molto francamente e senza mezzi termini: dove caspita abiti? sicuro di abitare a Napoli? con tutto il rispetto parlando!
Io abito a Napoli ( Posillipo ); 'con tutto il rispetto' sei tu che non abiti a Napoli ma a Castellammare. :wink:
Lungi da me difendere la "città" (eufemismo) ove risiedo Castellammare per alcuni versi è MOLTO meglio di Napoli in termini di qualità della vita; non abbiamo cinesi,africani,rom,slavi ad ogni angolo. Non abbiamo i lavavetri ai semafori, non abbiamo mendicanti, non abbiamo strade con crateri simili agli scavi di Pompei.... potrei fare una lista lunga 1MB. La mia famiglia è originaria di Napoli (vivono ancora lì) , personalmente ho una casa a Via Domenico Fontana e la mia famiglia risiede a Via Scarlatti. Dobbiamo ringraziare la metro se anche il Vomero è diventata una discarica di persone. Questo per dire che la conosco molto bene, la Napoli city, in quanto ho vissuto la mia infanzia-adolescenza lì... ...seppure in una tranquilla (un tempo) zona alta della bella Napoli. Un consiglio spassionato: apri gli occhi e contemporaneamente getta via le fette di culatello bagnate da Krug ed ogni tanto esci dalla "patinata" Posillipo, che è solo una minima zona di Napoli... ma soprattutto non rispecchia la realtà della città Se affermi il contrario menti o non sei obiettivo o addirittura sei assuefatto dal sistema
Con lucidità te lo dico io cosa si salva di Napoli e provincia: - Posillipo (salvo poi girare l'angolo addendrandosi nei quartieri e ritrovarsi il meglio del peggio) - Riviera Chiaia (idem come sopra con aggiunta di patate al forno) - Alcune zone del Vomero (ormai ahime anche loro in lento declino) - Capri (che tutto il mondo ci invidia) - Penisola sorrentina (vera oasi nel deserto; fanno bene i miei amici sorrentini a prendere le distanze da noi napoletani, e provare diffidenza nei nostri confronti in quanto sappiamo essere incivili e maleducati)
Invece ti auguro di rimanerci, nella tua bella Napoli. Altrove ti troveresti malissimo e scapperesti dopo una settimana.
Hai ragione, infatti ho vissuto in 5 città (oltre) Napoli per almeno 6 mesi ciascuna (due in Italia e tre all'estero) e da queste esperienze derivano le mie convinzioni. Ma non pretendo di convincere nessuno, tantomeno quelli come te. PS. La mia auto ora è parcheggiata per strada a Ponticelli (Via Argine) perchè sono da un cliente ... sono certo di non trovarla quando uscirò
vedi, è come affermavo poco fa: sei assuefatto dal sistema "Quelli come me" ancora possiedono una parvenza di lucidità-obiettività condita ad autocritica (e non subdolo cinismo). L'importante che tutto il mondo sia a conoscenza di come è in realtà Napoli; ergo la moltitudine di persone (non i napoletani "come te") fa benissimo a prendere le distanze dalla city snobbandola... e parlandone per come è in realtà e non per come si vorrebbe che fosse! (come ho asserito prima; anche gli stessi napoletani "provinciali" come i capresi/sorrentini ci odiano, e fanno benissimo in quanto noi napoletani invadiamo come barbari -prova ad immaginare la scena- i loro luoghi sporcandoli e rendendoli chiassosi; in estate e nei weekend)
Certo che ragazzi, in questi giorni certi napoletani (con tutto il rispetto e sempre evitando le generalizzazioni) stanno facendo fare davvero una magra figura a Napoli e provincia...
Guarda, se fossi stato ancora mod al secondo messaggio saresti stato bannato per flame (te lo dico perchè non pensi che siamo tutti stupidi :wink: ). Cmq è strano, sono a Sorrento tutti i we da 27 anni, la mia ragazza ci ha addirittura vissuto e non mi sono mai sentito un barbaro (al massimo un "forestiero che crea traffico" ). Continua pure se ti fa stare meglio
Prova a parcheggiarla a Cerignola, ti tolgono l'auto PRIMA che sali dal cliente, così non hai pensieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ero venuto per riagganciare dei movimenti bancari, ma il collegamento con la banca è saltato (sito irragiungibile): caxxeggio libero
Non conosco cerignola (se non per esserci passato) ma certe esagerazioni mi danno sempre un pò fastidio. C'è una mia discussione di qualche tempo fa in cui scrivevo (incaxxato) che ci avevano rubato l'A6 a Bologna; eppure in "teoria" si era tranuqillissimi :wink:
Boh raga. Io di Napoli ho visto poco, diciamo che ho avuto la fortuna di avere un parente che stava al Vomero (con relativa casa al mare ad Ischia) e quindi erano quelle le zone che giravo... Assieme a Posillipo dai relativi amici. Diciamo quindi che ho visto solo la "Napoli bene", salvo i classici giri da turista in cui, oggettivamente, chi è del posto ti raccomanda di stare decisamente attento... Sinceramente, però, a pelle non è una città dove vivrei.
Se sono criminali perchè non li arrestano? Se invece sono solo cittadini a cui qualcuno aveva promesso pubblicamente A per poi ripensarci qualche mese dopo, direi che la rabbia è più che giustificata. Non lo sono le reazioni ma ieri sera Bertolaso a Matrix diceva che le azioni violente vanno imputate ad infiltrazioni criminali che vogliono esasperare la situazione per approfittarne. E ritorniamo alla domanda originaria: perchè non li arrestano? Perchè in passato, in deroga alle norme antimafia, Bertolaso ha concesso appalti ad aziende "sospette"? In questo modo si cercherà sempre di ricreare l'emergenza per sopperire alla mancanza dei certificati antimafia.
Questo è possibile, però sentire le donne napoletane intervistate dai telegiornali che rispondono ..."almeno adesso ci ascoltano"...
Non conosco la situazione nello specifico (a dire il vero Terzigno non la saprei nemmeno raggiungere), mi baso su ciò che dice Bertolaso dandolo per buono :wink: