Z4 E85 3.0 si a km0... Me la consigliate? | BMWpassion forum e blog

Z4 E85 3.0 si a km0... Me la consigliate?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Motocorsaro, 28 Ottobre 2010.

1. Motocorsaro

Motocorsaro Aspirante Pilota

4
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    meglio che non ve lo dica và..
    Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una Z4 Roadster 3.0 SI Km0 (l'auto è stata immatricolata a fine 2009) che, dando dentro il mio misero usato (una Fiestina di 3 anni fa) mi verebbe a costare circa 25000 euro.

La domanda è: me la consigliate?

Tenete presente che l'auto mi è sempre piaciuta molto esteticamente, interni a parte, che trovo un pò "poveri" (come molte altre BMW). Addirittura trovo molto più bello il posteriore della E85 che quello della E89, che mi pare un pò "mercedessizato" :razz: La mie principali perplessità sulla Z4 sono dovute a un (ulteriore) crollo del valore dell'usato, ai costi di esercizio (consuma molto? I tagliandi ammazzano?) e alle famigerate noie meccaniche che affliggevano questo modello.

Tenete presente che l'alternativa sarebbe una Mercedes slk 200, anch'essa km0 ma model year 2010, che rispetto alla bmw avrebbe il vantaggio di essere meno "vecchia" (anche se l'anno prossimo esce cmq il nuovo modello) e di avere l'hard top.

Chiaramente sono due scelte diverse: l'SLK sarebbe più fighetta, la Z4 più "da sparo" (non che ci debba andare al Nurburgring, voglio un'auto che sia comoda anche per andarci al lavoro tutti i dì). Insomma, vorrei avere pareri da qualcuno con più esperienza di me... Che magari l'ha pure avuta per le mani...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  2. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    allora non ti posso dire nulla sul motore ne sul resto, ma a 25k a km 0 controlla bene che sia vero e se fossi in te non me la farei sfuggire!!!

per il resto nemmeno prenderei in considerazione la slk 200. Se la z è una spider dura e pura, la slk è più da "guardami ho la MB"

ovviamente MB è Macchina da Bar:)

IMHO

3. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport

4. scumar70

scumar70 Kartista

134
    5
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.014
    525d touring xdrive
    assolutamente sì

5. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    scusa l'ignoranza...ma quali sarebbero le famigerate noie meccancihe di questo modello?

crediamo ancora al "ho sentito../mi hanno detto"...? ma chi...? ma cosa?

quelle voci sono caxxate.

Io ce l'ho da ormai 3 anni e ho 84mila km all'attivo, non si è mai bruciata una lampadina, solo una volta mi si è accesa una spia x un contatto e basta.

La uso tutti i giorni, e l'unica noia meccanica, se così la si può chiamare sono i gommini dei bracci delle sospensioni da cambiare dopo un pò, cosa d apoco e che si risolve montando i gommini della Powerflex.

Tutto il resto son fantasie. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Non so quanto ti valutano una Fiesta di 3 anni (sarà 4-5.000 euro immagino), quindi la Z4 in realtà te la lasciano per 30.000 euro. A me piace molto (anche se ho avuto la nuova per 6 mesi) e la comprerei, però 30.000 euro non mi sembra pochissimo. Per il resto ti direi di non avere perplessità, ti posso dire che la nuova Z4 ha molti più difetti della vecchia, quindi da quel punto di vista stai tranquillo. Se puoi cerca di tirare sul prezzo. La SLK 200 non è minimamente paragonabile al 6 cilindri BMW, sono sensazioni totalmente diverse. E tra l'altro a me risulta + vecchia di estetica la SLK rispetto alla Z4 E85, figurati..

7. Motocorsaro

4
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Sul discorso "noie" mi rifaccio per l'appunto a voci di corridoio sentite qua e là, ben venga che qualcuno che ha un'esperienza diretta le smentisca!

Comunque si, l'auto verrebbe circa 30000 e la Fiesta me la valutano circa 5000 (che non è male come valutazione, alla Mercedes me ne danno 1000 di meno). Non dubito che il 6 bmw non sia paragonabile col 4 Mercedes, anzi, le prestazioni sono una delle cose che fa slittare l'ago della bilancia decisamente verso la Z :wink:

Mi rimangono solo alcune perplessità sul discorso della tenuta dell'usato e, al limite, sulla maggior praticità dell'hard top rispetto alla capote in tela...

8. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Non puoi preoccuparti della tenuta dell'usato di una macchina uscita di produzione a maggio 2009. Te la devi comprare e tenere. La Z4 23ì del 2009 vale ora 28.000 euro, quanto pensi possa valere la tua tra un anno?..meglio che non te lo chiedi, credimi. Ma se ti piace tira sul prezzo e portala a casa, quel motore su quella macchina è lo stato dell'arte.

Se può consolarti pensa che la SLK non vale già ora più niente ed il nuovo modello ancora non esce..

9. CheAutoLeBMW

CheAutoLeBMW Kartista

81
    2
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    71
    Z4 3.0si - 316d f31
    La prendo io!

Non preoccuparti né delle fantomatiche noie meccaniche (non esistono!) né della gestione (è un 3000 bifaccia, è un propulsore moderno ed efficiente quindi se lo usi tipo passeggio consuma sorprendentemente poco e se gli chiedi prestazioni ti fa divertire)

né infine tantomeno della tenuta dell'usato....queste sono vetture di nicchia le cui quotazioni si assestano e calano molto meno delle berline.

