z4 M olio differenziale | BMWpassion forum e blog

z4 M olio differenziale

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pinobostrom, 26 Ottobre 2010.

1. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    ragazzi urge un aiuto dai più esperti ; dopo circa 9 mesi di inutilizzo forzato della macchina ho deciso di rimetterla in strada ma essendo meticoloso ; vorrei cambiare l'olio del motore e quello del differenziale .Proprio di quest'ultimo cambio non so da dove iniziare : tipo di olio ?? ce un sito dove acquistarlo ; quantità?? e soprattutto qualche anima pia che anche in privato mi spieghi come e dove si trova la vite di spurgo etc .... so di potere contare su di voi , attendo speranzoso info .

grazi emille

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao, per il tappo di spurgo suppongo sia un bullone posto sotto il differenziale, nel caso non lo trovi (come sulla mia), devi aspirare l'olio dal tappo di riempimento (sistema barbaro).

L'olio adatto (suppongo sia un diff. autobloccante) è il Castrol SAF-XJ 75W-140 la quantità 1.1 litri.

Info ricavate dal sito Castrol: http://www.castrol.com/castrol/iframe.do?categoryId=9019119&contentId=7034714

3. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    ok , quindi nessuna procedura particolare di rabbocco del differenziale .... o dadi nascosti ...bene

grazie mille

4. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    ... No, non ci sono dadi o bulloni nascosti. Però è una menata aspirare con la siringa oppure una pompetta l'olio esausto.

Io per fortuna l'hò fatto con la macchina sul ponte, da terra è più difficile, comunque fattibile. :wink:

In ogni caso in BMW devono fumarsi delle cose forti per progettare un differenziale senza tappo di scolo ](*,)

5. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    cioè ma come è possibile che non ci sia vite di spurgo ...bha ..cioè bhaa

6. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    all'ora sulla m3 e46 c'è e penso sia uguale.

un dato vicino al semiasse x intenderci e x riempire..

quello sotto è x svuotare...

l'olio devi metterci quello specifico x m che è si 75/140 lit 1.1 ma in piu ha l'fm booster che è fondamentale!!!!

poi ci sono degli oli da competizione che potrebbero andare bene lo stesso, ma siccome nn è na mia esperienza...nn so che dirti..

se sei delle mie parti te lo faccio io ..a gratis si intende!!

7. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    barone, sei proprio un Barone , grazie mille per la gentilezza ma io sono piu vicino all'africa :-) piuttosto ti disturberò in pm se ho qualche dubbio ok??

per il resto se passi da palermo un pranzo è assicurato :-)

8. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    minch......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

u sticchio è doce!!!!!!!!!!!!!!

mi raccomando sono 3 flaconi da o.50 ci deve essere scritto + fm booster..circa 90 euro..

xchè tenteranno di dartelo dal fusto o altri barattoli sempre castrol!!!

9. pinobostrom

pinobostrom Kartista

75
    0
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    z4m coupe
    u sticchio è duciii

nel sito castrol 75/140 lit 1.1 non dice + fm booster cmq chiederò ..mi sa che qua nn troverò nulla e dovrò prenderlo su internet

10. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    solo in conce nn perdere tempo...nn esiste in commercio

e la m .....atta vuci!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina