A Genova La BMW si farà concorrenza - BMW Autobi Vs GEcar | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

A Genova La BMW si farà concorrenza - BMW Autobi Vs GEcar

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Bach, 6 Giugno 2010.

1. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Spiacente di informarti che a chiavari, sia Agostino che Alessandro sono migrati da AUTOBI. Da quello che ho sentito chiavari con il nuovo capo officina (Sergio Romairone [si proprio lui]) si occuperanno principalmente di Toyota e Mazda. :wink:

2. Drago52

Drago52 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330i
    Da quanto ne so il capo officina non è il signor Romairone ma è un signore di grande esperienza che proviene da Toyota.... comunque tutti i tecnici sono rimasti in Gecar

3. VonRichtofen

VonRichtofen Aspirante Pilota

8
    0
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    730 D F1
    down, down,deep down

Ho acquistato dalla Gecar la mia ultima un serie 7, ho permutato il mio vecchio serie 7 e comprata la nuova praticamente in contanti con assegno circolare.

prima di consegnargli l'assegno ho fatto chiamare dalla mia bnaca che anticipatamente ha inviato copia dell'assegno via fax dalla filiale all'amministrazione GECAR. Qunado sono andata a ritirala dopo ca 3 ore e ho consegnato l'assegno gli ho detto che se per lo assicurazione volevano andare il banca aversarlo per controllare avrei atteso mezz'ora il tempo che mi illustassero le caratterstiche della mia vettura.

Dopo due ora ero ancora in concessionaria ''in attesa deo foglio di via'' ufficialmente, ho saputo poi dalla mia banca che dopo la consegna dell'assegno (di cui avevano già fotocopia spedita dalla filiale per confermarne l'autenticità) sia loro sia la loro banca hanno chiamato per avere informazioni sulla solvibilità dell'azienda!!!! tenendo presente che stavamo trattando inoltre il ritiro di un Q7 aziendale per un X6.

Ovviamente allo scadere dei 120 minuti sono andato in amministrazione dove cortesemte gli ho informati di quanto pensavo di loro e della loro gestione, e magicamente spunta il foglio di via.

un axzinda del genere è purtroppo lo standard della Liguria, qui veniamo continuamente vessati e maltrattati dall amaggior parte dei fornitori, per buona page delle aziende Piemontesi che ben ci accolgono a braccia aperte. Autobi, il primo approccio con voi non è stato dei migliori, avete come tutti diritto a una seconda chance, ma per il momento il mio 730 rimane in assistenza alla Cuneomotori e all'ottimo Lo Papa.

Lamps

4. Drago52

Drago52 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330i
    A genova non sono mai andato e quindi non so... io parlavo della filiale di Chiavari della Gecar dove porto la mia e li,anche se 2 persone sono andate via , mi trovo benissimo..

5. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ho portatoo poche settimane fà la mia e che dire:ottimo!hanno messo a posto tutto , mi hanno cambiato la valvola egr e non mi hanno preso niente anche se fuori garanzia poi mi hanno rimesso la mia vecchia perchè il problema non era quello dopo che l'ho usata per tre settimane e mi hanno cambiato l'attuatore della valvola egr fortunamtamente era quello e mi hanno fatto pagare solo quel lavoro....che dire sono rimasto molto soddisfatto,al prossimo cambio olio/tagliando andrò da loro penso,anche se prima o poi un giro da autobi lò farò,trovo già ottimo lo spunto di dialogare attraverso il forum con noi appassionati che spesso e volentieri troviamo un muro di gomma di fronte a certe richieste che facciamo.....

ovviamente non l'unica cosa ma è già qualcosa :wink:

6. Frank13

Frank13 Secondo Pilota

931
    43
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    71.701
    mobile....
    Sono contento perchè su Genova mancava una concessionaria BMW all'altezza del marchio, vi auguro un buon lavoro..... verrò sicuramente a trovarvi...:mrgreen:

7. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    il mio benvenuto! :wink:

ottimo, direi che come approccio di partenza è decisamente ottimo, alla prima occasione verrò a trovarvi.

8. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    Ieri sono stato in zona... ma sono già attivi il concessionario e l'officina?

