Se io acquistassi una Z3??? | BMWpassion forum e blog

Se io acquistassi una Z3???

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da CgOUCg, 27 Ottobre 2010.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A mio padre è partita l'idea di prendere una Z3 cabrio per sostituire il caro vecchio golf cabrio.
    Sarebbe un'auto da divertimento, da tempo libero e sopratutto da usare aperta, c'è l'obbiettivo principale è proprio quello di avere un cabrio in family!
    Ovviamente, prima di partire in quinta, gli ho detto di parlarne prima con me, anche perchè sto provando a vendere la mia serie1 per prendere uno Z4, quindi il cabrio in family ci sarebbe già!! :mrgreen:
    Nel caso però optassimo per lo Z3, quali sono le cose di cui dovremmo tener conto? Motorizzazioni, restyling / prer-estyling , anno , allestimenti ecc ecc...
    Da piccolino era la mia macchina preferita, ma fondamentalmente non la conosco gran chè!

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    C'è un mondo intero di cui parlare: la Z3 è un'auto divertente che richiede testa e manico alla guida, niente a che vedere con la Z4 (che ha una rigidità torsionale tre volte superiore).

Alla guida calza come un guanto, innesti delle marce precisi, secchi e contrastati, comportamento sincero a patto di non strapazzarla (occorre prendere molta confidenza prima di portarla al limite, non è roba per neopatentati), curva sui binari e sovrasterza che è una bellezza.

Personalmente ritengo che la più bella che abbiano mai fatto ( se escludiamo la ///M) sia il 2.8 prerestyling, meglio se le ultime versioni con doppio vanos e 193 cavalli prodotte tra il '98 ed il '99, ma è solo questione di gusti.

Il restyling per contro è molto migliorato sotto molti aspetti: finiture, allestimenti e motorizzazioni.

Se deve essere un'auto per il tempo libero allora ti suggerisco di non scendere sotto il 2.2, meglio se il 2.8 perchè la macchina digerisce bene la cavalleria e non è un fuscello, ergo serve un po' di potenza per divertirsi.

Punti deboli: impianto di raffreddamento cagionevole, alcuni esemplari del 2.8 (restyling e non) prodotti attorno al 99 soffrivano della rottura del galleggiante benzina, risolvibile soltanto cambiando il serbatoio.

3. MSZ

MSZ Kartista

90
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Panda
    Avresti una delle più belle roadster mai costruite in Europa..

...vabbhe, anche se le z3 le costruivano negli USA...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    E' come dice Gundun, la Z4 come auto è notevolmente migliore dal punto di vista meccanico.

Ma la Z3 è la Z3, mentre la Z4 è quella che è venuta dopo la Z3, non so se ho reso l'idea :biggrin:

5. @lex

@lex Kartista

58
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Secondo me restyling (cioè dal 2000 in poi), 2.2 o 2.8, controllare stato capote e tutto il suo meccanismo, se si accende la spia dell'abs o del motore (bobine) sono dolori (al portafogli), i sedili se ballano c'è da sistemarli, il galleggiante benzina può dare indicazioni sbagliate.

Per il resto la Z3 stilisticamente non ha confronti col resto delle altre auto, un sogno economicamente a portata di mano.

6. MSZ

MSZ Kartista

90
    0
    10 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Panda
    Parole sante!!=D>

7. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Di sicuro 2.8 o 3.0 ... gustosissimi e non esagerati

8. FabioLinus

FabioLinus Aspirante Pilota

22
    0
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Z3 2.0
    condivido....

ed anche a consumi tra un 2.2 ed un 2.0 nn credo ci sia un'abissale differenza contro qualche cv in piu che ti regala quel brio che manca alle altre....(parlo di restyling)

Condividi questa Pagina