ragazzi scusate ancora io... ho trovato questi altri dovrebbero essere originali bmw ma ci credo poco! sono 8j x 18 et 34 poi mi ha dato queste misure : 5x120x72,5 che sinceramente non so a cosa si riferiscano ! mi ha detto che lui montava 245 dietro e 225 davanti comunque i cerchi sono tutti e 4 uguali...ma x la serie 1 andranno bene??? grazieee
ah ok e quindi si possono montare? comunque io ho questa dicitura sul libretto...1: 205/45/r18 86w - 2: 225/40 r18 88w dove penso siano 1 le gomme anteriori e 2 quelle posteriori o sono le due misure montabili?? quindi in caso davanti posso montarci le 205 o è troppo stirata la gomma? grazie
1= asse anteriore, 2=asse posteriore. Ti conviene farti omologare in motorizzazione le 215/40 anteriori + 245/35 posteriori... E' sufficiente mandare un fax a bmw italia con la richeista di omologazione, loro ti danno il nullaosta fatto ciò ti presenti in motorizzazione con libretto, nullaosta e cerchi montati e li omologhi. I cerchi da te citati, in ogni caso non vanno bene... 5x120 è l'interesse, 72,5mm il mozzo, e sono compatibili con quelli del serie uno (ha gli stessi)... C'è però un problema: per montare montano... non rispettano però i valori originali, per i quali, mi ripeto, è praticamente necessario un cerchio originale... Infatti hanno: - mezzo pollice in più / 21mm di distanziale sull'anteriore (sporgono di 21mm rispetto agli originali) - mezzo pollice in meno / 12mm di distanziale al posteriore (sporgono di 12mm rispetto agli originali) La macchina prende quindi 4cm abbondanti di carreggiata anteriore, e 2 solo posteriore, oltretutto perdendo mezzo pollice di canale... Insomma, perde parecchio di dinamica... Contento tu, contenti tutti. :wink: Personalmente son dell'opinione che in ste cose bisognerebbe cercare di risparmiare poco. O cerchi cerchi (passatemi il gioco di parole) originali, e che quindi vanno bene SICURAMENTE, oppure cerchi con offset e canali giusti, e vanno altrettanto bene (ma anche questi costano)... Oppure tienti i tuoi... Buttar su dei cerchi "alla buona" non è mai consigliabile. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah ps: BMW da 18" non ha mai fatto cerchi originali 5x120 72,5mm non differenziati, quindi sono tarocchi.