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La vendita auto non lo so (penso però di si), l'officina ed il magazzino ricambi sono a pieno regime, ci sono stato in visita.

Devo dire che sono stati super gentili, in gecar non avevo mai avuto cotanta accoglienza. :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sono motivato a credere che questa volta ci sia stata una chiara inversione di rotta per quanto concerne il trattamento della clientela Bmw=D>

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Lo spero, Genova, come BMW è sempre stata a livello terzo mondo. :sad:

In gecar, sapendo di non avere concorrenza, facevono il bello e cattivo tempo.

Ho assistito personalmente a certi teatrini...

Per adesso da Autobi tutto OK, sono solo all'inizio, quindi non voglio dare giudizi positivi in assoluto, ma se il buon giorno si vede dal mattino, non c'è da lamentarsi. :wink:

12. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    ok..

c'è anche la carrozzeria?

13. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    ma io dico...io sono stato sempre alla Gecar prima quando stava in via rivale e poi adesso quando si e' spostata in lungobisagno.Sempre trovato bene ma forse perche conosco il capomeccanico e perche mio padre e' 15 anni che porta bmw li.

Sono contento che ci sia un po' di sana rivalita' in modo da spronare le suddette concessionarie/officine a lavorare nel migliore dei modi.

Quello che mi fa inca..re di brutto pero' e' che ci sono 2 concessionarie a Genova di cui una Lungo bisagno e l' altra addirittura a Campi...

Ora se uno come me che abita in centro citta' ha bisogno urgente di andare in concessionaria diventa pazzo!potevano aprirne una in centro caz.o!

Mio padre (abita a Quarto) ieri mattina e' uscito di casa alle 7.30 di mattina ed e' arrivato alla Ge.Car alle 9.45.Se doveva andare a Campi arrivava alle 11.

Uno oltre che a perdere tempo in auto lo perde anche in tempo lavorativo.

Ora siccome Genova e' una citta' costruita MALE,sempre intasata e che quando piove per circolare bisognerebbe avere un elicottero non potevano aprirne una in Centro o in modo da salvaguardare la clientela che viene da Levante?

14. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Sono perfettamente daccordo con te :wink:

Purtroppo la conformazione della nostra amata Genova non aiuta, ultimamente il traffico è diventato caotico, i mezzi pubblici fanno pietà.

Spero che in futuro AUTObi apra qualcosa in centro. :wink:

15. MSport123D

MSport123D Secondo Pilota

771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    Se lo fara cambiero' sponda!

16. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    hai ragione però a comodità è molto meglio campi che il centro , anche io sono di quarto e per andare a campi basta prendere l'autostrada a nervi ed uscire a bolzaneto o cornigliano o sampierdarena,la più veloce penso sia cornigliano poi bolzaneto e poi sampierdarena,in condizioni di traffico normale quindici minuti e sei li...poi ovvio se c'è traffico,piove ora di punta il discorso cambia....

17. kynos

kynos Aspirante Pilota

3
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    io personalmente ho provato sia l'una che l'altra concesionaria ma per quello che riguarda l'assistenza GECAR è senza dubbbio migliore e più professionale ... ho ritrovato in Autobi personaggi che erano nell'altra concessionaria e che probabilmente hanno voluto scaricarsi !!!

per il Service resto fedele alla precedente realtà ...

18. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao kynos, grazie per essere intervenuto con la tua testimonianza. :wink:

Sul forum è gradita la presentazione nell'apposita sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ho visto dal tuo profilo che ancora non ti sei presentato, prima di postare nelle varie sezioni è prassi presentarsi. :wink:

Quì puoi trovare il: REGOLAMENTO DEL FORUM

Leggerlo è sempre bene.

Buona navigazione. :wink:

19. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Una cosa che ho sempre notato in Gecar è che in officina, secondo me non c'era un gran che di programmazione con auto da tutte le parti in modo disordinato. Poi potro' sbagliare ed essere capitato in particolari momenti!!! Mah!

20. kynos

kynos Aspirante Pilota

3
    0
    2 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320
    anche io ho notato spesso confusione in officina, ma alla fine quello a cui davo peso è il fatto che le mie auto venivano sempre riparate velocemente e risolvendo i problemi !!!

Condividi questa Pagina