http://francescophoto.wordpress.com/2010/10/03/canon-60d-prime-impressioni-e-foto/ ma le foto non hanno troppo rumore?
il rumore sembra mal gestito sicuramente con uno sviluppo appropiato si potrà fare di meglio, o almeno spero
canon sta toppando un po' troppa roba ultimamente sento anche molti clienti di 7D abbastanza insoddisfatti per la qualità generale delle foto
Parlare di nikon o canon o altro è prettamente inutile se non ci si rivolge ad un modello specifico. Tra l'altro lasciare un commento tipo "la marca X non ha una buona qualità d'immagine" è fine a se stesso se non si spiega tecnicamente la lacuna (Es: qualità jpg, conversione in bit, tipologia di sensore: cmos, ccd, foveon ecc).
Per i dettagli si può fare qualcosa con PS, per il rumore tieni presente che sono foto scattate a 3200 iso senza flash!
spremere dettagli da una foto a 3200 iso è un pò un azzardo, si rischia di compromettere ancora di più il rumore. prova con lightroom ad utilizzare il suo incredibile de-noise e al contempo di mantenere i dettagli.
la postproduzione è fondamentale, lo è sempre stato, dalla camera oscura alla camera chiara, oggi come ieri.
L'unica Nikonos che non ho.. crudele, proprio Lei mi dovevi far vedere! Scherzi a parte, la III e la V mi soddisfano già a pieno, la rs sarebbe la chicca, specie per lo zoom.