318i 1993 Berlina cat. 280050 a metano ancora una bomba, e tra poco la tratto col sintoflon Ve lo consiglio a tutti :wink:
316i CIAO LA MIA BMW 316 I ANNO 1995 SI TROVA A 390.000 KM VADO A GPL DA 4 ANNI . LA MACCHINA VA BENE NON è POTENTISSIMA MA VISTO I SUOI 102 CV . VORREI SAPERE COSA è IL SINTOFLON.
prossimo ai 300.000 Sto a 298.200 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> madò che bello. Settimana scorsa ho cambiato radiatore e oggi le ho regalato nuove lampadine per comando luci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora è stupenda.... farò un bel reportage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
era ora!!! ciao, berlina 316i, questo mese 14 anni, oggi 300.000 km., domani ???, ...ma sicuramente altri record in vista, auguri a tutti... marzio
La mia sta arrivando alla fine purtroppo e i sintomi si cominciano a sentire... sto a quasi 299.000 km
piccolo OT segnalo 318i 5/94 in vendita a 900 euro in ottimo stato con 426mila km dimostrabili... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186371083
ciao, non disperare, da 7-8 mesi sentivo un rumore strano nel motore, specialmente a freddo ed in rilascio, ho veramente avuto dei tristi pensieri ho sostituito pompa acqua e cinghie varie (140euri in tutto)...ed è rinata:wink: non è più confortevole come da nuova, ma almeno ora è tronata silenziosa, che strani sintomi hai?? marzio
eh dopo un incidente con un cane, ho seri problemi all'impianto di raffreddamento.... Va in ebollizione appena metto piede in città.... mangia acqua rabboccando 1-1.5 lt di acqua nel radiatore, la seconda velocità della ventola non funziona e mi parte la temperatura.... credo che centri qualcosa il giunto viscostatico
beh si in teoria si, ma piano piano arrivano i problemi. Prima si apre la cinghia della pompa dell'acqua, poi si era rotto il plasticone che avvolge la ventola.... poi mi esplode il radiatore..... eh beh... un po' ti incaxxi perchè i problemi vengono sempre dopo.... Domenica ho scoperto che la ventola funziona al 50% quindi devo sostutuire anche qualche pezzo di la. Ho speso già 100 € in 2 giorni
Se la fai girare, le parti usurate strausurano quelle sane, e in breve è cedimento totale. fermala, fai quello che serve e via.
Allora ti spiego. Appena ho avuto i problemi, subito dal meccanico. Quindi sciatteria proprio no . Mancanza di soldi, questo si. Comunque nel mio paese la temperatura è normale, in autostrada sotto la metà, appena metto piede in una città con un minimo di traffico come Brindisi, la temperatura sale di minuto in minuto. Radiatore nuovo, preso da uno sfascio da un 318i posto sotto sequestro e si vedeva che era nuovissimo il radiatore. La pompa va alla grandissima. Devo controllare il termostato...
delle parti che si sono rotte nessuna usura nessuna... Purtroppo erano lì per rompersi.... se vuoi capire la dinamnica di rottura.... ti incollo un mio post
Mi spiace di quanto successo, ma devi prendere subito i provvedimenti: se esce l'acqua trova la perdita. poi cambia quanto non ottimale, faicle termostato, bulbo e viscostatica, da quanto scrivi, e prega che la testa sia ok, che hai girato senza acqua.,
NBZ, se mi dici che non hai i soldi per manutenerla, allora ti capisco e mi dispiace un'enormità. Diversamente, non c'è altra soluzione che sostituire, come ti ha suggerito Batmobile, e andare avanti così. Queste sono auto "datate", e sebbene funzionano ancora alla grande, ci sono dei periodi dove si rompe un po' tutto, capita a tutti. E ti assicuro che capita anche ad auto del 2010 nuove di pacca.