Cosa ne pensate in merito a questo incidente?? | BMWpassion forum e blog

Cosa ne pensate in merito a questo incidente??

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Alfred87, 27 Ottobre 2010.

1. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Percorro una strada a senso unico di marcia con due corsie delimitate da stiscia intermittente in mezzo, tipo autostrada. Io sono sulla destra, con le ruote destre al margine della carreggiata destra e alla mia sinistra un'altra auto al centro della sua corsia...
    Tra noi due, nel traffico, si inserisce un camion "creandosi" una terza corsia tra noi due vetture...
    Io che comunque gli sono davanti per 3/4 di auto sulla sua destra, metto la freccia a sinistra per lasciarlo definitivamente alle spalle... lui invece, dalla sua posizione in cabina, non mi vede proprio... ci muoviamo insieme fino a quando non ci "baciamo"...
    Passaruota posteriore lato guida, ammaccato e graffiato per me, lui prosegue indifferente, incurante del mio invito a fermarsi.
    A quel punto prendo la targa e domani mi rivolgo all'assicurazione.

Cosa ne pensate voi? Ho ragione? Io non credo che lui non mi abbia visto, che cavolo... l'auto è lunga... una e90.
    E poi penso che se avesse pensato d'avere ragione si sarebbe fermato, e invece...
    Ripeto, ero sulla sua destra avanti a lui per 3/4 di vettura, infatti mi ha beccato sul passaruota posteriore lato guida. E poi non fermarsi... mah...

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Concorso di colpa 50%.

3. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ma se è lui ad essersi infilato, io non ho fatto nulla, ho solo ripreso la marcia...

Cioè, almeno fammi capire perchè sostieni il concorso di colpa...

4. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    io direi colpa del camionista aggravata dal fatto che non si è fermato, il problema è: ora vai a dimostrare che era lui che ti ha toccato...

5. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Perché, per aver ragione tu, devi dimostrare in modo inequivocabile che lui ha causato il danno, cosa secondo me impossibile da verificare.

6. Elric

Elric Secondo Pilota

557
    15
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.934
    BMW M3 e46
    forse se tu avessi dei testimoni, ma mi pare di capire che non ne hai e probabilmente non se ne è accorto nessuno a parte te e forse il camionista

7. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Allora mi chiedo: a cosa serve mettere la freccia in questi casi? (Io l'ho fatto!) Perchè andar via se si pensa di aver ragione? Se è lui a non avermi visto dalla cabina, cosa molto probabile, che colpa ne ho io?

M'avesse preso sulle portiere laterali, ok... l'ho stretto anchde io. Ma mi ha preso passaruota e leggermente il paraurti posteriore. Cioè... gli ero davanti.

Io cmq domani alla mia assicurazione riferisco solo che nel traffico urbano, nel riprendere la marcia, lui che era in mezzo non si sarà accorto della mia presenza sulla sua destra e mi ha urtato, nonostante la mia freccia... Poi si vede lui cosa avrà da dire.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2010
  8. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Testimoni ce n'erano, eravamo nel traffico, ma al verde del semaforo tutti via. E poi figurati, qui giù, dove regna l'omertà, vallo a trovare un testimone...

9. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Un'altra cosa: come si procede ora?

Io quando potrò fare aggiustare la mia auto? Proprio non riesco a vederla così...

10. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Volete sapere una cosa?? Questo "signore" non ha nemmeno l'assicurazione... per forza per via legale devo andare...

Per di più ho parlato con la ditta per cui lavora, visto che tramite internet sono riuscito a contattarli (aveva la pubblicità dietro al portellone), e mi dicono che lui è all'oscuro di tutto e io sono un truffatore (IO!!!)... e certo... per di più non sono propensi a rilasciare dati personali... cosa che già ottenuto grazie al mio lavoro.

Ed ecco che ora finisco di fare il civile e vesto la mia divisa... lo devo combinare come solo Dio sa come!!!

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ma vacci in divisa davvero e con un collega ... non si sa mai, non vorrei che tu ti prendessi anche due bastonate

12. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Ma no... io già mi sono accertato di tutto quello che mi serviva: senza rca da circa 2 anni, la ditta a cui è intestato il mezzo, ecc ecc...

Io li ho contatti per risolvere la cosa bonariamente, e mi sembra di capire che loro non ci sentono da quest'orecchio.

Ora aspetto che mi ricontattano, magari con testimoni falsi, che cambiano versione, con un'assicurazione fasulla o quant'altro... vermente gli faccio cag*** sangue!

