Era solo per evitare confusione; sui manuali BMW c'è scritto che il DTC si inserisce (spia accesa) per migliorare dinamicamente la trazione su fondi difficili. Il che significa, da quanto ho capito io, che il controllo permette uno scivolamento maggiore delle ruote di trazione, pur mantenendo la stabilità del mezzo. Invece, premendo a lungo il tasto DTC, si disinserisce totalmente il DSC (rimane solo il differenziale autobloccante elettronico).
Infatti è cosi si tratta solo di interpretare loro per disinserire il controllo trazione dicono "inserire il DTC":wink:
Con il DTC inserito, non si disinserisce il controllo della trazione; in realtà il concetto è piú sottile: il DTC regola la trazione dinamicamente in base alle condizioni del fondo, mentre se lo lasci disinserito la trazione si regola solo in base a parametri standard di tenuta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhè.. Sono ovviamente impressioni personali, ma senza gomme termiche, non venivo su dalla rampa del cortile del garage, con o senza DTC, con le gomme termiche (nokian 205/55 16"), sale senza problema, in qualunque modo, tranquillamente ignorando il magico pulsantino... Praticamente un Landini con il navigatore...
Non so di preciso, so solo che se schiaccio il tasto brevemente la vettura sembra non avere più il controllo attivato e sgomma nelle varie marce.
Per rispondere all'autore del 3d... Secondo alla tabella il max è 7,5".. ma forse riusciresti con degli 8.... però nin zò!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se ti interessa il pacchetto completo (gomme + cerchi) dai un'occhio in firma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo le impressioni di F18. Anch'io, che di serie sulla E92 monto i 18", ho scelto per le invernali dei 17" 225/45. Comportamento su neve molto buono (così come su fondo asciutto e temperature basse). Sul ghiaccio non si può pretendere più di tanto, anche se il comportamento è decisamente migliore rispetto alle gomme estive!
Almeno fino al 2007 no era solo sulla serie 1 e sul 335I dal marzo 2007 comunque si chiama EDL potrebbero anche averlo esteso agli altri modelli.
Mi ricollego a questo topic perchè ho bisogno un aiuto. Con le misure indicate sopra e riportate a libretto, non è possibile montare 4 pneumatici 225/45 R17, corretto? Solo mi viene il dubbio perchè ho letto che alcuni utenti montano questa misure su entrambi gli assi per le gomme invernali. Grazie a chi m'illumina
Mi rusulta che EDL sia solo su 330 e 335 non su tutte le 6L, la mia ad esempio non lo ha; comunque purtroppo NON è un diff autobloccante meccanico bensì l'elettronica del dsc che ne simula il funzionamento
Qualcuno ha avuto esperienze con gomme invernali montate su cerchi da 18" intendo nella misura classica 225+255, o al limite se fosse possibile 225+225...
225+225 da 18 non puoi a libretto da 18 è prevista solo la possibilità di averle differenziate. Anch'io sono tra quelli che ha i 17 in inverno tanto brutto da vedere tanto efficace non solo sulla neve ma in genere sul viscido/bagnato
E lo sò Fabio ma a me la 92 coi 17 proprio mi fa venire l'allergia Eppure sui "macchinoni" (tipo porsche) le montano gomme invernali di larghezza notevole, possibile che sulla 92 non rendano in modo da farti viaggiare tranquillo??