga giacchè c'ero ho fatto un paio di foto alla car :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> famosa interfaccia TCU ( Tro**ta , Completamente ; inUtile -.- almeno per me) Uploaded with ImageShack.us tasto SOS espulsione sedile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> + plafoniera e relativo imperiale nero (uno dei tanti motivi per cui l'ho presa subito) xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che ve ne paree?
Io sarei interessato alla interfaccia TCU, se vuoi scambiarla con il mio bracciolo vuoto contattami... Così hai anche più spazio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps: cambia i cerchi. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sisi lo so dei cerchi appena arriva la primavera provvedo al cambio ora vanno + che bene per le termiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma tu hai il navi per la tcu? non so nemmeno a k serve..devo and in bmw a farmi dare qualke dritta anke perchè ho tutt'ora usb e presa aux non funzionanti ( da quando l'ho presa nn hanno mai funzionato) in + non ho nemmeno mai capito se la mia car ha o meno il blutooth..bhuc...beh se mi dai i cerchi in cambio te la do volentieri..ahahahah