Il mio unico pentimento è stato di non averla presa prima!!!!

Prendila e divertiti!

10. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Se ti piace guidare te la straconsiglio...altrimenti SLK

Non mi preoccuperei della svalutazione considerando che molti l'hanno pagata 50k :cool:

11. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Guarda, immagino tu debba concludere a breve, cmq sia se hai avuto modo di provarla bene...la mia ex aveva la SLK che citi, e l'ho usata guidandola spesso per più di anno (poi ci siamo mollati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e ti garantisco che come motore è una cioffa, come interni sembra meglio rifinita, in realtà è solo apaprenza, le alette parasole hanno pure la bava della plastica..fai tu. E poi dipende dai colori degli interni, che danno molto in termini di aspetto. se le vedi entrambe nere...vedrai che la SLK non ha nulla in più.

Tetto rigido...si è più pratico...quello è vero.

Però vivi benissimo anche senza, io ho messo l'Hard top x l'inverno...ma giusto per i 4 mesi più tosti, poi la "stappo".

Poi il motore...non c'è storia, non sono nemmeno paragonabili, se vuoi paragonala alla Slk 350.

E infine, come divertimento...Bmw.

Spese...non pensare sia chissà che, chiro che bollo e assicurazione sono proporzionali, ma a livello di tagliandi e consumi, non è più cara di altre, la leggenda dei tagliandi Bmw o MB sono leggende appunto, ormai un tagliando i Alfa costa come uno in Bmw o in Honda, ci ballano i 50euro...

12. Kaiser Sose

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    Secondo me comunque 30.000 euro sono ancora troppi, quando ho preso io la mia E89 (gennaio 2010) ne avevo trovate un paio di E85 3.0 a 32.000 euro..non è possibile che in 11 mesi si trovi ancora allo stesso prezzo, tira più che puoi e portala a casa..ma non gli dare 30.000 euro, siamo pure in inverno, voglio vedere a chi la vendono..

13. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    concordo con kaiser, secondo me 30.000 euro sono tanti

14. sberla

sberla Collaudatore

294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    secondo me dicono valore 30 mila, ma poi gli valutano 5 mila la sua Fiesta (quotazione veramente alta x un conce bmw) quindi alla fine è sempre il solito giochino o scendono da una parte o dall'altra... Tu ovviamente cerca di tirare più che puoi, ma ad un certo punto se l'auto ti piace e puoi permetterti i 25 mila non ti fare tante seghe mentali e comprala!

Per il discorso o z o slk, io da "malato" come tutti quelli del forum non posso che consigliarti bmw per tutta una serie infinita di motivi; se vogliamo unico pro di un slk è che il valore dell'usato è mediamente più alto di quello di una z...ma fregatene perchè da una Z non ci scenderai molto presto!!

15. Mailman

Mailman Kartista

129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Come disse Jeremy di Top Gear, Rooney ha regalato una SLK alla sua fidanzata Coleen... già questo dice tutto...!!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ovviamente scherzo, ma z4 tutta la vita!!!

Ciao,

Andrea.

16. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    prendila!

anche se non hai scritto nulla sulla dotazione optional, se veramente è una km 0 immatricolata 2009 io la prenderei al volo!

come già detto sopra se ti partono da 30.000 € per valutare un po' di più la fiestina che gli rientri (5.000€) è solo un giochino per non vendere la Z a meno di quanto l'ha fatturata il conce (di solito il 3.0si i conce lo acquistavano intorno ai 30.000!).

E' una concessionaria bmw o le solite società che trattano gli usati?

17. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    3.0si a occhi chiusi... l' slkakka 200 è un polmone in confronto e secondo me ce ne stanno troppi in giro!! nella mia città ci sono più slk che smart un altro pò.. tutti guidati da donne :-k

18. giorgiozeta

giorgiozeta Secondo Pilota

751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    A me 30K per un'auto nuova di pacca con 4 anni di garanzia da tenere presumibilmente almeno 3-4 anni non paiono affatto troppi :-k...e cmq è grossomodo quanto ha speso questo forumista http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=196417&page=3

Io piuttosto cercherei di piazzare la Fiesta a privato, non dovresti avere problemi visto il genere di auto.

Alla fine potresti risparmiare ancora 1-2K :wink:

19. Motocorsaro

4
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    è un conce ufficiale.... Mercedes :razz::razz::razz: (anche Jeep e Chriysler però). Il problema è che si trova a circa 250 km da dove abito (è ad Udine), per cui sto conducendo la trattativa in "remoto". Domani provo a tirare un pò sul prezzo e al limite lo vado a trovare nel week end. :wink:

P.s. la Fiestina dubito di riuscire a venderla a un privato, io ho una 1.6 "s" ed è un modello che non è andato molto... (tra l'altro è tamarrina forte, ma dato che me l'hanno pressochè regalata, a caval donato...) cmq sul mercato vale molto meno di un 1.4 diesel...

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Scusa ho capito bene? Come fa ad essere un km0 di un conce mercedes? Chiedo, nella mia assoluta sconoscenza di concessionari: è possibile?

Condividi questa Pagina