GT3 in arrivo | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

GT3 in arrivo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 21 Ottobre 2010.

  1. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Sono 75kg per guidatore e bagagli, ma vale lo stesso anche per la Porsche. Sono numeri confrontabili
     
  2. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Parlando di track day si dovrebbe aprire il mondo dei piccoli costruttori inglesi, dopo 3 Noble ed una Mosler posso affermare che loro si anni fa erano avanti come tempi sul giro alle porsche, poi mentre la gtr nasceva e girava come i gt3, mentre ferrari si svegliava con la scuderia e la mclaren buttava in pista la mp4-12, son fallite tutte ma questa è un'altra storia... ;-)))))
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra di ricordare che la Porsche non utilizza lo stesso sistema e comunque ti assicuro che le bilance omologate non mentono.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Però pensa al successo immediato che hanno avuto le Caterham, non a caso le più vendute da Dario sono le R300 in su.
    Poi fra qualche tempo passerà la moda del giocattolo, si rifaranno i conti sulle scomodità e si tornerà a comprare la macchina (vera) da TD più efficace al momento.
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    La scheda tecnica BMW recita 1655 kg (massa a vuoto UE che parte dal peso DIN+ 75kg per passeggero e bagagli)

    La scheda tecnica Porsche recita 1470 kg (direttiva CEE) e 1395 kg (peso DIN). Tra i due numeri ci sono giusto i 75 kg di differenza del passeggero.

    Quindi su dati ufficiali la GT3 pesa 185 kg in meno dell'M3 (210 kg con i sedili alleggeriti).

    Non ho riscontri oggettivi (tipo bilancia) ma mi sento di escludere che qualcuno comunichi dati ufficiali in modo errato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Alla fine la Gt3:wink::razz:
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Mi hai rubato le parole di bocca!:lol:
     
  8. Il Pres

    Il Pres Kartista

    57
    0
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    C4S
    Complimenti Savage, macchina da sogno. Ne vorrei provare una per vedere le differenze (e mi dicono che siano moltissime) con la mia... Divertiti!!!

    Complimenti Nicola per l'ottima trattazione tecnica. Equilibrio e competenza vuol dire passione per le auto, al di la delle fazioni.
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti darei ragione se non lo avessi visto con i miei occhi, appena incontro Ice gli chiedo di postare le videate della GT3 e della ripartizione dei pesi.
    Tra l'altro rimanemmo entrambi stupiti dalle differenze tra i carichi sullo stesso asse, con differenze anche di 35kg tra una lato e l'altro, segno o di una non accurata progettazione o di un incidente della vettura in questione o di qualcosa che ne aveva piegato il telaio.
     
  10. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Figurati non volevo mettere in discussione la tua esperienza.:wink:

    Peraltro per il feeling che mi ha trasmesso la GT3 la sensazione di leggerezza va oltre il mero dato numerico.

    Però non l'ho ancora guidata seriamente....aspetto con impazienza di farlo :wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Occhio che la sensazione di leggerezza te la dà l'avantreno, l'assenza di sottosterzo aiuta molto, il problema arriva quando la guiderai come deve essere guidata, ossia portando tanta frenata sin dentro la corda allora ti accorgerai che ad ogni minimo movimento dello sterzo avrai una reazione equivalente della pesante coda.
     
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Lakki sai bene quanto ci si possa fidare di Nik:wink:

    Però Nicola questi sono i dati di AUTO.

    MKII con pieno e roll bar: 1493

    anteriormente (senza il carico di ghiaia che metterò io):mrgreen: : 586

    posteriormente : 907. Dichiarato :1385
     
  13. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    In linea con il dichiarato dalla casa, visto che il roll bar pesa circa 20 kg:wink:
     
  14. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    sono sicuro che i primi tempi guiderò con circospezione e sarò moooolto più lento che con l'M3....del resto dopo 3 anni e 40mila km me la sentivo calzare a pennello
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Quelle poche porsche che ho guidato gia alle prime curve sentivo sto muso leggere e pensavo mi partisse di sottosterzo...ma invece nulla sta li...e non ti dico con 4s sulla neve

    Peccato che, come dice Nicola quando ci dai dentro non "telefona" come l'm...parte e basta!
     
  16. Frank13

    Frank13 Secondo Pilota

    931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Quoto al 100%........!!!!!!!!!!! :mrgreen:
     
  17. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Questo mantra terrorizzante ormai lo sento ripetere solo qui e non da amici con l'RS. Vuol dire che i porschisti sognano di vedere i neofiti stampati da qualche parte, o che qui coltiviamo un certo eccessivo timore reverenziale? Fuori di ironia, sul serio non so dove sia la verità da questo punto di vista, né ho mai guidato una GT3, quindi non posso avanzare nessuna esperienza al volante. Tuttavia sono stato al Ring anche su una GT3 guidata da un animale vero e la macchina mi ha stupito per quanto concedesse. E il tizio non andava piano.

    Comunque, quando acquisterò anch'io la GT3 che sogno, sarei intenzionato a farmi questi corsi ufficiali Porsche (http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/sportdrivingschool/drivingschoolitalia/sportscourse/).

    Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?

    Savage hai per caso preso in considerazione la cosa?
     
  18. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ho visto una brochure qualche tempo fa e ricordo che erano abbastanza costosi, però sono sicuramente un bell'investimento
     
  19. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ed è la cosa più bella.Impari a guidare più col freno ed il gas che con lo sterzo,chge va usato il meno possibile.O impari o impari:wink:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Freno si ma gas proprio no, IMHO ha troppa motricità per parlare di una necessaria sensibilità con il gas.

    IMHO tutte le macchine devono essere guidate con meno sterzo possibile.
     

Condividi questa Pagina