I retroscena di calciopoli. | Pagina 59 | BMWpassion forum e blog

I retroscena di calciopoli.

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 10 Novembre 2009.

1. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Certo che Andrea Agnelli è veramente comico, di sicuro ha capito come ingraziarsi una buona fetta dei tifosi con il minimo sforzo. Bastano due slogan su calciopoli e il sentimento popolare del tifoso ferito emerge in modo prepotente caxxo, senza ragionare. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma qualcuno lo ha avvisato del fatto che il tribunale di Napoli non sta decidendo se cancellare o meno le reiterate violazioni (art 1 e art 6), di cui la società Juventus fc si è resa principale protagonista nel campionato incriminato?

Dal suo "discorso" mi sembra che non hanno ben chiaro che anche se dovessero assolvere Moggi (e ci sarebbe da vergognarsi visto quello che si è letto, visto e sentito) quello che hanno fatto rimane, e la giustizia sportiva si è già espressa in tal senso. Come si era già espressa altrettanto chiaramente nei confronti dell'Inter. Fatti non rilevanti, oltre che prescritti.

Io a volte penso che più che le sentenze parlino le persone, e questo è un caso direi a dir poco eclatante.:lol:

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Teo, con tutto il rispetto, se la sentenza dovesse essere assolutoria, non sarà per quello che si è letto e sentito, piuttosto per ciò che non è stato (all'epoca) possibile leggere o sentire. La giustizia ordinaria non segue i sentimenti popolari, fortunatamente. Se dovesse, ovviamente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Credo, e spero, che in nessun grado, aula o tribunale si facciano i processi sulla base di quello a cui tutti abbiamo assistito, cioè il solito cinema all'italiana. E su questo siamo daccordo come ti ho sempre detto, eravate condannati sicuramente anzitempo, questo si.

Tuttavia quello che si è letto, visto e analizzato, rimane, e nessuno spiega le sim, nessuno spiega le telefonate, nessuno spiega la Torres, nessuno spiega Delle Valle che cacchio voleva da lui, chissà(:mrgreen:) etc etc etc.....eppure di cose da spiegare ce ne sono, di dinamiche strane ne abbiamo viste, di collegamenti con il mondo della politica, della finanza, etc etc pure....probabilmente per qualcuno è normale per difendersi dal potere delle milanesi, cosi facevan tutti insomma....per altri, quelli che per anni hanno pensato e creduto in certe cose....è dura insomma da accettare.

E ci vorrà ben altro che una manciata di intercettazioni non rilevanti, lo slogan di un presidente "dall'altro ieri", la farsa a cui stiamo assistendo, per cambiare la mia idea su questa persona, su questo management.

Io sono qui ad aspettare come fan molti, sulla riva del fiume, mi auguro che la giustizia faccia il suo corso nel modo più trasparente possibile, ma la sentenza su Moggi non cambierà certo la mia idea sul personaggio, che per molti è un genio, per me è solo l'ennesimo esempio di come a quei livelli (di controllo, di rispetto, di potere insomma, e non parlo di Juve) ci arrivi se sei predisposto a delinquere.

E ricordiamoci da dove arrivava e che cosa faceva prima, il pupillo era nato già prima, aveva solo bisogno di trovare il suo terreno di gioco ideale, che purtroppo per voi è stata la vostra società.:wink:

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Certo che siamo tutti seduti sulla riva del fiume ad aspettare...sembra una gara di canottaggio, più che un'attesa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ahahahah è vero!!!!!!!!!

Ma sul forum è ciclico, ogni tot esce un topic dove ci si siede sulla riva ad aspettare. Devo dire che qui però si sta strettini, Garby fatti un pò in là con il culone. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non è proprio così.... Agnelli sta facendo quello che da anni i tifosi chiedono di fare e che una dirigenza imbelle e calabrache non ha fatto finora.

Su Moggi poi siamo d'accordo che non sia mai stato uno stinco di santo, ma il succo della questione è che "così" facevan TUTTI ( cioè cercare di portar l'acqua al proprio mulino ) ma a pagare SUL SERIO è stata una sola società, la Juve ed a trarne i massimi benefici una sola , l'Inter, che non mi pare abbia l'aureola che lampeggi.:wink:

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Forse, se lampeggia, è perché sta esaurendo l'energia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Sarà, ma io preferirei, fossi un tifoso juventino, un presidente che parla di calcio, che parla di come riportare grande la Juve in campo, che si chiuda la bocca (almeno finchè non ci sarà qualcosa da dire di PROVATO) di fronte a situazioni che lui conosce per quanto gli hanno riferito, cioè un caxxo mi sembra di capire. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è una questione di stile, è una questione di rispetto verso i tifosi che poi ci credono e si montano la testa senza aver mai letto gli atti o le carte del processo, delle persone che stanno lavorandoci sopra e della giustizia che mi sembra si sia già espressa più volte. Se sei il presidente fai il presidente, non fare il tifoso da bar sport che non serve a niente.

Dopo.... quando le carte parlano, quando hai dimostrato al mondo intero che siete puliti solo voi, quando hai dimostrato che cosi facevan tutti (perchè per ora, io di altri direttori che salvavano squadre, controllavano programmi televisivi, chiedevano certe cose etc etc etc....non ne vedo) ti potrai rifare, e tirerai secchiate di cacca addosso a tutti quelli che vi hanno accusato ingiustamente.

Purtroppo però come ti dicevo non è nello stile Juve. Anche qui vedo che purtroppo Moggi ha lasciato un'impronta parecchio pesante.:wink:

9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh.....i verbali di udienza quotidiani sono sotto gli occhi di tutti. Piuttosto, il problema è che non i tifosi ma "qualcun'altro" non ha letto tutte le carte anche perchè molte son state nascoste in modo più o meno doloso.

Riguardo al "controllo" dei programmi televisivi....io ricordo che in ogni programma televisivo alla Juve han sempre spaccato e continuano a spaccare il capello in quattro. Se per "controllo" intendiamo l'assicurarsi che tutte le immagini vengano trasmesse e non solo quelle a sfavore della Juve com'è sempre avvenuto, allora ben venga il "controllo". Ma alla fine... c'è stato un riscontro di queste trasmissioni pilotate o si è fatto come per le partite di cui si leggevano i resoconti sulla Gazzetta senza averle viste ?

10. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    all'inter lampeggia la freccia da 5 anni

PERMESSOOOOOOOOO

11. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    L'aureola, Romé, l'aureola....:razz:

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Moratti, commentando la frase di Agnelli con cui affermava di rivolere indietro i due scudetti sottratti, ha detto: "loro rivogliono gli scudetti 2005 e 2006? Beh, noi vogliamo quelli 1998 e 2002"

La prima cosa che ho pensato è stata: cacchio, ma quanto gli piacciono gli scudetti di cartone... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Se nel 1998 ci fu indiscutibilmente la sciagurata direzione di gara di Bergamo durante Juventus-Inter del girone di ritorno non capisco a cosa si riferisca quel deficiente (perchè è ora di chiamarlo col suo nome, non se ne può davvero più) di Moratti riguardo al 2002.

Lo scudetto 2002 fu uno scudetto conquistato dalla Juventus con le palle all'ultima giornata mentre l'Inter, sempre all'ultima giornata, dimostrò di non averle proprio.

Ma d'altronde da un idiota per giunta truffatore capace di questo cosa ci si può aspettare.

Povero deficiente, se non c'era Calciopoli a desertificare la Juventus era ancora lì a spendere 200 milioni di € all'anno senza vincere nulla

14. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ceccarini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io quello scudetto me lo tengo ben stretto. Chi l'ha detto che l'avrebbe vinto l'inter? Al momento del rigore non fischiato eravamo sull'1 a 0 e avevamo 4 punti in classifica più dell'Inter. Alla fine i punti di distacco furono 5.

15. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sorry.

E concordo sul resto.

Ovviamente sono ancora in attesa di qualche anima pia che mi delucidi sul perchè il deficiente reclami lo scudetto 2002 che ha perso come un'idiota sul campo senza irregolarità alcuna

16. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    te lo dico io.

Perché quel cattivone di Moggi obbligò figc e lega a giocare anche l'ultima di campionato; un vero furto con destrezza!!!!

E che dire poi di quel corrotto di Karel Poborski, l'unico della Lazio che prese sul serio la possibile qualificazione della sua squadra all'Uefa e rifilò 2 pappine a quei poveri bambini piagnucolanti in nerazzurro.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    allora noi della roma rivorremo 1981 (

) e 2008 (13 orrori arbitrali nerazzurri) , thanks :mrgreen:
    ah, e nel 2002 lo scudetto lo perse la roma, non l'inter (anche se per puro caso alla penultima era in vantaggio). :wink:

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quindi, come dice Andras, Moratti è proprio un cretino. A proposito, IO rivoglio lo scudetto annegato in quel di Perugia!!!!

19. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    A proposito: in quella partita, il perugia giocava sull'asciutto o sul bagnato come voi? :mrgreen:

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.745
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I nostri erano giocatori di tecnica sopraffina che non si adattavano alla pallanuoto come i loro :mrgreen:

Scherzi a parte, nessuno nega che il Perugia fosse in vantaggio (peraltro con gol nel primo tempo con il campo ancora nei limiti della praticabilità) ma dalla fine del primo tempo, per oltre un'ora è venuto giù il diluvio universale. La partita andava sospesa e rinviata. Anche il Padreterno era d'accordo! Ma Collina, diavolo amico dei diavoli rossoneri, ha voluto diversamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina