Vi pongo un quesito semplice e chiaro....secondo voi è + sicura una t.i o una t.p ??????????Buon giono a tutti un saluto immamai
Dipende come viene guidata una macchina. A parer mio: La trazione posteriore in caso di sbandamento è più facile recuperarla la trazione integrale è più difficile che sbandi, ma se sbanda è anche più difficile recuperarla. In linea generale comunque credo che sia più sicura una t.i.. tuttavia si perde un pochino (a parer mio) il piacere della guida un pò sportiva che caratterizza le BMW.
In fondo la X1 altro non è che una Station Wagon leggermente un pò rialzata,pertanto la trazione integrale non ha ragione di esserci.Toglie ogni soddisfazione nella guida della vettura.Se uno vuole una integrale passi alla classe superiore X3 o X5;ma la X1 DEVE essere a T.P.
Qui non sono d'accordo... Non è vero che DEVE essere TP, come non è vero che deve essere TI Anche se ti quoto quando dici che la X1 è una SW più alta...
Come esiste la 3er TI, così ha un senso anche la X1 TI. imho non è un obbligo ma una personalissima scelta. Il plus rispetto alla 3er secondo me sta nel fatto che, essendo più alta, sale meglio sui marciapiedi! :-D
Mah, vi giuro che questa e' una delle discussioni piu' incasinate che ho letto, un sondaggio sarebbe la cosa migliore, magari potrebbe essere di aiuto un'elenco delle necessita' che hanno spinto chi ha gia' acquistato l'auto a propendere per la TP o TI, per esempio io ho scelto la TI perche': la 23 la fanno solo cosi' (e un motivo ci sara) non mi piace definirla una serie 3 rialzata ma SAV e come tale la TI e' la scelta piu' sensata per la maggiore motricita' che si ha in determinate condizioni: con le gomme adatte mi permette di portare le attrezzature in spiaggia per una battuta di pesca sulla neve non venite a dirmi che una TP ha la stessa motricita' di una TI Max X6 ha dimostrato, con tanto di video, che volendo e' un'ottima arrampicatrice e twist e guadi non sono un problema. Poi se uno ne fa' esclusivamente un'uso stradale e abita in zone con un clima caldo la TP va' piu' che bene, insomma in base alle necessita' uno si sceglie quella che piu' lo soddisfa, non dovrebbe essere complicato.
E' una domanda chiara, poi uno risponde come vuole, il mio intento era capire l'obbiettività delle risposte, e considerare tutte le opinioni, tutto qui niente ironia ne superficialità, ne supponenza.Anche se devo dire che chi mi chiede che differenza ci è da un at.i e t.p secondo me sminuisce la mia intelligenza e anche la sua a porre sta domanda , sen za offesa comq. io dovevo capire i ragionamenti e certe risp. le ho capite e mi sono fatto un mio quadrettino della diatriba grazie ai vostri interventi Grazie immamai
ragazzi dire che una trazione integrale come tenuta è uguale a una tp... saranno tutti scemi che le macchine da rally le fanno ti?
secondo te una X1 Xdrive e una X1 Sdrive in discesa da un passo di montagna hanno una tenuta di strada differente? la vera differenza è in trazione, dove su fondi viscidi, ma solo fino ad un certo punto, la ti è avantaggiata. la stessa ti è svantaggiata in ingresso di curva, è più sottosterzante, e nel comportamento al limite, dove il passaggio da aderenza a scivolamento è repentino e, se accade, avviene in scivolata sulle 4 ruote motrici, e non su due ruote motrici non mi pare che tuttelle auto da rally siano ti
non ho detto che siamo sotto una nevicata, la mia domanda ha valore a prescindere dalle condizioni meteo. e comunque, se proprio vuoi parlare di periodo invernale, ci devi salire sia con l'una che con l'altra, messe 4 buone termiche su entrambe, sali con entrambe senza patemi.
Ragazzi,ma siamo seri.Ognuno l'auto se la sceglie seciondo le proprie esigenze.Io non ho detto che TI è meglio o peggio della TP.Dico solo che,per me la X1 ,altro non è che una SW rialzata;che la TP,per quest'auto è l'ideale per il piacere della guida. Rimane comunque un'auto fantastica .
non mi pare che tuttelle auto da rally siano ti Giustisssimo è vero nel rally ci sono le categorie ma cosa centra, dai un tuo parere non dire sempre con domande ironiche quello che veramente vuoi scrivere, non capisco se hai una differente opinione scrivila non continuare a fare domande o affermazioni,non is costruttivo ma quasi provocatorio sempre senza offesa e presidente saluti immamai
io invece continuo ad aspettare le risposte, i quesiti mi sembrano chiarissimi. le vostre "uscite" dovreste almeno giustificarle