Ciao ragazzi Spero che non sia troppo assillante :) Pensavo.. quanto andrebbe a costare un progetto per la mia nuova auto.. del tipo auto+impianto GPL (serio)+cerchi e gomme nuovi+mega tagliandone per assicurarmi un'auto usata "nuova"?? il modello di base sarebbe una e46 coupè a benzina (meglio il 30, ma accontentiamoci anche del 325 ) A voi!!
Partendo come base da questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184609916 9500€ + passaggio -> siamo sui 10000€ per l'acquisto Bollo: sui 500€ e rotti Assicurazione: 400€ (solo RCA) Tagliando: mettiamo sui 500€ stando abbondanti per una revisione completa...ma se l'auto è messa bene non ci dovrebbero essere problemi (sopratutto perchè è benza) Cerchi+gomme: ipotizziamo del 18? Siamo sui 1500€ tra cerchi e gomme penso....se opti per i 17 circa 500€ in meno.... Impianto GPL: Su questo non ne ho idea perchè non mi sono mai interessato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
gpl serio su 6 cilindri: 2400 euro circa cerchi + gomme es. da 17: da 1000 euro in su tagliandone: dipende da cosa comprende, dai 250 euro all'infinito assicurazione dipende dal tuo profilo e dalla tua zona di residenza. bollo: per un 325i euro4 sei sui 400 euro, se a gpl scende a 340 euro
scusate la franchezza, ma che senso ha comprare un bmw per poi metterci il gpl????? io onestamente avrei quasi vergogna ad usarlo a gas... c'e chi addirittura compra vecchi m3 e li gasa. sarebbe come andare a prendere in Ferrari al primo appuntamento una ragazza per poi portarla a cena al fastfood. se si puo mantenere un'auto a benzina di taglio sportivo la si compra altrmenti se pure fare bnzina è un problema vul dire che non è proprio il caso di certificarlo con il gpl!!
lo stesso senso di comprare una bmw a gasolio: le bmw sono solo a benzina! non mi pare che il nostro amico abbia chiesto lumi sul senso filosofico della trasformazione a gpl, non ha neanche chiesto cosa ne pensiamo, quindi commenti come questi sono, oltre che o.t., visibilmente fuori luogo
questo è un discorso un pò anacronistico visti gli impianti che fanno ora, posso essere d'accordo con l'idea delle ipersportive (m3), ma se tutti ragionassero come te direi che tutte le auto benza dai 2000cc in su con + di 3 anni sarebbero rottamate o mandate ove la benzina non sta a 1.40al litro...personalmente preferisco godermi io un bel 330i piuttosto che svenderlo a qualche "cugino" rumeno...:wink:
ma soprattutto da vedere il mio sorriso dopo aver fatto il pieno di gpl passando davanti alle pompe di benza e diesel mentre si fanno svenare per un pieno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io però giro talmente poco che settimanalmente spendo meno di te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi considerando 25000 km/anno come media e ipotizzando consumo uguale auto benzina/auto gpl (anche se non è proprio cosi) circa 10 km/l...2500 litri/anno....il GPL costa circa la metà della benzina -> 1200€/anno risparmio....spesa ammortizzata in 2 anni.... A me non farebbe vergogna un'auto a GPL se c'è da risparmiare....perchè vorrebbe dire che si avrebbe vergogna a risparmiare....:wink:
in più di qualche discussione postata in questi giorni noto che ognuno tira l'acqua al suo mulino,forse a volte anche irritando chi nn la pensa allo stesso modo...per me al giorno d'oggi il diesel è all'altezza del benzina...poi dipende dalle esigenze perchè è vero che il benza necessita di minor manutenzione,ma è anche vero che il diesel se sei fortunato nn si rompe mai...la mac del babbo,tdi tedesco,240k km e mai mezza rottura...solo olio e filtri per 9anni...quindi,parlo per me,poco mi frega se sta macchina ha fatto 50k km annui oppure 10k km annui...tanto nn si è mai rotta e cmq in questi 9 anni nei km percorsi nn credo di aver sprecato gli stessi € di un 2000cc benzina con stessi km e cmq ho avuto prestazioni maggiori di una gpl...quindi ad es. io sono per le diesel,ma nn disprezzo i benzina... mentre nelle varie discuss ho letto che i diese sono dei trattori,necessitano di tanta manutenzione,fanno rumore e nn sound ecc....alla fine sono solo macchine che spesso ci portano a lavoro nn solo a passeggio...pino daniele diceva:OGNE SCARRAFON è BELL A' MAMMA SOJ:wink:
come chi si compra auto sportive diesel.... per quanto mi riguarda rep - e non aggiungo altro non è un post di discussione sulle alimentazioni dei nostri bm
ma che discorsi sono??? qui si parla di montare un impianto gpl. e dei relativi costi. io dico che secondo me è fuori luogo montarlo. tutto qui. per me uno può pure comprarsi il porsche e mettercelo sopra.
si ma le auto sportive diesel mica sono 1300cc oppure ancora con il famoso ciclo otto???oggi sia diesel che benzina sono ottimi propulsori...basta solo scegliere a seconda delle esigenze