Non so che dirti Evian, all'inizio pensavo di andare sempre da Stolli visto che lui fa di tutto, ma forse è un po' caretto, appena ne so qualcosa ti so dire:wink: Io avevo in mente uno scarico che alla fine abbia 2 uscite per occupare lo spazio vuoto che ora ho a causa del sottoparaurti M. Chiaramente uno scarico in inox di qualità ma sopratutto che dia alla macchina un sound figo e che sia omologato, non voglio prendere multe e smontarlo per fare le revisioni Cmq come modello volevo uno dritto con diametro + grosso possibile(sempre se il sotto para M lo permetta).Ecco un esempio di come lo vorrei: Questo è uno supersprint, ne ho sentito parlare tantissimo ma non so se meritano e che sound hanno sul 318is. Blasione aiuto
E' uguale a quello che ho ora (quello che NON VENDO) solo che non mi esce così tanto di fuori (peccato per le scritte) e come sound essendo originale è parecchio silenzioso! Comunque il sound è bellissimo perchè è cupo, sembra quasi di avere il 6 cilindri ma è parecchio silenzioso e di questo sono contento
E quello che monto io e il saund è spettacolare,il prezzo meno...ho visto che di listino sta intorno ai 590 euro omologato!!P.S. bella la tua auto con lo spoiler bianco ci stà bene anche se io avrei preferito averlo nero cosi si abbinava col sottoparaurti!Ma dimmi un pò il sottoparaurti lo hai verniciato?
Si,ma ho anche decatalizzato il mio scarico quindi è anche un pochino più rumoroso,ma neanche tanto pensa che non ho mai avuto problemi con le FDO.Ogni volta che mi hanno fermato non mi hanno mai chiesto nulla dello scarico.Anzi una volta con un carabiniere ci siamo messi a parlare di bmw perchè lui aveve l'e46 e voleva mettere i miei stessi cerchi.Ahh p.s. sgrat sgrat!
Grazie Francesco La tua l'ho già vista sul forum e devo dire che i cerchi sono spettacolari. Immaginavo che le marmitte supersprint costicchiano, è veramente troppo quella cifra solo per il finaleLe vendono pure qua nella mia città proprio dove volevo fare l'assetto e gomme.Avete altre idee che costino di meno, ma che sono circa uguali??? Edit: ho guardato la marmitta della supersprint sul loro sito, e se prendo la marmitta totalmente in inox e poi la prolunga a Y che si attacca al cat originale viene a costare prorio quello che ha detto Francesco, uffa. E' figa, però vorrei sentire il sound su un 318is.
Francè ma togliendo il catalizzatore in termini di presteziani è cambiato qualcosa? Alcuni dicono che può anche peggiorare
Blo,purtroppo è una domanda a cui non so rispondere perchè l'ho comprata già cosi quindi non saprei dirti.Ma posso farti l'esempio della mia moto se ci può stare,gli ho cambiato il terminale con uno più aperto e la moto è migliorata tanto dal punto di vista dell'erogazione e della velocità nel salire di giri.Pensa che il mio vecchio terminale era con catalizzatore interno.Ma questo non so se si può paragonare alle nostre auto inquanto hanno un eletronica un pò differente dalle moto,pensa che la mia moto e le altre almeno da strada hanno anche un sensore che rileva la pressione atmosferica per migliorare la carburazione.
Anche io quando misi la marmitta non omologata sentii subito un netto miglioramento (tanto che basta che se ne accorge almeno chi la usa tutti i giorni) ma la marmitta che eveva su era veramente intasatissima! Siccome il percorso dei fumi, i suoi vortici e le depressioni dovute a silenziatore o catalizzatore sono tutti calcolati, ho sempre saputo che toglierlo e basta fa perdere mentre cambiarlo con uno sportivo fa davvero la differenza in meglio... ma costano quanto mezza macchina
Io ho anche sentito che cambiando i colettori cambia qualcosina, ma non so se sia vero, sono ignorante in materia
Raga, riprendo questo mio vecchio topic con un "ot" per non aprire un topic inutile. Devo cambiare il mio pomello e ho girato veramente tanto sul web per trovarne uno figo. Che ne pensate di questo??? E' semplice non troppo tamarro e si adatta con gli interni che ho io(ho tante cose cromate e ci starebbe bene,penso). pomello Se non vi sembra adatto ad una E36, mi potreste consigliare qualcosa di figo che magari qualcuno di voi già monta???
A me all'inizio sembrava costoso e pensavo di trovare di meglio in giro, ma non è così....trovi roba brutta e di scarsa qualità a prezzi altissimi con tipo 16€ di s.s. sempre dalla germania. L'unica cosa spero che sia verniciato bene e che non si rovini dopo qualche mese e che una volta incastrato non balli. Quasi quasi, sono tentato a prenderlo.
ciao.. senti ma allora devo dedurre ke quel sito è attendibile? e come lo hai pagato tramite postepay bollettino o in contrasegnio? e il prezzo ke c'é nell'articolo è compreso di spedizione o lo hai pagato 99+30 di spedizione?? lo vorrei aquistare anke io e se mi dici ke ti è arrivato tutto in tre giorni lo sto ordinando...
ciao mi diresti cosa devo scrivere quando apro quel sito ke ahi messo tu? perke mi da un elenco di parole in tedesco e nn so cosa cercare.....
si, comprato lì. arriva subito,ed è sulla macchina da 6 mesi. compralo perchè la e36 cambia di brutto con quel muso lì. Pagato con carta di credito.
e lo so ke cambia molto praticamente io c'e l'ho già è quello ke ha sia le modanature sia il baffo inferiore già integrati ma purtroppo sono troppo pigniolo e finkè nn ho quello scomponibile come quello originale m nn sono contento, scusa se ti rompo..ma con le tue 130 cosa c'era incluso il trasporto e i fendinebbia? grazie per ora lovget....
il mio infatti è quello con tutti i pezzi separati (palpebra inferiore e plastiche nere). All'interno aveva addirittura i bollini bmw coperti, segno che il pezzo è fatto da una oem bmw dell'epoca. Il codice di catalogo bmw invece era ancora stampato all'interno. per me quindi è al 99% un pezzo originale sto qua. I fendinebbia no, sono i miei originali e funzionanti bmw,qualità eccellente ma costano un botto. Vai tranquillo e prendi quelli simili che vendono online. La confezione era completa anche di tutte le viti di fissaggio e montaggio.Ho cmq chiesto aiuto a un amico carrozziere (che mi ha fatto la verniciatura seria col codice colore bmw) per metterlo su. fissare le ghiere interne dei fendinebbia era un po' macchinoso, am alla fine è andato tutto ok. venditi quel muso blocco unico e piglia quello coi pezzi separati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dammi retta, tanto di amici del forum che vogliono farle prendere la forma M ce ne sono una marea se non proprio la totalità. Tra l'altro nel muso pezzo unico non vedo l'apertura per il gancio di traino. Il mio ha lo sportellino e le cordelle interne per non perderlo. solo che tanti fanno i braccini e nn hanno voglia di cacciare sti 100 euri. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
perfetto allora prendo quello di ad tuning ora costa 109 euro ma almeno sono tranquillo ke sia uguale all'originale grazie mille fra un pò metterò le foto...