E poi per prendere legnate io veramente mi devono assalire in 3! Specie ora che sono inca**ato come una bestia!!!:evil:

13. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    ma dopo che ti è successo l'incidente non hai chiamato nessuna forza di polizia per denunciare e far mettere a verbale il sinistro con i dati che hai preso dell'altro veicolo? Cioè considera che devi dimostrare che lui era li, che lui ti ha preso e tante belle cose. Se quello è appena furbo si rifà la fiancata o se la struscia contro un muro e ciao ciao a tante prove.....

14. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    La conferma che lui era lì me l'ha data la stessa ditta per cui lavora, quindi...

Poi il sottoscritto, al rientro in caserma, ha redatto una relazione dettagliata sull'accaduto, specificando che la stessa è redatta da Carab. e non da normale cittadino, con tutte le rsponsabilità del caso per me in caso di dichiarazioni false.

E poi dubito che qualcuno mi darà torto quando sentirà che il mezzo era scoperto di rca da 2 anni.

Incidente + assenza rca = meglio non fermarsi.

Maledetto me che mi sono fermato a vedere il danno mentre lui faceva finta di nulla: nel riprendere la marcia si era riformato il traffico e per di più tutti semafori rossi con i loro maledetti rilevatori d'infrazione! Quindi lui avrà girato da qualche parte e... ADDIO.

In ogni caso so che questo camion era lì, la pubblicità che aveva dietro, i vari colori che lo contraddistinguono, la targa ant era su sfondo bianco, quella dietro su sfondo giallo, che sotto la pubblicità vi erano dei numeri di telefono che ho preso.

Cioè... boh...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2010
  15. lgab

lgab Kartista

64
    3
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.782
    320d E46
    non sapevo che eri un CC. Allora ok contatta l'assicurazione e legale e fai quanto prima periziare l'altro veicolo da qualche organo di polizia stradale per mettere su carta il piu possibile.

16. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Occhio a non passare dalla parte del torto. Che tu abbia i mezzi per ottenere quelle informazioni è ovvio, molto meno che tu le possa utilizzare per tue ricerche "private". Insomma vacci cauto.

17. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Più ke altro, se lui è scappato e non ci sono testimoni, è dura farsi risarcire in ogni caso :confused:

Edit: scusate m ho scritto senza far caso alle risp

18. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    No no, infatti alla mia assicuraz non ho detto nulla. solo la dinamica e i dati in mio possesso dell'altro mezzo.

Poi i dati che ho ottenuto io... no... quelli no...

Vedranno loro.

19. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Oggi anche la mia assicurazione mi ha dato conferma che il mezzo in questione è sprovvisto di rca dal dicembre 2008...

Mi ha consigliato di rivolgermi al fondo vittime per la strada per ciò che riguarda strettamente il lato economico del sinistro, mentre mi ha consigliato di andare per vie legali dal momento che mi stanno raccontando una marea di balle i titolari di questa ditta, affermando anche di essere assicurati quando invece non è affatto vero. Che loro non sanno nulla di quanto accaduto e, udite udite, che il camion è intatto!! Ma tanto io non avevo dubbi...

Spigherò che sono stato impossibiliato a fermarlo sul posto visto che io mi sono fermato e lui no, probabilmente perchè consapevole di essere sprovvisto di assicurazione, e che non ho forzato l'inseguimento per non creare pericoli alla circolazione stradale che in quel momento era molto sostenuta e anche per non violare il CDS dal momento che il semaforo per me era ritornato ad essere rosso...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  20. Alfred87

Alfred87 Collaudatore

362
    7
    11 Agosto 2009
    Reputazione:
    32.811
    BMW 320D E90
    Gente volevo sapere se posso cominciare a riparare la mia auto facendomi rilasciare la fattura dal carrozziere per poi ricevere il risarcimento o dal fondo, o dalla controparte direttamente. Dopo aver fatto le foto ovviamente.

La mia assicurazione dice che non può aprire il sinistro in quanto loro non sanno a chi rifarsi, dal momento che la controparte non è assicurata.

Pertanto non mi invieranno nemmeno il perito. Mi chiedo se è questa effettivamente la prassi in questi casi.

Il danno ammonta a 300 euro: riverniciare paraurti, lamiera del passaruota e anche la sfumatura sulla portiera per evitare che si vede il nuovo colore accanto al vecchio...

Nei 300 euro non sono compresi i danni al cerchio che è stato graffiato anch'esso, ma tanto li devo cambiare...

Condividi questa Pagina